Scelta Cuffie musica,gaming e film.

Pubblicità

AsteriXo

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
63
Ciao a tutti,vorrei un paio di cuffie ,possibilmente chiuse.Il mio budget è 80-100€,massimo 120€.Potrei approfittare di qualche offerta speciale e prenderne un paio in sconto.Il mio utilizzo è musica,film e giochi(quest'ultimi due non tanto).La cosa più importante sono i materiali,non devono essere scadenti..Grazie

Ciao a tutti,vorrei un paio di cuffie ,possibilmente chiuse.Il mio budget è 80-100€,massimo 120€.Potrei approfittare di qualche offerta speciale e prenderne un paio in sconto.Il mio utilizzo è musica,film e giochi(quest'ultimi due non tanto).La cosa più importante sono i materiali,non devono essere scadenti..Grazie

Ciao, ti interessa il microfono? Altrimenti vai a vedere le AKG Y50

Le ultime le ho trovate ha 170€,comunque delle Sennheiser e delle beyerdynamic cosa ne pensi?
Lol son sempre state a 80-90...maledetto amazon.
beh son cuffie buone, anche se fino ai 100-130 io andrei di superlux sempre e comunque ;) tranne se si cerca proprio comodità, allora puoi guardare le altre. Ma a livello audio siamo là

Audio-Technica ATH-T500 Come sono?

Non saprei dirti nulla di preciso perché non le ho provate, ma su AT, di solito, caschi in piedi. Occhio però che potrebbe essere il caso di cominciare a considerare un DAC+AMP o comunque le due componentistiche separate, perché essendo la casa piuttosto precisa nella costruzione delle proprie cuffie, potrebbero facilmente mettere in risalto i limiti degli mp3 o della scheda audio integrata

Limiti circa cosa?Una volta mi hanno parlato del limite dell'impedenza.Fino 32 ohm dicevano andava bene

No no, non c'entra nulla la costruzione della cuffia. Per limiti intendevo la qualità degli MP3, che su YT di solito è piuttosto scarsa; oppure i problemi legati alla scheda audio integrata del pc, che comprometterebbe anche la qualità di file e cuffie ad alte prestazioni.
Per quanti riguarda i file, cerca i formati lossless, ce ne sono diversi, oppure gli MP3 a 320kbps, che sono gli MP3 di qualità più alta.
Comunque, non è naturalmente necessario comprare tutto subito ;). Potresti considerare inizialmente l'acquisto delle cuffie, e magari poi tornare sul DAC+AMP. Dicevo che, però, le AT di solito sono cuffie molto precise, e quindi potrebbero evidenziare più facilmente i limiti di file di bassa qualità o dei convertitori dell'integrata.

Realtek
La mia integrata è questa.Cosa puoi dirmi??Per essere una integrata è decente per ora??
Comunque l'amplificatore quanto può costare??La scheda audio tempo fa ne chiesi consiglio,e come costo era circa 100€.

Ultima modifica:
Realtek
La mia integrata è questa.Cosa puoi dirmi??Per essere una integrata è decente per ora??
Comunque l'amplificatore quanto può costare??La scheda audio tempo fa ne chiesi consiglio,e come costo era circa 100€.

Una normale integrata, ne più ne meno di quella che abbiamo tutti nei portatili o integrata nella scheda madre. SI, una scheda audio base costa quella cifra, magari un po'meno, girando sugli ottanta, ma già ti porti a casa una bella scheda e, a meno che tu non sia alla ricerca di altissima qualità o abbia necessità specifiche, andrà bene per diversi anni.

Comunque, volendo prendere tutto subito stando nel budget, potresti considerare Fiio E10K, o Q1 se te lo vuoi portare dietro, e Superlux HD681 EVO oppure, se preferisci avere le cuffie chiuse che danno meno spazialità ma più isolamento, Hd662. Così per 120€, considerando anche le spese di spedizione, credo tu ti riesca a portare a casa tutto quanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro