Scelta cuffie gaming

• Autore discussione Autore discussione cry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sulla scelta delle cuffie da gaming, badget possibilmente massimo 60 euro. Quelle che per ora sembra facciano più al mio caso sono le logitech g230, la scelta è legata ai padiglioni rivestiti in tessuto (quelle che ho ora da 10 euro sono in pelle e dopo un po non le sopporto) e alla marca che sembra abbastanza afidabile, l'alternativa sarebbero le ozone rage st o 7hx,diciamo che sono molto indeciso se optare per stereo e casomai più avanti prendere una scheda audio sui 20 30 eueo o aggiungerli ora sulle cuffie arrivando alle 7.1 g430 o le 7hx...
Ho visto inoltre che c'è il software della razer per virtualizzare il 7.1,basterebbe bene quello xon delle cuffie stereo per avere un 7.1 virtuale?
Grazie in anticipo a tutti

con quel budget mi viene da consigliare
superlux hd681B 20 euro
mmicrofono a clip zalman zm mic 1 15 euro
scheda audio asus xonar dgx (interna) u3(esterna) 30 euro

con quel budget mi viene da consigliare
superlux hd681B 20 euro
mmicrofono a clip zalman zm mic 1 15 euro
scheda audio asus xonar dgx (interna) u3(esterna) 30 euro

Probabilmente mi sono spiegato male, il budget di 50 60 euro era riferito solo alle cuffie poi eventualmente più in la aggiungerei la scheda, ora ho visto anche le platronics gamecom 780,a parte l'estetica che non è il massimo non sembrano male considerando il prezzo. Tra queste e le ozone 7hx queli mi consigli?

Io ho trovato le Superlux HMC-631 a circa 45€, da un sito Italiano, secondo me sono un affare se ti servono headset.

oltre alle hmc631
aggiungo allora
superlux hd681EVO (vai a leggere la rece sul forum) + microfono zalman... non fermarti ai 30 euro e leggi la rece che c'è anche per le 681B che ti avevo consigliato prima
se vuoi un headset... magari cerca le HMC681 sempre della superlux

Io ho trovato le Superlux HMC-631 a circa 45€, da un sito Italiano, secondo me sono un affare se ti servono headset.

Non sono niente male di estetica, come suono dici che sono superiori alle logitech ozone ecc che ho citato? Anche perchè se è lo stesso sito ho visto ci sarebbero da aggiungere 20 euro per le ss quindi arriverei a 65… inoltre stavo scartando quelle con i copriorecchie in pelle e cercando quelli in tessuto perchè mi sembra scaldino di meno...
Purtroppo non avendo mai avuto cuffie da gaming ma solo queste da 10 euro che mi scaldano parecchio mi sto basando solo su fonti di lettura :-(

Grazie per le vostre risposte!!!

Meglio di Logitech e tante altre, vai tranquillo, valgono quei soldi.
In alternativa prendi una cuffia sempre stereo, magari Superlux, Sennheiser, Aurvana Live!, rimanendo nel budget e ci abbini un microfono a clip della Zalman, sempre a pochi euro, e sinceramente è un buon microfono anche per utilizzo gaming.

Le superlux hd681 evo mi hanno convinto lrggendo la recensione, però il negozio in cui le ho trovate ci vogliono 20 di ss e pare non spedisca alle isole, dando un occhiata alle sennheiser ho adocchiato le hd619, vengono sui 50, si differenziano molto o sono molto inferiori dalle superlux?

Si trovato...!!! ora ho un dubbio atroce tra le hd661 e le 681evo (cosa le differenzia?), la scelta è dovuta al fatto che per ora non mi serve il mic quindi posso anche aspettare a prenderlo, sempre che le hmc631(che costano in più il prezzo del mic) nel suono non siano superiori alle hd 661/681.
Nel dolby considerando che prenderò anche la asus xonar come si comportano?
Grazie ancora delle risposte!!!

le 681 evo sono aperte e danno più spazialità
le 661 sono chiuse e quindi hanno meno spazialità
le 631 sono quelle più easy e suonano peggio delle altre ma in più hanno il mic...
andrei di 681evo

Ok, andrò x le 681evo allora, un ultima domanda, per la scheda audio tra la dgx e la u3 ci sono differenze di prestazioni o solo che una è esterna e l'altra interna?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro