DOMANDA Scelta Cuffie Gaming + Scheda Audio

Pubblicità
Posso accodarmi per un consiglio per le cuffie o apro un'altra discussione?
Mi servono cuffie leggere, sto giocando con delle sony mvr700dj e per più di un'oretta non riesco a tenerle. Inoltre sono indecisa se prendere cuffie normali e un microfono a parte o la cuffia con microfono sperando non faccia troppo schifo. Preferirei senza cavo se possibile ma se c'è non muoio, basta siano comode. Budget sui 100 o poco più al massimo. La scheda audio è l'integrata della z170 pro, che non sarà dedicata ma non è malaccio dai

Ciao, ti rispondo secondo quello che personalmente so e che ho "appreso" tra i tanti commenti letti su questo stesso forum ecc...
Innanzitutto, il microfono sulle cuffie le peggiora, quindi ti consiglierei di fare come ho fatto io, ho preso un microfono a clip che attacco sui vestiti e delle cuffie ovviamente senza microfono (nel mio caso le Sennheiser hd 598)
Per il resto non ti consiglio roba wireless, pensa che ho giusto qua davanti a me le Logitech G930, cuffie da """"""""GAMING""""""""" per l'appunto wireless, e si, si sentono anche benino, ma le ho pagate sui 170-200 euro e sinceramente non ne vale la pena. Oltre al fatto che la roba wireless ha un'autonomia davvero scarsa, ed è più il tempo che passi col cavo a caricarla o i soldi che spendi a cambiare le batterie, quindi te le sconsiglio vivamente.
L'unica cosa che posso fare per "aiutarti" è chiederti principalmente per cosa usi il computer, perchè se è per il gioco potresti optare come hanno consigliato a me su delle cuffie come le Superlux (che da come ho letto fanno il cosiddetto didietro a quasi tutte le cuffie da 100+ euro che vedi in circolazione) oppure su cuffie più serie (senza togliere qualità alle superlux, anzi) come le Audio technica M40X.
Ovviamente questi sono pareri personali e parlo in base alla MIA esperienza, quindi vedi un pò te! Aspetta risposta da gente più esperta per sicurezza.
P.S: Ho ordinato il tutto e dovrebbe arrivare giovedì. @Noncincischi quali sono gli step del montaggio? Prima disabilito la scheda audio integrata, ne disinstallo i driver, poi procedo al montaggio della ZxR e installo i drivers + eventuali software di quella ?
Thanks

- - - Updated - - -

come vuoi che si trovi??? benissimo...
è arrivato ad un passo prima del mio... soddisfazioni ne avrà tante
Effettivamente Drake ho visto che anche tu nella tua configurazione audio hai gli stessi componenti, ho notato anche un amplificatore da 170 euro circa (azz...) purtroppo quello sarà per il futuro, comunque mi fido dei tuoi consigli e di quelli di Noncincischi. Speriamo vada tutto per il meglio!

Andrà tutto bene, la procedura che indichi è quella più cautelativa per quanto riguarda la purezza di eventuali suoni.
L'ampli è un eccesso nel mio caso...collegato alle HD598 va bene ma direi che merita qualcosa di più! però l'ho preso perchè mi piaceva dopo l'ascolto da un amico ( lui però non ha una gran sorgente) e sopratutto perchè ho un impianto separato dal pc e quando serve, quando non posso usare casse e ampli che suonano forte e scaldano come l'inferno, le cuffie sono l'unico rifugio per un pò di buona qualità!

@Pollix dato che si può risparmiare io ti consiglio le cuffie solamente, Superlux HD681 evo. Buona fattura e materiali, suono eccezionale ed un costo perfetto per chiunque.

Col tempo potrai poi decidere se prendere una scheda audio e/o un ampli. nel caso si faranno tutti i discorsi opportuni.
se vai a rileggerti l'intera sezione audio di consigli ne trovi a migliaia su questo argomento

@Noncincischi quali sono gli step del montaggio? Prima disabilito la scheda audio integrata, ne disinstallo i driver, poi procedo al montaggio della ZxR e installo i drivers + eventuali software di quella ?
Thanks

Dunque, per stare sul sicuro disinstalli i driver, disabiliti l'integrata da BIOS, quindi monti la ZxR e vedi installi driver e software per il surround.
Così dovresti stare sul sicuro.
P.S. Se usi W10, le funzionalità di installazione driver dovrebbero essere anche più semplici, perché fa tutto il sistema. Altrimenti fai il download come al solito e installi

Salve a tutti! Sto rispondendo perchè mi è arrivato tutto e ho provveduto a montarlo.
Ecco diverse considerazioni:
- L'audio è davvero buono, ma non so bene come impostare le configurazioni a livello software (Sound Blaster ZxR)
- Ogni tanto se non c'è suono nelle cuffie si sente una specie di bzzzz non molto accentuato che però rimane comunque un pochino fastidioso, perchè sembra quasi un ultra suono. Come muovo il Crystal Sound (dove c'è la manopola per regolare il volume) però si risolve. Non so bene perchè
- Per il resto, direzionalità e surround davvero eccezionale, molto soddisfatto dell'acquisto! (microfono compreso)

Ora credo di dover fare diverse ore di rodaggio per farle rendere al meglio. Vedremo un pò. Se avete qualche suggerimento dite pure!
Saluti e grazie!

Salve a tutti! Sto rispondendo perchè mi è arrivato tutto e ho provveduto a montarlo.
Ecco diverse considerazioni:
- L'audio è davvero buono, ma non so bene come impostare le configurazioni a livello software (Sound Blaster ZxR)
- Ogni tanto se non c'è suono nelle cuffie si sente una specie di bzzzz non molto accentuato che però rimane comunque un pochino fastidioso, perchè sembra quasi un ultra suono. Come muovo il Crystal Sound (dove c'è la manopola per regolare il volume) però si risolve. Non so bene perchè
- Per il resto, direzionalità e surround davvero eccezionale, molto soddisfatto dell'acquisto! (microfono compreso)

Ora credo di dover fare diverse ore di rodaggio per farle rendere al meglio. Vedremo un pò. Se avete qualche suggerimento dite pure!
Saluti e grazie!

Ciao! Bene! Dunque, per la scheda, in realtà, c'è poco da fare. Quella funziona da DAC e da amp, ed è comunque ancora presto perché il suono delle cuffie non si è ancora definito. Con una 50ina di ore di rodaggio la situazione dovrebbe farsi molto più chiara e precisa.
Per quanto riguarda il rumore che senti in cuffia, in effetti, è curioso. Potrebbe essere qualcosa nel cablaggio (assicurati che tutti i fili siano ben inseriti) oppure, ma è veramente strano considerando che è nuovo, che sia presente dell'ossido nel potenziometro, anche se dovrebbero presentarsi altri "sintomi".

Perfetto! Vedremo un pò. Per il momento non si sta ripresentando (intendo il rumore, che per carità è sopportabile). Comunque in caso ci siano problemi dovrei riuscire a essere in grado di sostuire tranquillamente i cavi (quelli delle cuffie che fortunatamente, sono rimovibili e sostituibili). Per il resto mi sembra davvero un buon acquisto e sono soddisfatto. Cercherò di configurarle e spingerle al meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro