Ciao, ti rispondo secondo quello che personalmente so e che ho "appreso" tra i tanti commenti letti su questo stesso forum ecc...
Innanzitutto, il microfono sulle cuffie le peggiora, quindi ti consiglierei di fare come ho fatto io, ho preso un microfono a clip che attacco sui vestiti e delle cuffie ovviamente senza microfono (nel mio caso le Sennheiser hd 598)
Per il resto non ti consiglio roba wireless, pensa che ho giusto qua davanti a me le Logitech G930, cuffie da """"""""GAMING""""""""" per l'appunto wireless, e si, si sentono anche benino, ma le ho pagate sui 170-200 euro e sinceramente non ne vale la pena. Oltre al fatto che la roba wireless ha un'autonomia davvero scarsa, ed è più il tempo che passi col cavo a caricarla o i soldi che spendi a cambiare le batterie, quindi te le sconsiglio vivamente.
L'unica cosa che posso fare per "aiutarti" è chiederti principalmente per cosa usi il computer, perchè se è per il gioco potresti optare come hanno consigliato a me su delle cuffie come le Superlux (che da come ho letto fanno il cosiddetto didietro a quasi tutte le cuffie da 100+ euro che vedi in circolazione) oppure su cuffie più serie (senza togliere qualità alle superlux, anzi) come le Audio technica M40X.
Ovviamente questi sono pareri personali e parlo in base alla MIA esperienza, quindi vedi un pò te! Aspetta risposta da gente più esperta per sicurezza.
P.S: Ho ordinato il tutto e dovrebbe arrivare giovedì. @Noncincischi quali sono gli step del montaggio? Prima disabilito la scheda audio integrata, ne disinstallo i driver, poi procedo al montaggio della ZxR e installo i drivers + eventuali software di quella ?
Thanks
- - - Updated - - -
come vuoi che si trovi??? benissimo...
è arrivato ad un passo prima del mio... soddisfazioni ne avrà tante
Effettivamente Drake ho visto che anche tu nella tua configurazione audio hai gli stessi componenti, ho notato anche un amplificatore da 170 euro circa (azz...) purtroppo quello sarà per il futuro, comunque mi fido dei tuoi consigli e di quelli di Noncincischi. Speriamo vada tutto per il meglio!