DOMANDA Scelta cuffie consigli e suggerimenti

Gabrygabra

Utente Attivo
103
9
OS
7
Salve, premetto che non so se è la sezione giusta. Sarei interessato a comprare delle cuffie senza fili per ascoltare musica. Mi sono focalizzato su tre modelli. Il primo è Sennheiser MM 550 x , il secondo Akg k840 kl , il terzo Sony MDR-1RBT. Secondo voi quale sono le migliori? , in assoluto, e in rapporto qualità prezzo, in più da noob se avete qualche consiglio su altre marche o modelli dite pure, e se mi fate un piacere argomentate la scelta grazie mille. I prezzi più bassi che ho trovato sui vari amazono sono rispettivamente : 259,34 €, 280 € , e 303€
 
Ultima modifica:

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Salve, premetto che non so se è la sezione giusta. Sarei interessato a comprare delle cuffie senza fili per ascoltare musica. Mi sono focalizzato su tre modelli. Il primo è Sennheiser MM 550 x , il secondo Akg k840 kl , il terzo Sony MDR-1RBT. Secondo voi quale sono le migliori? , in assoluto, e in rapporto qualità prezzo, in più da noob se avete qualche consiglio su altre marche o modelli dite pure, e se mi fate un piacere argomentate la scelta grazie mille. I prezzi più bassi che ho trovato sui vari amazono sono rispettivamente : 259,34 €, 280 € , e 303€

Sennheiser hd600 in più ti servirà un amplificatore o al minimo una scheda audio in grado di guidarla per bene come una essence stx .
 

Gabrygabra

Utente Attivo
103
9
OS
7
Prima di tutto, grazie per la risposta, ho visto le cuffie che mi ha proposto sul loro sito, ottime, però mi sembra di capire con sono solo col cavo, io cercavo qualcosa senza cavo, e le possibilità non sono molte, o magari lo sono ma siccome devi dire che di cuffie non so nulla non so dove cercarle, mi sono documentato un po, cercavo delle cuffie senza fili per poter ascoltare musica o guardare serie tv o film principalmente su smartphone o tablet (ho un nexus 10 che ha una risoluzione molto buona) in mobilità. Come già detto non ne so molto di cuffie, ma documentandomi mi sembra che le sennheiser mm 550x tra quelle tre che ho detto siano le migliori, ma per il conubbio inpendenza-sensibilità mi sembra che il volume sarebbe basso se non amplificato o sbaglio? parlo da noob non frustatemi :) di altre bluetooth o che possano fare al caso mio ne conoscete?
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Prima di tutto, grazie per la risposta, ho visto le cuffie che mi ha proposto sul loro sito, ottime, però mi sembra di capire con sono solo col cavo, io cercavo qualcosa senza cavo, e le possibilità non sono molte, o magari lo sono ma siccome devi dire che di cuffie non so nulla non so dove cercarle, mi sono documentato un po, cercavo delle cuffie senza fili per poter ascoltare musica o guardare serie tv o film principalmente su smartphone o tablet (ho un nexus 10 che ha una risoluzione molto buona) in mobilità. Come già detto non ne so molto di cuffie, ma documentandomi mi sembra che le sennheiser mm 550x tra quelle tre che ho detto siano le migliori, ma per il conubbio inpendenza-sensibilità mi sembra che il volume sarebbe basso se non amplificato o sbaglio? parlo da noob non frustatemi :) di altre bluetooth o che possano fare al caso mio ne conoscete?

Colpa mia non ho letto bene , comunque , come cuffie wireless in effetti c'è poco e non saprei consigliarti molto bene , però un consiglio te lo posso dare , fossi in te mi terrei alla larga dalle cuffie wireless , sovra prezzate e non offrono una gran qualità audio , comunque le 550x non hanno bisogno di alcun amplificatore , le puoi tranquillamente usare col tuo nexus e col tuo telefono a volumi decenti e comunque se tu proprio volessi a tutti i costi un cuffia wireless , io mi orienterei sulle sennheiser o magari potresti guardare le zik parrot , che io personalmente preferirei alle sennheiser .
 

Gabrygabra

Utente Attivo
103
9
OS
7
Esteticamente molto belle, da amazon spagna le trovi pure sui 300 euro, ma non riesco a trovare le specifiche, hai qualche informazione a riguardo?

Edit le ho trovate :
Sound pressure level: 110 dB per volt to 1kHz
Impedance: 32 Ohms
Frequency response: 10Hz – 20kHz
Weight: 352 g

queste sono quelle delle sennheiser

Sound Pressure Level (SPL) 107 db
Impedance100/590act Ohms
Frequency response (headphone)15-22 kHz
Weight6.3 oz (179 g)




Lascia perdere come è intestato il tutto che ho fatto copia e incolla da vari siti, ma volevo sapere x quale motivo secondo te dovrei preferire l'una all'altra che sicuramente ne sai più di me, perchè io da profano vedendo solo i dati e dando una sbirciatina su internet penderei per le sennheiser, tu che dici?
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Odio, odio, consigliare cuffie Wireless, tanti soldi per sempre poca qualità.
Bisogna investire cifre belle alte per una cuffia da musica senza fili, di sicuro sei sulla buona strada.
Quanto ti interessa la qualità Audio? Sei consapevole a che vai incontro? Hai già avuto cuffie Wireless?
Non voglio scoraggiarti, voglio solo evitare di farti spendere un patrimonio.
 

Gabrygabra

Utente Attivo
103
9
OS
7
Odio, odio, consigliare cuffie Wireless, tanti soldi per sempre poca qualità.Bisogna investire cifre belle alte per una cuffia da musica senza fili, di sicuro sei sulla buona strada.
Quanto ti interessa la qualità Audio? Sei consapevole a che vai incontro? Hai già avuto cuffie Wireless?
Non voglio scoraggiarti, voglio solo evitare di farti spendere un patrimonio.
Ciao, non ho mai avuto cuffie serie, anzi le uniche cuffie che non fossero quelle da due euro che ho avuto le sennheiser HD 218, si la qualità mi interessa, e tranquillo ogni consiglio è benvenuto qua. :-)
 
Ultima modifica:

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium

Gabrygabra

Utente Attivo
103
9
OS
7
Molto semplicemente preferisco le zik perchè ne ho sentito parla benissimo , perchè hanno tecnologie avanzatissime , fatti un giro sul loro sito o guardati questo video : Parrot Zik by Starck Bluetooth Headphones Unboxing & Review Linus Tech Tips - YouTube e in più perchè non ho sentito parlare benissimo delle mm550x , dicono che per il prezzo siano cuffie mediocri .
Grazie per le info, ora aspetto informazioni dall'altro utente, anche se sono molto orientato su queste che hai detto :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!