DOMANDA Scelta Cuffie con buon rappoto qualità/prezzo

BiOh424rD

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, dopo tempo riesco a scrivere un 3Red (Grazie alla redazione per avermi aiutato).
Allora in questo momento posseggo delle cuffie della Sony prese tempo fa ad un prezzo intorno ai 20€, quindi niente di chè e stavo quindi pensando di fare un salto di qualità, aggirandomi intorno ai 50/60€ , e avevo visto un paio di AKG , che sono : AKG K512 (49,xx€ circa) o le AKG 514 (59,xx € Circa) , avevo visto anche quelle della Creative le Aruvana Live ! (credo si chiamino così) fino a che ho visto sul sito Musiclandia.eu.com (Ho sentito dire affidabile, se è spam levo! ) le AKG K 450 a 62,00€ e mi stavo orientando proprio su queste, voi che mi dite? Ovviamente sono solo per musica (Pop, House anche classica perchè no.)
Che mi dite? :rolleyes:
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Le aurvana Live le ho come seconde cuffie e per la House e il pop sono ottime. Hanno un rapporto qualità prezzo molto elevato (condidera che sono Denon Ah-D1001 rimarchiate e queste vengono sopra i 100 euro). Hanno bassi belli potenti e una buona qualità su alti e medi.
Con cosa le usi?
 

BiOh424rD

Nuovo Utente
7
0
Le aurvana Live le ho come seconde cuffie e per la House e il pop sono ottime. Hanno un rapporto qualità prezzo molto elevato (condidera che sono Denon Ah-D1001 rimarchiate e queste vengono sopra i 100 euro). Hanno bassi belli potenti e una buona qualità su alti e medi.
Con cosa le usi?

Principalmente con iPhone, o anche iPod Nano o semplicemente Pc.
Sono più potenti le Aurvana delle AKG K 450?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Le akg non le ho mai provate, mentre delle Aruvana sono un felice possessore, quindi non mi sbilancio.
Le akg sono piegabili quindi da portare ni giro sono sicuramente più comode delle Aruvana, ma penso che come qualità le Aurvana siano superiori.
Le Aurvana hanno un buon volume anche collegate ai lettori mp3 portatili.
 

BiOh424rD

Nuovo Utente
7
0
Ok dai mi hai convinto, per adesso aspetterò il 9 dal momento che la creative è in vacanze ! :cav:
Magari aspetto qualche altro commento, (per il trasporto sinceramente non mi interessava molto, anzi dubitavo che il sistema 3d axis facesse una brutta fine con me)
Grazie dai ;)
Ma una cosa, siccome sono ancora piuttosto un novellino, i Decibel sono importanti in una cuffia? questa storia non mi è mai stata molto chiara ,ma a quanto pare una cuffia con decibel elevati produce un suono più pulito, ma poi se uno ci pensa sentendo una canzone difficilmente arriva a 100 db se non vuole diventare sordo.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Il rapporto db/mW serve per capire che potenza serve per avere un volume decente. Unito all'impedenza serve per farsi un'idea di quanto una cuffia suona "forte".
Cuffie poco sensibili (pochi db/mW) o con forte impedenza (tanti ohm) hanno bisogno di un amplificatore dedicato in modo da avere un volume decente.
Le specifiche tecniche non c'entrano molto con la qualità del suono. Se guardi le specifiche tecniche sembra che cuffie da 600 euro sembrano uguali a quelle da 20. Le cuffie vanno ascoltate :D
 
  • Mi piace
Reazioni: BiOh424rD

BiOh424rD

Nuovo Utente
7
0
Tanto per capirci io adesso ho queste MDR-ZX300 (MDRZX300, MDRZX300L.AE) : Audio portatile : Sony (se è spam levo!) , pagate sui 30€ e fatte purtroppo di una plastica non troppo resistente! (mi si è staccata una cassa dallo "scheletro" di plastica! , l'ho dovuta rimettere con Attak!) , comprare le Aurvana Live! mi darebbe un cambiamento nò? non vorrei che possano essere simili con le prestazioni a tal punto da sconvenire .. che cosa mi dite?
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Collegate ad un iphone non dovresti sentire una differenza eccessiva, ma se le colleghi a qualcosa di un po più serio la sentirai la differenza, e ance tanta. Sicuramente sono un bel passo avanti.
 

BiOh424rD

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille! presto comprerò quelle cuffie, adesso chiederò nella categoria MP3 che mi consigliano:trotta:
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Se hai già un iphone o un ipod utilizza quelli. A meno di spendere cifre importanti i lettori mp3 sono tutti più o meno uguali secondo me.
 

BiOh424rD

Nuovo Utente
7
0
Ma come mai sul sito americano costano 99,99$ mentre quì solo 49,99€, devo affrettarmi perchè è un'offerta o posso andare con calma?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
E' un offerta, ma sono in offerta da molto. Io le ho prese più di un mese fa. Non so quanto duri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!