DOMANDA Scelta Cuffie Chiuse Portatili €150-200

xxx21xxxamazing

Utente Attivo
290
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H170
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Corsair 4GBx2 2133 MHz OC @ 2133 CL11 1.344V
GPU
R9 280X VaporX Tri-x OC @ 1110/1550 daily, 1170/1600 benchmark
Audio
Superlux HD681 + FiiO E10K Olympus 2
Monitor
BenQ GW2765HT
PSU
Cooler Master V550S
Case
Fractal Design Core 3500
Periferiche
Mionix Avior
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, approfitto della rottura delle mie Ecko Pinch (in-ear) per tornare a scrivere dopo un po' di tempo qui sul forum.

Dopo un anno di in-ear economiche ho infatti iniziato ad avere la sensazione di volere qualcosa di più in mobilità (Con mobilità intendo uno Xiaomi Redmi 3, che sicuramente cambierò più o meno a breve sempre rimanendo sul panorama Xiaomi. E anzi, piccola nota personale sulla qualità audio di questo device: Considerando che è un device medio-basso di gamma, il DAC è a mio parere decisamente discreto e pecca solo, comprensibilmente, sull'ampli. In generale, per nulla male!).

A casa invece uso un'accoppiata Superlux HD681 + Fiio E10k Olympus 2, e per quanto le Pinch non siano malaccio (e amo il fatto che siano in-ear e quindi gli altri non possano sentire quello che ascolto ed io non senta i rumori esterni) non mi danno il senso di immersione, di perdersi nella musica ed isolarsi dal mondo esterno, che vorrei.

Ho letto la bellissima guida di @filoippo97, ma resta il fatto che non so proprio quale scegliere non avendo modo di provare le cuffie per capire quale delle opzioni si avvicini di più al suono che cerco.

(Shure SH840? AKG K550 MKII? Audio Technica Pro ATH-M40X? Audio Technica ATH MSR7? Sony MDR-100AAP? Sennheiser HD598CS? E chissà quante altre opzioni che non conoscendo mi sono perso :deserto:)

Parlando di quello cerco nelle nuove cuffie, ed iniziando dal suono:

Ascolto qualunque genere di musica, dalla classica al rock, dal techno al pop, passando per qualunque genere l'uomo abbia creato purchè la canzone mi piaccia :D
Mi piacciono i bassi, profondi e potenti, ma "fatti bene": non so come spiegarvi questa sensazione, ma per esempio la modalità 'bassi' del FiiO non mi piace e non la uso mai, a prescindere dalla canzone.
Riguardo ai medi e bassi invece, non ho richieste particolari.
Il suono vorrei che fosse pieno, avvolgente, che ti faccia dimenticare di ciò che ti circonda.
Spero che si capisca, nel caso chiedete e cercherò di spiegare meglio cosa intendo!

Essendo da usare in mobilità, la cuffia dovrebbe essere chiusa, con un buon isolamento (La utilizzerei soprattutto in treno, ma voglio poterla usare anche in luoghi con meno rumore di fondo come in aereo ecc. :ok:) e non enorme (le Superlux sono un buon esempio di "enorme" :asd:).

Budget: Non so bene che budget dare per queste cuffie, dipende dalle cuffie, se mi piacciono molto esteticamente, se suonano molto meglio delle altre, ecc.
In linea generale, tra €100 e €150, ma se ne vale la pena potrei considerare anche di arrivare a €200 :cavallo:

Una cosa fondamentale è che siano un salto di qualità tangibile rispetto alle Superlux, non mi va di spendere 150-200€ e avere un suono uguale se non inferiore a cuffie pagate 20-30 :patpat: (e sì, intendo a parità di source, perchè le Superlux anche attaccate al cellulare mi piacciono molto, anzi spesso le preferisco rispetto a quando le uso attaccate al FiiO perchè il suono è più "pieno", più "caldo" rispetto al DAC esterno, ma questo è un altro discorso :nunu:)

Un ultimo dettaglio che mi piacerebbe, è avere una custodia rigida in cui riporle per poi poterle mettere nello zaino senza aver paura di ritrovarmi un mucchio di pezzi di plastica, rame e neodimio sparsi in giro :suicidio: :asd:, nel caso mi andrebbe bene anche comprarne una a parte, l'importante è che le dimensioni della cuffia lo consentano :ok:


Ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno avuto la forza di leggere tutto ciò che ho scritto e coloro che vorranno consigliarmi nella scelta! :thanks:

Ciao, e Buon Weekend :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili