Scelta cuffie budget 220€(al posto delle hd598)

jkflame

Utente Attivo
428
79
Guarda, io conosco gente che prende di base 2 cuffie le prova e restituisce quella che
meno si avvicina ai suoi gusti ad amazon, quindi solitamente problemi non ce ne sono.
Detto questo potete comunque fare la stessa cosa, le prendo, non vanno? non mi piacciono...
ripigliatevele, riaccreditate che prendo altro.

E per la cronaca le mie 990, le ho usate da 2/3 anni?, se dovessi cederle a qualcun'altro
al massimo gli fari cambiare il padiglione di velluto.

Si, ho convito l amico mio a sfruttare amazon, gli ho detto "male che vada le cambi, che te ne frega?" Ora speriamo che la cuffia non fa rumori "plasticosi" quando suona, perché 155€ per le 880 è una cosa davvero bella. Personalmente sono convinto che tornerà alle mie dt990 semplicemente per il maggior dettaglio.

ma le valvole ve le danno entrambe.. se si è una buona idea prenderlo con la valvola in più che solitamente quella valvola da sola ve la fanno pagare 40 euro

Sisi, questo lo sapevamo, almeno lui mi ha detto "costa 50€ comprata separatamente", però vuole capire se serve davvero, io gli ho detto "comprarla, pure se aumenta di nulla la qualità hai una valvola di ricambio", poi non so magari migliora davvero la qualità del suono.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
guarda da un lato sono anche gusti perchè è un po' come gli operazionali il bello è che entrambi li puoi sostituire con altri compatibili e sentire suoni diversi non per forza migliori o più piacevoli
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
guarda da un lato sono anche gusti perchè è un po' come gli operazionali il bello è che entrambi li puoi sostituire con altri compatibili e sentire suoni diversi non per forza migliori o più piacevoli

Comprato il maverick, sta arrivando, dopo un rodaggio lo confronterò con il mio sintoamificatore (nato per scopi diversi).
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Allora è arrivato il maverick d1 plus, come prime impressioni posso solo dire spettacolo, la presenza della valvola si sente TUTTA, il suono è davvero molto caldo e pieno , uno spettacolo.

L'amico mio sta riscontrando un problema, in pratica c'è rumore di fondo appena viene acceso il maverick anche senza nessuna fonte collegata.
Ha provato a cambiare cavo di alimentazione,presa,casa e il rumore di fondo si presenta sempre.

Ha descritto il fruscio come una fuga di gas (onomatopeicamente "ffffffff"), se non c'è nessuna sorgente il rumore rimane costante dal volume 0 al volume massimo(nel senso che non aumenta il rumore di fondo) mentre :

-Sorgente usb, sopra il 50% del volume il rumore di fondo si alza gradualmente
-Sorgente line-in frontale, il rumore di fondo è costante (come quando non c'è nessuna fonte)


Per le dt880 usate, sono in ottime condizioni, durante l'ascolto non ci sono suoni "plasticosi" quindi tutto ok, il dubbio sembrano "smollate",cioè hanno una pressione quasi inesistente simile alle sen hd598,@
mentalrey tu le hai provate? hai avuto sensazioni simili?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,723
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
se parli di pressione sulle orecchie, è risaputo che le DT990 ** Pro ** e ancora di più le 770 Pro,
esercitano una pressione maggiore sulla testa rispetto agli altri modelli della stessa casa.
Prendenso ad esempio uina 990 da casa di quelle per es a 32 Ohm, la pressione è minore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili