DOMANDA Scelta Cuffie (Bassi)

Pubblicità

James11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, circa due anni fa ho comprato un paio di Beats e devo dire che nonostante l'enorme percentuale di persone che ribadiva e tuttora ribadisce la sopravvalutazione di queste cuffie, mi sono trovato e mi continuo a trovare molto bene. Ascolto principalmente generi formati prevalentemente da bassi. Adesso, passati già circa due anni, vorrei provare anche altre cuffie, altri produttori. Le utilizzo quasi ogni giorno. Qualche mese fa, ho comprato, invece, delle Sennheiser, con pessimi risultati. Flop vero e proprio. Non vorrei superare 100€ di budget; vi cito tre modelli che dalle recensioni italiane e non, ho apprezzato particolarmente:

- Shure SRH440
- Klipsch Image ONE
- Ultrasone HFI 15G

Gazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, circa due anni fa ho comprato un paio di Beats e devo dire che nonostante l'enorme percentuale di persone che ribadiva e tuttora ribadisce la sopravvalutazione di queste cuffie, mi sono trovato e mi continuo a trovare molto bene. Ascolto principalmente generi formati prevalentemente da bassi. Adesso, passati già circa due anni, vorrei provare anche altre cuffie, altri produttori. Le utilizzo quasi ogni giorno. Qualche mese fa, ho comprato, invece, delle Sennheiser, con pessimi risultati. Flop vero e proprio. Non vorrei superare 100€ di budget; vi cito tre modelli che dalle recensioni italiane e non, ho apprezzato particolarmente:

- Shure SRH440
- Klipsch Image ONE
- Ultrasone HFI 15G

Gazie a tutti coloro che mi risponderanno.

se parli delle sennheiser hd400 (serie) posso essere concorde giàa partire dalle hd500 non lo sono più

dovresti però dirci che musica ascolti
musica prevalentemente fatta da bassi... c'era chi prima di provare delle semplici superlux parlava così del rock

se parli delle sennheiser hd400 (serie) posso essere concorde giàa partire dalle hd500 non lo sono più

dovresti però dirci che musica ascolti
musica prevalentemente fatta da bassi... c'era chi prima di provare delle semplici superlux parlava così del rock

Ciao, grazie della risposta.
Il modello di Sennheiser di cui parlavo facevano parte della linea Adidas, però c'è molta possibilità che sia stato un errore di fabbrica (presumo) perché mancavo cose anche nella scatola. Tornando alla scelta, ascolto principalmente i vari generi dell'House (es. Deep House) anche se vario molto. Oggi effettuando ulteriori ricerche ho letto che questo modello di Shure ha degli bassi poco potenti, quindi le escluderei così come escluderei le Ultrasone. Alla scelta aggiungerei le Audio Technica ATH-M50, anche se costano di più.

allora comprendo già di più come mai dici che le beats sono buone cuffie... con qualsiasi musica non vanno altrettanto bene

cmq
direi che le audio technica possono andar bene
aggiungo anche le superlux hd662

e aggiungo anche che non è che se una cuffia non ha bassi mostruosamente in evidenza non è una buona cuffia;)

Scrivo al volo; Sony e JVC vanno forte, se parliamo di cuffie bassose, anche se si fanno pagare un po.

allora comprendo già di più come mai dici che le beats sono buone cuffie... con qualsiasi musica non vanno altrettanto bene

cmq
direi che le audio technica possono andar bene
aggiungo anche le superlux hd662

e aggiungo anche che non è che se una cuffia non ha bassi mostruosamente in evidenza non è una buona cuffia;)

Sinceramente tra Beats e Bose preferisco la prima parlando di cuffie, anche per i materiali utilizzati. Riguardo le Superlux da te citate, ho visto che costano 30€ e in confronto alle Audio-Technica hanno circa 100€ di differenza. I 100€ valgono la differenza o è minima nel suono?

- - - Updated - - -

Scrivo al volo; Sony e JVC vanno forte, se parliamo di cuffie bassose, anche se si fanno pagare un po.
Grazie anche a te per la risposta. Che modello di cuffie mi consiglieresti di Sony e JVC?

superlux è un caso a parte quindi direi di non andare a guardare il prezzo come elemento principe
i materiali sono inferiori
qualità suono... se la giocano con cuffie di 100-150 euro

poi ovvio se vuoi solo i bassi prendi sony e ti passa la paura occhio non tutte le 7506 sono molto lineari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro