Scelta cuffie 300€

Pubblicità

BlackholeZero

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Sta arrivando Natale e come ogni anno, vengo colpito da una scimmia, in particolare quest'anno da quella dell'audio. Vorrei comprarmi delle cuffie, da usare sia a casa che in giro. Le in-ear le escludo a priori perchè per qualche arcano motivo, nell'orecchio sinistro si rifiutano di starci (in realtà anche nel destro non ci restano a lungo). Fino ad ora ho sempre usato cuffie over-ear da gaming (al momento steelseries v2), ma ora, dovendole usare anche fuori, mi attirano anche le on-ear, ma non avendone mai posseduto un paio, ho paura di non trovarmici. Ciò che mi spavente delle on-ear è l'isolamento, in quanto non mi piace far sentire agli altri che io ascolto. Mi sono informato abbastanza su come valutare le cuffie e ciò che ho capito (o almeno spero) è che contano molto frequenza, impedenza e marca. Così ho notato le Sennheiser Momentum, che esteticamente sono veramente belle imho, ma che a specifiche non mi sembrano un gran che (confermate?). Premetto che mi comprerò anche un amplificatore (150€ circa), il Fiio E18 o e17, ma non so ancora quale scegliere. Voi cosa mi consigliereste per quanto riguarda cuffie e amplificatore? Ho letto qui sul forum della "spazialità", che cosa si intende?

P.s. Pensando di prendere un amplificatore, posso pensare di prendere cuffie con impedenza più elevata? In tal caso che modello mi consigliereste? Vorrei qualcosa che mi isoli e con un design accettabile per l'uso esterno.

Ultima modifica:
io ti direi di guardare anche alle Philips Fidelio M1 che sono in offerta praticamente a metà prezzo.
L'impedenza è contenuta, si muovono tranquillamente senza amply anche se
chiaramente l'amply gli da quello spunto in più.
il suono devo dire che è più che buono e lo dico arrivando comunque da circumaurali
dettagliate e dalla qualità più elevata rispetto alle steelseries.
Isolano bene e sono anche abbastanza comode, perchè usano i cuscinetti in memory foam.
http://www.cobrason.com/media/catalog/product/p/h/philips_fidelio_m1_noir_orange_2.jpg
http://img1.lesnumeriques.com/test/69/6923/m1-fidelio-ambient.jpg

Ultima modifica:
io ti direi di guardare anche alle Philips Fidelio M1 che sono in offerta praticamente a metà prezzo.
L'impedenza è contenuta, si muovono tranquillamente senza amply anche se
chiaramente l'amply gli da quello spunto in più.
il suono devo dire che è più che buono e lo dico arrivando comunque da circumaurali
dettagliate e dalla qualità più elevata rispetto alle steelseries.
Isolano bene e sono anche abbastanza comode, perchè usano i cuscinetti in memory foam.
http://www.cobrason.com/media/catalog/product/p/h/philips_fidelio_m1_noir_orange_2.jpg
http://img1.lesnumeriques.com/test/69/6923/m1-fidelio-ambient.jpg

Invece come over-ear cosa mi consigli? Considera che l'amplificatore vorrei prenderlo e di conseguenza vorrei avere anche le migliori cuffie per quel budget sapendo di poterle sfruttare sia su smartphone che su pc. Mi interessa poterle portare in giro, che abbiamo un ottimo isolamento. Per quanto riguarda l'amplificatore io ne ho citati due modelli, ma sono completamente nuovo in quel campo e di conseguenza ho bisogno che mi consigliate qualcosa voi. Se è possibile mi piacerebbe qualcosa con batteria, in modo che sia lui ad alimentare le cuffie e non il mio telefono (magari questo mi da la possibilità di considerare cuffie con un'impedenza più alta. Deve essere facile da usare, proprio perchè non me ne intendo e che ovviamente sia compatibile con l'S4.

be' le momentum on-ear che hai segnalato non sono considerate cuffie scarse, tutt'altro, magari se la giocano
con le M1 sul piano comodità/dettaglio sonoro dove la senn è un po' meglio nel primo caso mentre la M1 è meglio nel secondo.
Poi per Circumaurali, voto le CustomOne Pro perchè oltre ad avere un bel suono, la possibilità di regolare l'erogazione
di bassi della cuffia le rende veramente universali ed adattabili.

be' le momentum on-ear che hai segnalato non sono considerate cuffie scarse, tutt'altro, magari se la giocano
con le M1 sul piano comodità/dettaglio sonoro dove la senn è un po' meglio nel primo caso mentre la M1 è meglio nel secondo.
Poi per Circumaurali, voto le CustomOne Pro perchè oltre ad avere un bel suono, la possibilità di regolare l'erogazione
di bassi della cuffia le rende veramente universali ed adattabili.

Esteticamente preferisco le momentum alle custom...ma prendendo un ampli non posso puntare a cuffie con impedenza maggiore?

si, ma l'impedenza non é proporzionale alla qualità,
quindi non pensare che 300 Ohm di cuffia
suoni sicuramente meglio di una da 32.
A parte quello vedi di dare un occhio alla comodità di
trasporto se poi non vuoi bestemmiare perché
in inverno non si riesce a metterle con cappotti e sciarpe
e in estate non sai dove infilarle.
altrimenti yamaha hph mt220 for the win
oppure Nad viso hp50

si, ma l'impedenza non é proporzionale alla qualità,
quindi non pensare che 300 Ohm di cuffia
suoni sicuramente meglio di una da 32.
A parte quello vedi di dare un occhio alla comodità di
trasporto se poi non vuoi bestemmiare perché
in inverno non si riesce a metterle con cappotti e sciarpe
e in estate non sai dove infilarle.
altrimenti yamaha hph mt220 for the win
oppure Nad viso hp50

Devo ancora decidere, ma eventualmente le yamaha dove le compro? Per il trasporto, io giro quasi sempre con uno zaino,per cui mi basta che ci sia una scatola e sono apposto. A questo punto sono indeciso tra le yamaha e le sennheiser...delle ath m50 cosa mi sai dire? Un amico mi aveva conaigliato anche quelle

le ho trovate opache.

le yamaha, di solito o nei negozi
di strumenti musicali online, oppure amazzone,
magari anche quello spagnolo
che ha l'iva decisamente più bassa della nostra.

le ho trovate opache.

le yamaha, di solito o nei negozi
di strumenti musicali online, oppure amazzone,
magari anche quello spagnolo
che ha l'iva decisamente più bassa della nostra.

le yamaha mi sembrano migliori delle sennheiser, ma pesano 400 g e oltre...sono tutta un'altra storia rispetto alle sennhriser a livello audio?
P.s. le momentum hanno la batteria interna vero?? È possibile utilizzarle senza batteria?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro