DOMANDA Scelta cuffia isolamento/gaming

Pubblicità

dan92d

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, mi affido alla vostra conoscenza e vado dritto al sodo: sto cercando delle cuffie con queste caratteristiche (in ordine di importanza).
1) ottimo isolamento acustico (possibilmente solo passivo)
2) microfono retrattile non rigido (tipo SteelSeries 7h), solo per skype (quindi non serve una qualità audio galattica :) )
3) riproduzione audio di buona qualità, anche se non esagerata
4) niente bluetooth o wireless
In altri termini, sto cercando delle cuffie da cantiere con un microfono e una riproduzione audio più che soddisfacente. :D
Attualmente ho delle SteelSeries 7h, cerco delle cuffie di qualità più o meno simile ma con un migliore isolamento acustico. Il budget arriva a circa 80-90 euro.
P.S. qualche mese fa avevo letto un articolo, sono quasi sicuro fosse di tom's, in cui recensivano delle cuffie da gaming con un eccellente isolamento acustico: tali cuffie era state provate durante un convegno di gaming (perdonate questa definizione).
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi affido alla vostra conoscenza e vado dritto al sodo: sto cercando delle cuffie con queste caratteristiche (in ordine di importanza).
1) ottimo isolamento acustico (possibilmente solo passivo)
2) microfono retrattile non rigido (tipo SteelSeries 7h), solo per skype (quindi non serve una qualità audio galattica :) )
3) riproduzione audio di buona qualità, anche se non esagerata
4) niente bluetooth o wireless
In altri termini, sto cercando delle cuffie da cantiere con un microfono e una riproduzione audio più che soddisfacente. :D
Attualmente ho delle SteelSeries 7h, cerco delle cuffie di qualità più o meno simile ma con un migliore isolamento acustico. Il budget arriva a circa 80-90 euro.
P.S. qualche mese fa avevo letto un articolo, sono quasi sicuro fosse di tom's, in cui recensivano delle cuffie da gaming con un eccellente isolamento acustico: tali cuffie era state provate durante un convegno di gaming (perdonate questa definizione).
Grazie in anticipo.
Ciao ti converrebbe andare su superlux hd662 e metterci un microfono a clip zalman

Oppure superlux hmc660 però impedenza 150ohm quindi necessita di scheda audio

Io ho le HD662, vai sul sicuro con quelle ;) Ottimo isolamento, ottimo audio e ottima comodità =) Lascia perdere roba con scritto gaming

Io ho le HD662, vai sul sicuro con quelle ;) Ottimo isolamento, ottimo audio e ottima comodità =) Lascia perdere roba con scritto gaming
Alla fine ho preso le cuffie che mi hai suggerito. Mi sembra che la qualità audio sia nella media,l'isolamento uguale alle steelseries che avevo prima, ma il comfort è eccezionale.
Pagate 40 euro o poco più sono davvero, davvero comode. Anche dopo ore di uso continuato le senti appena sulla testa.
Grazie per l'ottimo consiglio :D

Alla fine ho preso le cuffie che mi hai suggerito. Mi sembra che la qualità audio sia nella media,l'isolamento uguale alle steelseries che avevo prima, ma il comfort è eccezionale.
Pagate 40 euro o poco più sono davvero, davvero comode. Anche dopo ore di uso continuato le senti appena sulla testa.
Grazie per l'ottimo consiglio :D
w8...in che senso nella media? Che tracce hai usato e a che impianto le hai collegate? XD

w8...in che senso nella media? Che tracce hai usato e a che impianto le hai collegate? XD

Nel senso che mi sembra siano leggermente (il mio udito non è molto allenato) più "smorte" nel riprodurre i suoni (in confronto alle cuffie che avevo prima(che però costavano anche più del doppio). Ho usato lo stesso hardware e le stesse tracce che usavo prima, musica (più che altro mp3, con alto bitrate, sopra i 256) oppure giochi, collegandole alla scheda audio integrata o allo schermo del mio pc, il quale è collegato ad una gpu nvidia (gtx 970) tramite hdmi.

Per sentire una vera differenza con le cuffie hifi devi mettere tracce da 320 o flac (musica in altà qualità insomma) e poi avere una scheda audio o un DAC-AMP...altrimenti la differenza che noti è poca. Le cuffie hifi in generale danno il meglio se amplificate, quindi è difficile fare un confronto vero senza un impianto "decente".
Comunque si le HD662 ti sembrano più smorte perchè sono cuffie hifi, quindi tendono ad essere più flat, con un diagramma in frequenza più lineare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro