Scelta Cpu Per Pc Desktop Office No Gaming

Pubblicità

santamarta

Utente Attivo
Messaggi
251
Reazioni
23
Punteggio
37
ciao, vorrei assemblare un nuovo pc e non avendo un gran budget vorrei chiedere aiuto per concentrare i costi dove servono veramente in base al mio utilizzo, che è quello basico, office in particolare excel anche con fogli complessi e "pesanti" ( formule a rinvio multiplo, molti dati ecc.), lettura e archiviazione pdf, inoltre navigazione internet e visione di filmati ma senza troppe pretese e per poche ore/gg In assoluto no gaming
Sarei orientato a i3 6100, molto economica e dai buoni benchmark in singol core, vi sembra centrata la cpu e/o per quali ragioni consigluiereste di andare sul piu' oneroso i5?
Grazie
 
ciao, vorrei assemblare un nuovo pc e non avendo un gran budget vorrei chiedere aiuto per concentrare i costi dove servono veramente in base al mio utilizzo, che è quello basico, office in particolare excel anche con fogli complessi e "pesanti" ( formule a rinvio multiplo, molti dati ecc.), lettura e archiviazione pdf, inoltre navigazione internet e visione di filmati ma senza troppe pretese e per poche ore/gg In assoluto no gaming
Sarei orientato a i3 6100, molto economica e dai buoni benchmark in singol core, vi sembra centrata la cpu e/o per quali ragioni consigluiereste di andare sul piu' oneroso i5?
Grazie

Ciao :)

Non ti serve un i5.
Va bene l' i3 6100.
L' i5 è adatto per fotoritocco amatoriale, video-editing amatoriale, gaming con tutti i giochi etc...

Qual'è il tuo budget massimo?
 
Grazie. Budget Circa 400 euro per tutto il pc, escluso monitor tastiera e mouse.
L'unico dubbio che rimane sull'i3 è il non voler creare gia dall'inizio colli di bottiglia volendo velocizzare quanto piu possibile i tempi di accensione, l'apertura dei fogli excel ecc., tenendo conto che poi mettero' un ssd m2 performante e adeguata ram. In particolare.. i due core e la ridotta memoria cache rispetto a i5 hanno importanza per un uso come il mio?
 
Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili con i processori e le schede madri socket 1151.

Nemmeno nel gaming si nota la differenza tra un ssd sata3 ed un ssd M.2. pci-e Nvme.
Nel tuo caso un ssd M.2 pci-e è completamenta me completamente inutile.
Passare da un hard disk ad un ssd sata3 è come passare dal giorno alla notte.

Poi è possibile montare tramite un semplice adattatore l' ssd M.2 pci-e Nvme su uno degli slot pci-e 3.0

Se invece come cpu prendi: i3 7300 (Intel Kaby Lake-S) + una scheda madre B250 o H270, puoi prendere un kit ddr4 2400 mhz CL14 o meglio CL12. Le cpu Kaby Lake-S e le schede madri della serie 200 supportano ufficialmente una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie gentilissimo. In effetti non avevo ancora dato un occhio a kaby lake e lo daro'. Quindi come ssd posso risparmiare un po..bene. una ulteriore domanda.. nella navigazione internet ha una qualche importanza la velocità hardware a parità di valori di speedtest della linea adsl/wifi? Ci sono componenti pc (schede/penne wifi )da preferire allo scopo? Grazie
 
Grazie gentilissimo. In effetti non avevo ancora dato un occhio a kaby lake e lo daro'. Quindi come ssd posso risparmiare un po..bene. una ulteriore domanda.. nella navigazione internet ha una qualche importanza la velocità hardware a parità di valori di speedtest della linea adsl/wifi? Ci sono componenti pc (schede/penne wifi )da preferire allo scopo? Grazie

A parte l' hard disk (vale per la FTTC o la FTTH) o le schede e penne Wifi il resto dei componenti non influenzano lo speed test.

Se hai un buon impianto elettrico ci sono i powerline che sono migliori del Wifi dato che usano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere il segnale.
 
riprendo...mi aiutate a configurare di un pc che farei assemblare e testare finito da taocomputer con le caratteristiche richieste? non posso aspettare kaby lake e per uso basico non mi interesserebbe una mobo con molti slot..uso tastiera e mouse bt
 
riprendo...mi aiutate a configurare di un pc che farei assemblare e testare finito da taocomputer con le caratteristiche richieste? non posso aspettare kaby lake e per uso basico non mi interesserebbe una mobo con molti slot..uso tastiera e mouse bt
Ciao, come diceva chiba puoi andare tranquillamente di:
i3 6100
8gb ram ddr4
Scheda madre qualunque b150(Controlla che supporti le ddr4)
Alimentatore 500w evga 80plus / Be quiet! 350w 80plus
ssd crucial/samsung scegli tu una taglia
Case (beh qui scegli l'estetica e la qualità) io ti dico questo :
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33894
La marca CiT è buona (Pensala un po' come Huawei), ne ho comprati due quest'anno sono ottimi e sopratutto economici.

Sto computer verrà <400 euro sicuro, circa 367..
Consuma sui 100w, ed è una scheggia persino per fare League of legends tanto per dì.
 
una prima configurazione con gli elementi che mi avete dato + ssd 850evo+hdd wd blue itb + case bitfenix neos (38,85 eur)+ali evga 430w(35,18 eur non trovo nel catalogo quelli consigliati da vidram) mi da 474,58 tenuto conto dei 39 eur con installazione completa. Mi aiutate a limare il costo? con procio g4400 -54 eur g4500 -29ur
 
una prima configurazione con gli elementi che mi avete dato + ssd 850evo+hdd wd blue itb + case bitfenix neos (38,85 eur)+ali evga 430w(35,18 eur non trovo nel catalogo quelli consigliati da vidram) mi da 474,58 tenuto conto dei 39 eur con installazione completa. Mi aiutate a limare il costo? con procio g4400 -54 eur g4500 -29ur
-Prendi un ssd qualunque, non la costosissima serie evo..
-Stessa per l'hdd meccanico, prendi quello che costa meno
-Ma che scheda madre scegli? Prendi la asus b150 che costa 70 euro
 
-Prendi un ssd qualunque, non la costosissima serie evo..
-Stessa per l'hdd meccanico, prendi quello che costa meno
-Ma che scheda madre scegli? Prendi la asus b150 che costa 70 euro
come mi avevi indicato ho scelto la asrock b150 mm dvs 2.0 da 58 euro potrei inoltre sostituire 850 evo 250gb con questo:sandisk z410 120gb e risparmierei 35 euro..potrebbe andare?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top