DOMANDA Scelta cpu e scheda video?

Pubblicità

Gianni89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora sto per assemblarmi un nuovo pc e dato che ho un budget ridotto ho deciso di puntare su amd.
Io pensavo di andare su un fx 8350, ma mi sorge un dubbio: secondo voi ne vale la pena o sarebbe meglio andare un FX 8320 e puntare di più sulla scheda video? fino ad adesso avevo pensato a un' hd 7870, ma risparmiando sul processore potrei arrivare a una 7870xt o anche un gtx 760. secondo voi cosa mi conviene fare?
p.s budget 700 euro, non di più e come processore vorrei rimanere su amd non consigliate intel.

8320 e lo overclocchi, se tieni il dissipatore originale arrivi alla frequenza dell'8350,ma con quella scheda video non è neppure necessario... Però cmq qualcosa migliori

Secondo me se vuoi avere buone prestazioni in game con budget un po' ridotto potresti stare sull'8320 oppure risparmi ancora stando su un FX-6350. Poi potresti aumentare le prestazioni con l'overclock volendo...

Consiglio: con AMD prenditi anche un buon dissipatore, che quello di serie è abbastanza rumoroso e raffredda poco e un processore meglio è raffreddato e meglio è

Confermo, il dissipatore originale fa schifo, ma il 6350 è poco per una 7870

OK, ho deciso che prenderò l' 8320. Riguardo alla scheda video, mi consigliate la 7870xt oppure GTX 760, oppure vale la pena arrivare fino alla 7950?
P.s. il dissipatore l'ho messo in conto, lo so che AMD scalda tanto ;)

Se ce la fai vai di 7950, la mia l'avevo portata a 1200 /1700 e giocavo tutto a dettagli ultra

Confermo, il dissipatore originale fa schifo, ma il 6350 è poco per una 7870

Cpu limited con una 7870??? Stai scherzando vero? :)
Ovviamente sai che passando da 6350 e 8320 abbiamo due core in più ma 0,4 ghz in meno... e che per questo motivo è probabile che in gaming faccia più fps con il 6350 rispetto all'8320...

Vale la pena scegliere prima la scheda video poi la cpu preferendo spostare la spesa sulla prima perché ogni euro speso in più sulla gpu ti darà più fps che spendendolo sulla cpu.
Puoi scendere fino al 6300/4300 se serve ad avere una scheda video superiore, diciamo fino alla 7950.
Io con lo stesso budget ho preso fx6300 e 660ti. Se riesci a prendere la 760 meglio ancora.

guarda che il 6350 rende come 3 core e l'8320 come 4 per la loro architettura a moduli,per esempio io sono cpu limited con la 7970 che ho ora se non tengo il processore a 4.8-5ghz,a 4ghz lo ero anche con la 7950 overcloccata che avevo su prima e se disattivo 2 core rendendolo di fatto un 6350 perdo più o meno il 15% di fps medi

su amd vai fiero e sicuro sull'8320 ;)
lo porti a 4.2 ghz e stai tranquillo.... magari con una giga ga-970a-ud3 (75 euro).
come scheda video 7950 vaporx (225 euro), oppure 760 windforce (215 euro)..... vedi tu, per quello che costano vanno più che bene entrambe.

a occhio direi proprio di si
ok, non sarà una lightning come componentistica, ma a 225 euro io me la farei.... ma nemmeno la giga 760 non scherza a 215 euro.... :rolleyes:

Beh, io ho la 7970 vapor-x ghz edition ed ho dovuto costruire un nuovo dissipatore perché la scheda a frequenze standard mi andava in blocco per i vrm a 85 gradi.... Se vai nella sezione raffreddamento e cerchi "radiatore x 7950" in fondo ho messo le foto della modifica, così vedi che mi sono inventato... Ho fatto un ibrido cmq liquido per la vga con un seidon 120xl e aria per il resto... Un lavoraccio... Finito alle 18 e montato poco fa

Beh, però pensandoci, la 7950 consuma meno, di sicuro non arriverà a 85 gradi.... Spero più che altro....

che una scheda stock vada in blocco causa temp troppo alte, mi sembra anomalo.... magari la tua era uscita un po' male: qua ci sono molti ragazzi con le vapor e le tengono anche belle occate da ciò che vedo.
comunque se dici questo, è meglio non rischiare sulla vaporx, dato che le alternative non mancano. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro