• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta configurazione

Pubblicità

§The_end§

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora dopo la mia ultima esperienza con un portatile hp della serie g62 :ciaociao: esperienza disastrosa se volete ne parlo in un altro theadr)mi sono deciso ha passare a lato oscuro del informatica i computer fissi e volevo cercare di assemblarlo io , ora essendo ignorante in materia ho creato un configurazione basandomi su un badget di massimo 350 euro e mi e venuto fuori questo :asd:
sdsdsdsdsdsds.webp
Vi chiedo la scheda madre e i banchi di ram sono compatibili ?
I componenti sono di buona qualità?
Il processore mi da un dissipatore incorporato o e meglio che l ho compri a parte ?
Comunque il computer non lo acquisto ora ma penso fra circa un 6-7 mesi il tempo che questo portatile schiatta :cav:
Vi ringrazio per il vostro tempo e le vostre risposte :lol:

- - - Updated - - -

Il computer mi servirebbe principalmente per far partire qualche gioco come battefild 3 in alto settaggio

Allora dopo la mia ultima esperienza con un portatile hp della serie g62 :ciaociao: esperienza disastrosa se volete ne parlo in un altro theadr)mi sono deciso ha passare a lato oscuro del informatica i computer fissi e volevo cercare di assemblarlo io , ora essendo ignorante in materia ho creato un configurazione basandomi su un badget di massimo 350 euro e mi e venuto fuori questo :asd:
Visualizza allegato 72911
Vi chiedo la scheda madre e i banchi di ram sono compatibili ?
I componenti sono di buona qualità?
Il processore mi da un dissipatore incorporato o e meglio che l ho compri a parte ?
Comunque il computer non lo acquisto ora ma penso fra circa un 6-7 mesi il tempo che questo portatile schiatta :cav:
Vi ringrazio per il vostro tempo e le vostre risposte :lol:

lascia perdere :oogle: se non hai una cifra che si aggiri attorno ai 600 700 euro non ti puoi fare un PC "decente" per il gaming, quindi è solo tempo sprecato.
La config fatta da te include componenti obsoleti.. non ha senso tirare su un pc del genere.

Visto che non ne capisco niente mi potresti spiegare quali sono i componenti obsoleti di cui parli ?

tutti :asd: tranne le ram ...

se mi dici cosa ci fai con precisione col PC vedo di fare qualcosa che ti possa durare :)
fai OC leggero\pesante?
fai editing leggero\pesante?
che schermo hai hd\full hd?

Visto che non ne capisco niente mi potresti spiegare quali sono i componenti obsoleti di cui parli ?
praticamente tutti!! comunque tanto per dire qualcosa di costruttivo, io toglierei gli 8 gb di ram e ne metterei 4 magari anche a 1333 cosi risparmi e vedi di salire qualcosina di cpu, almeno come la mia in firma e prendere una vga tipo 7850 sulle 80 euro. Ma non so davvero se ne valga la pena comunque!

Praticamente tutti. CPU, mobo, hd, vga.
L'unico componente che si salva è la ram, ma per il resto è tutta spazzatura.
Racimola un po' di soldi, fai salire il budget almeno a 450-500€ e se ne riparla.
Serve un pc di fascia medio-alta per far girare BF3 a dettagli alti, figuriamoci per la next gen che sta arrivando.

Allora faccio editing leggero (carico le intro , aggiungo webcam e faccio qualche taglio)
Ho un televisore modem che dovrebbe avere la risoluzione in hd.
Comunque volevo vedere se con 300-350 potevo far un pc in grado di farmi giocare a battefild 3 e fare poi principalmente un home pc.
Ma vedendo i risultati e meglio aspettare un anno e mezzo dove avrò una disponibilità di 700 euro e passa ç_ç
Intanto fino a quel momento conto di costruire lo stesso qualche muletto cosi da avvicinarmi al mondo del hardware

Allora faccio editing leggero (carico le intro , aggiungo webcam e faccio qualche taglio)
Ho un televisore modem che dovrebbe avere la risoluzione in hd.
Comunque volevo vedere se con 300-350 potevo far un pc in grado di farmi giocare a battefild 3 e fare poi principalmente un home pc.
Ma vedendo i risultati e meglio aspettare un anno e mezzo dove avrò una disponibilità di 700 euro e passa ç_ç
Intanto fino a quel momento conto di costruire lo stesso qualche muletto cosi da avvicinarmi al mondo del hardware

con 350 euro qualcosa che possa durare e\o riciclare in futoro c'è poco e niente ... AM3+ o 1150 sono i 2 socket che dovresti utilizzare ma basta andare a vedere il prezzo di un processore "decente" e già partono 120-150 euro...

Scommetto che con 150 euro ti riferisci al i5 ho sbaglio ??

yes :asd: anzi è quello più scarso spatti xD

Intel Core i5-4430 NO BOX 151,87 €

secondo me non ha senso scendere sotto questo processore.. se devi giocare questo è il minimo..

passando a AMD penso che un AMD FX 6350 111,89 € possa andare bene..

Non faccio over glock , una risoluzione normale che non mi sgrani e che sia fluida, 350 -400 non vado di fretta finchè il portatile non schiatta :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro