Scelta computer

Pubblicità

raiden95

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao vorrei un consiglio: ho da 7 anni un MacBook Pro retina 13” fine 2013 e ho il sentore che mi stia abbandonando. Dovrei quindi cambiare computer. Pensavo a un Windows 15 pollici.
il computer che vorrei deve avere queste caratteristiche:
- tastiera retroilluminata
- SSD e quindi velocità di sistema elevata.
Parlo di un portatile non di un fisso. Dove lo potrei comprare ?
Mi farebbe comodo un computer simile al Mac sopratutto per le Gesture che si fanno con il Trackpad (sopratutto quella di ingrandire le pagine come se si ingrandisse una foto sul telefono…) tuttavia mi rendo conto di non sfruttare a pieno le sue potenzialità.

ciao a tutti e grazie della risposta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ne devo fare un uso standard, quindi documenti, internet, video, film anche se un po’ di potenza non guasta mai
 
Ultima modifica:
Ciao! Non hai menzionato il budget....! Però secondo me, con un prodotto come questo MSI Modern saresti a posto.

Poi in realtà, bisogna capire se il Macbook, visto che lo utilizzi da molti anni, fa parte di un "tuo" ecosistema? possiedi anche iphone e quindi utilizzi in qualche modo le funzionalità di connessione tra di essi?
Perchè, sicuramente, passare da un Mac dopo tanti anni, ad un notebook windows, la differenza c'è...!
 
Si ho iPhone e Apple Watch ma non comunicano mai con Ma. Budget no limits.. ovviamente perô inferiore a quanto verrebbe a costarmi un MacBook Pro da 15”?
 
Si ho iPhone e Apple Watch ma non comunicano mai con Ma. Budget no limits.. ovviamente perô inferiore a quanto verrebbe a costarmi un MacBook Pro da 15”?

Vedi tu...., se sei in possesso di tutto l'ecosistema apple, è comunque un peccato "spezzare la catena" in vista di un possibile utilizzo.
più che altro dopo tanti anni di Mac..... è abbastanza diversa l'esperienza di utilizzo di un notebook windows! Poi è ovvio che ci fai le stesse cose.... ma in maniera un pò diversa...! cioè non so se sei in possesso di programmi particolari per Mac, o altri tipi di software che utilizzi su Mac....! Se passi a windows, devi mettere in conto il cambiamento di software e quindi devi procurarti i vari programmi che girano su windows...!

Ripeto, secondo me comunque con quel MSI che ti ho linkato sopra, può essere una valida alternativa. Altrimenti ci sarebbe, anche molto buono il Matebook D 15 di Huawei, il quale però non possiede la tastiera retroilluminata...!
 
se sei già nell'ecosistema apple, vai per il nuovo air M1, paghi qualcosa in più rispetto al modern che ti ha linkato @Painterand87, per il tuo uso non noteresti grosse differenze con entrambi, metti in conto che i Mac invecchiano meglio
 
LG
se sei già nell'ecosistema apple, vai per il nuovo air M1, paghi qualcosa in più rispetto al modern che ti ha linkato @Painterand87, per il tuo uso non noteresti grosse differenze con entrambi, metti in conto che i Mac invecchiano meglioavevo Pensato anche io all’Air il problema è che solo il 13” … attualmente ho il 13” e se metto la risoluzione dello schermo a “più grande” alcuni programmi vengono tagliati… quindi preferivo il 15…
 
perdonami ho fatto casino con il telefono.... Comunque avevo scrittto: "Anche io avevo pensato a un macbook air, il problema è che c'è solo il 13^ a me servirebbe un 15?, non vedendoci un tubo ho la necessità di aumentare la risoluzione dello schermo, inserendo "testo più grande" alcune applicazioni (come le stesse preferenze di sistema) vengono tagliate rendendomi impossibile utilizzarle nella parte tagliata. Attualmente uso la lente di ingrandimento (cosa che userei anche su windows).
 
Un'ottima scelta potrebbe essere anche lo Zenbook pro Duo della Asus. Ha sia tastiera illuminata che SSD come da te richiesto ed inoltre una specie di trackpad. Io ho un pc Asus da anni e non m'ha mai dato problemi.
w800.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top