Scelta computer

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Ciao vorrei un consiglio: ho da 7 anni un MacBook Pro retina 13” fine 2013 e ho il sentore che mi stia abbandonando. Dovrei quindi cambiare computer. Pensavo a un Windows 15 pollici.
il computer che vorrei deve avere queste caratteristiche:
- tastiera retroilluminata
- SSD e quindi velocità di sistema elevata.
Parlo di un portatile non di un fisso. Dove lo potrei comprare ?
Mi farebbe comodo un computer simile al Mac sopratutto per le Gesture che si fanno con il Trackpad (sopratutto quella di ingrandire le pagine come se si ingrandisse una foto sul telefono…) tuttavia mi rendo conto di non sfruttare a pieno le sue potenzialità.

ciao a tutti e grazie della risposta.
Post unito automaticamente:

Ne devo fare un uso standard, quindi documenti, internet, video, film anche se un po’ di potenza non guasta mai
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Non hai menzionato il budget....! Però secondo me, con un prodotto come questo MSI Modern saresti a posto.

Poi in realtà, bisogna capire se il Macbook, visto che lo utilizzi da molti anni, fa parte di un "tuo" ecosistema? possiedi anche iphone e quindi utilizzi in qualche modo le funzionalità di connessione tra di essi?
Perchè, sicuramente, passare da un Mac dopo tanti anni, ad un notebook windows, la differenza c'è...!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Si ho iPhone e Apple Watch ma non comunicano mai con Ma. Budget no limits.. ovviamente perô inferiore a quanto verrebbe a costarmi un MacBook Pro da 15”?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Si ho iPhone e Apple Watch ma non comunicano mai con Ma. Budget no limits.. ovviamente perô inferiore a quanto verrebbe a costarmi un MacBook Pro da 15”?

Vedi tu...., se sei in possesso di tutto l'ecosistema apple, è comunque un peccato "spezzare la catena" in vista di un possibile utilizzo.
più che altro dopo tanti anni di Mac..... è abbastanza diversa l'esperienza di utilizzo di un notebook windows! Poi è ovvio che ci fai le stesse cose.... ma in maniera un pò diversa...! cioè non so se sei in possesso di programmi particolari per Mac, o altri tipi di software che utilizzi su Mac....! Se passi a windows, devi mettere in conto il cambiamento di software e quindi devi procurarti i vari programmi che girano su windows...!

Ripeto, secondo me comunque con quel MSI che ti ho linkato sopra, può essere una valida alternativa. Altrimenti ci sarebbe, anche molto buono il Matebook D 15 di Huawei, il quale però non possiede la tastiera retroilluminata...!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
se sei già nell'ecosistema apple, vai per il nuovo air M1, paghi qualcosa in più rispetto al modern che ti ha linkato @Painterand87, per il tuo uso non noteresti grosse differenze con entrambi, metti in conto che i Mac invecchiano meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

raiden95

Nuovo Utente
44
1
LG
se sei già nell'ecosistema apple, vai per il nuovo air M1, paghi qualcosa in più rispetto al modern che ti ha linkato @Painterand87, per il tuo uso non noteresti grosse differenze con entrambi, metti in conto che i Mac invecchiano meglioavevo Pensato anche io all’Air il problema è che solo il 13” … attualmente ho il 13” e se metto la risoluzione dello schermo a “più grande” alcuni programmi vengono tagliati… quindi preferivo il 15…
 

raiden95

Nuovo Utente
44
1
perdonami ho fatto casino con il telefono.... Comunque avevo scrittto: "Anche io avevo pensato a un macbook air, il problema è che c'è solo il 13^ a me servirebbe un 15?, non vedendoci un tubo ho la necessità di aumentare la risoluzione dello schermo, inserendo "testo più grande" alcune applicazioni (come le stesse preferenze di sistema) vengono tagliate rendendomi impossibile utilizzarle nella parte tagliata. Attualmente uso la lente di ingrandimento (cosa che userei anche su windows).
 

Ryo_saeba

Nuovo Utente
9
2
CPU
Intel Core i7 4770 3.40 GHz
Scheda Madre
ASUS Z87-A
HDD
SSD ADATA SP900 128GB / HDD WD 1TB
RAM
8 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770 2Gb
Audio
integrata
Monitor
LG E2240 22"
PSU
CobaNitox 900W
Case
Tower case XPredator in alluminio
OS
Ubuntu MATE e Windows10
Un'ottima scelta potrebbe essere anche lo Zenbook pro Duo della Asus. Ha sia tastiera illuminata che SSD come da te richiesto ed inoltre una specie di trackpad. Io ho un pc Asus da anni e non m'ha mai dato problemi.
w800.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili