• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scelta componenti per pc assemblato grafica, siti web CMS, gaming max 500-600 euro

Pubblicità

Mike Le Fox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum. Non sono un esperto ma il più delle volte grazie ai vostri post sono riuscito a trovare soluzioni ai problemi del mio pc.
Oggi vi chiedo cortesemente di aiutarmi. Devo assolutamente acquistare un nuovo pc e mi son trovato davanti al solito (magari per i più) stupido dilemma mac o assemblato?
Come da titolo utilizzo generalmente per navigazione, programmi grafica, siti web con CMS e mi piacerebbe utilizzarlo per qualche gioco.
Possiedo già una tastiera, un monitor, un mouse dal mio vecchio powermac g5 PPC che sto tentando di vendere a meno che non riesca a recuperare qualche componente per la realizzazione del nuovo computer.
Avevo pensato a un mac mini base con i5 ma ha scheda grafica integrata hd4000 (anche se ho visto in rete che alcuni riescono a giocare). Lo comprerei magari a ipercoop quando fanno lo sconto del 20% e verrebbe 649-20% = 520 euro.
Sarei disposto anche ad arrivare a 600 euro.
Ho abbandonato l'idea di utilizzare portatile perchè da quello che ho capito comunque a parità di prezzo sono comunque meno potenti dei desktop.
Cosa importante vorrei comunque un pc silenzioso, lavorando molte ore il rumore delle ventole diventa insopportabile :hihi:.
Potreste aiutarmi a configurare un pc? mi farei aiutare da un mio amico per assemblarlo ma mi affido a voi esperti per acquistare componenti compatibili fra loro, non saprei come fare altrimenti.
Altro appunto se può essere utile: non mi interessano case belli ma solo funzionali. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Che ne dici ? :D

Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX

€ 43,50

Alimentatore PC Corsair CX500 500W 80+ Bronze
€ 54,60

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
€ 15,90

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
€ 53,00

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
€ 59,10

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
€ 139,00

Scheda Madre MSI 760GA-P43 (FX) Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
€ 49,20

VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
€ 179,50

TOTALE IVA COMPRESA : 593,80 €

Se hai domande chiedi pure, Bye bye :D

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta..io come anticipato non ne capisco .... spero solo nel vostro aiuto e che le configurazioni da voi non diano problemi di compatibilità tra i componenti. A proposito esiste un modo per capire se un componente è compatibile con il resto? Preferire un intel come processore magari i5 se i7 costa molto. che ne dici?

i5 è un gran bel processore, ma ovviamente si sale di prezzo dato che come minimo (se non fai overclock) sarebbe il caso di prendere un 3470. X l'i7 non ne parliamo. La configurazione di Yu è ottima...forse prenderei solo Xfx 550 come alimentatore, che come prezzo è più o meno lo stesso del Corsair

i5 è un gran bel processore, ma ovviamente si sale di prezzo dato che come minimo (se non fai overclock) sarebbe il caso di prendere un 3470. X l'i7 non ne parliamo. La configurazione di Yu è ottima...forse prenderei solo Xfx 550 come alimentatore, che come prezzo è più o meno lo stesso del Corsair

Sisi hai perfettamente ragione solo che non era disponibile e ne ho detto un altro :D
Se lo trovi disponibile xfx 550w è meglio sicuramente quoto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro