• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta componenti per nuovo pc STUDIO/GIOCO.. Entrate

• Autore discussione Autore discussione CR27
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CR27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Allora io ho intenzione di rottamare il mio attuale pc e di assemblarne un altro..

Come ho detto io lo userò per STUDIARE (autocad, photoshop e render) e per GIOCARCI (pes, fifa, gta)

Io non ho grosse pretese, ma vorrei fare un salto di qualità.. Fino ad ora ho sempre assemblato pc per il gusto di farlo, per piccole necessita, con caratteristiche che fino ad un anno fa mi bastavano, vi elenco le attuali caratteristiche:

Scheda madre: ASrock G31M-GS 2.0
Processore: Intel pentium E5400 2,70 Ghz
Scheda video: SAPPHIRE HD 7770 Ghz edition 1GB GDDR5
Ram: 3gb, di cui un banco da 1gb a 667 mhz e un banco da 2gb da 800mhz Hard disk segate 500gb 5400
Alimentatore: Atlantis Max power 5000 W

Il nuovo pc, lo vorrei con una tecnologia più avanzata, vedi cpu attuale.. Mi sono imbattuto in un'offerta di Amazon, che offre:

[h=1]Scheda madre: MSI Z77A-G45 Scheda Madre
Processore: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

Al modico prezzo di 365 euro

Io ho calcolato un budget di circa 470-500 euro, se prima non vendo il pc attuale, questa offerta mi sembra buona, ma come mi comporto con scheda video, alimentatore, hard disk e case, con soli 105 euro rimanenti? Per la scheda video aspetterò, credo, il tempo di trovare un lavoretto nel tempo che cercherò di ritagliarmi dall'università.. Che ne dite? Consigli? Posso affrontare l'overclock con il processore I5 su questa scheda madre? Fino a quanto si può portare la frequenza della cpu?

Grazie.. Upperò con qualche scheda video che troverò...
[/h]

- - - Updated - - -

Scheda video: [h=1]ASUS GeForce GTX 650 Ti - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 3,0[/h]

ma visto l'uso per autocad, photoshop e render non ti converrebbe pensare ad un FX8350 + MoBo 990?

Ciao LordNight è AMD? Io sono inesperto riguardo alle amd, ho sempre trattato intel.. Questa dici che è buona? Consta che io ho un budget che oscilla tra i 550 e i 600 euro.. Massimo, e spero, 670 euro.. Ma è difficile.. Sapresti consigliarmi una configurazione decente, che mi permetti di fare anche l'overclock, può non servire ma la parola OVERCLOCK mi piace XD???
Ovviamente solo il pc, senza tastiera, mouse e schermo, quelli già ci sono...

Quindi, ricapitolando:

funzione: autocad, rendering, photoshop e qualche gioco, tipo pes o fifa, massimo gta o need for speed.
budget: 550-600 euro, massimo 670 euro, se risco ad arrivarci tanto di cappello, potresti, se ti va, tenerti max sulle 600 euro?

Girando su Amazon, ho trovato qualcosa del genere, ma sempre intel, come ho detto amd non le ho mai trattate.. AM SAREBBE UNA NEW ENTRY E MI PIACEREBBE RPOVARLE, SE SONO MIGLIORI PER LE MIE ESIGENZE... Grazie e buona pasqua a TUTTI ;)

Visto l'uso di autocad è le esigenze del programma sarebbe utile spingersi fino a 670 se per te non è un problema,altrimenti cerco di rimanere sui 600 però l'unica scelta visti gli utilizzi è amd.

Ok, vada per amd, spingiti fino a 650 euro, tirerò la cinghia con qualche lavoretto... L'amd è buona? Cioè è di pari livello alla intel o inferiore?

Wow, non pensavo in così poco tempo.. Sembra un buon pc, comunque almeno fifa riesce a tenerlo, vero? Ora mi guardo ogni singolo componente, sono curioso :blush::blush::blush:

Fifa te lo tiene che a più ultra non si più,come processore puoi mettere un fx8350 sul sito non c'era ma con 650E ce la dovresti fare

Senza parole, i miei standar erano molto al di sotto di tutto ciò.. Devo fare in fretta a vendere il mio vecchio pc, per potermi permettere tutto questo.. Ma che sito è? Cioè su quale sito hai catalogato tutto questo? Perché, ad esempio, la scheda video l'ho trovata a molto di più

Ok grazie, nel caso se passa un po di tempo prima che compro questi componenti succede qualcosa? Nel senso finiscono? Perché, come ho detto, se non ho i liquidi non posso permettermi tutto questo lusso XD... Comunque ti ringrazio ancora infinitamente, sei stato gentilissimo e super veloce, così veloce che ti sei overclokkato Xd..

Abus ho trovato questo alimentatore in offerta dalle mie parti: Corsair CX600 V2

è buono?

Se è buono lo prendo anche, domani

- - - Updated - - -

Domani, cioè oggi, vorrei andare a prendere:

Ali: [h=1]Corsair CX600 V2[/h]
RAM: [h=1]Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz[/h]
scheda madre: [h=1]Gigabyte GA-970A-UD3[/h]

da me mi verrebbe a fare circa 223 euro, mentre dalle info che tu mi hai scritto, questi primi 3 pezzi verrebbero circa 175 euro (quello che tu mi hai elencato è compreso di spedizione, oppure no?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro