Allora io ho intenzione di rottamare il mio attuale pc e di assemblarne un altro..
Come ho detto io lo userò per STUDIARE (autocad, photoshop e render) e per GIOCARCI (pes, fifa, gta)
Io non ho grosse pretese, ma vorrei fare un salto di qualità.. Fino ad ora ho sempre assemblato pc per il gusto di farlo, per piccole necessita, con caratteristiche che fino ad un anno fa mi bastavano, vi elenco le attuali caratteristiche:
Scheda madre: ASrock G31M-GS 2.0
Processore: Intel pentium E5400 2,70 Ghz
Scheda video: SAPPHIRE HD 7770 Ghz edition 1GB GDDR5
Ram: 3gb, di cui un banco da 1gb a 667 mhz e un banco da 2gb da 800mhz Hard disk segate 500gb 5400
Alimentatore: Atlantis Max power 5000 W
Il nuovo pc, lo vorrei con una tecnologia più avanzata, vedi cpu attuale.. Mi sono imbattuto in un'offerta di Amazon, che offre:
[h=1]Scheda madre: MSI Z77A-G45 Scheda Madre
Processore: Intel® Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
Al modico prezzo di 365 euro
Io ho calcolato un budget di circa 470-500 euro, se prima non vendo il pc attuale, questa offerta mi sembra buona, ma come mi comporto con scheda video, alimentatore, hard disk e case, con soli 105 euro rimanenti? Per la scheda video aspetterò, credo, il tempo di trovare un lavoretto nel tempo che cercherò di ritagliarmi dall'università.. Che ne dite? Consigli? Posso affrontare l'overclock con il processore I5 su questa scheda madre? Fino a quanto si può portare la frequenza della cpu?
Grazie.. Upperò con qualche scheda video che troverò... [/h]
- - - Updated - - -
Scheda video: [h=1]ASUS GeForce GTX 650 Ti - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 3,0[/h]
Come ho detto io lo userò per STUDIARE (autocad, photoshop e render) e per GIOCARCI (pes, fifa, gta)
Io non ho grosse pretese, ma vorrei fare un salto di qualità.. Fino ad ora ho sempre assemblato pc per il gusto di farlo, per piccole necessita, con caratteristiche che fino ad un anno fa mi bastavano, vi elenco le attuali caratteristiche:
Scheda madre: ASrock G31M-GS 2.0
Processore: Intel pentium E5400 2,70 Ghz
Scheda video: SAPPHIRE HD 7770 Ghz edition 1GB GDDR5
Ram: 3gb, di cui un banco da 1gb a 667 mhz e un banco da 2gb da 800mhz Hard disk segate 500gb 5400
Alimentatore: Atlantis Max power 5000 W
Il nuovo pc, lo vorrei con una tecnologia più avanzata, vedi cpu attuale.. Mi sono imbattuto in un'offerta di Amazon, che offre:
[h=1]Scheda madre: MSI Z77A-G45 Scheda Madre
Processore: Intel® Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
Al modico prezzo di 365 euro
Io ho calcolato un budget di circa 470-500 euro, se prima non vendo il pc attuale, questa offerta mi sembra buona, ma come mi comporto con scheda video, alimentatore, hard disk e case, con soli 105 euro rimanenti? Per la scheda video aspetterò, credo, il tempo di trovare un lavoretto nel tempo che cercherò di ritagliarmi dall'università.. Che ne dite? Consigli? Posso affrontare l'overclock con il processore I5 su questa scheda madre? Fino a quanto si può portare la frequenza della cpu?
Grazie.. Upperò con qualche scheda video che troverò... [/h]
- - - Updated - - -
Scheda video: [h=1]ASUS GeForce GTX 650 Ti - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 3,0[/h]