• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta componenti per computer da "gaming" o quasi

Pubblicità

lagox95x

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho deciso di assemblarmi un computer che mi faccia giocare liberamente a quasi tutti i titoli più recenti, non alle massime prestazioni, ma che abbia una buona affidabilità.
Per risparmiare ho deciso di farlo sulla CPU, il quale ho deciso di comprarmi una AMD al posto delle Intel.
Ho pensato di assemblarlo con questi componenti:
Raffreddamento cpu: ZALMAN CNPS9500A LED K7,K8,P4
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W
CPU: CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda madre: Scheda Madre Asus M5A99FX PRO R2.0 Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD: SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail
Case non potete farmi cambiare idea! ma è: Banchetto Bench Test Aerocool Strike-X AIR Extreme Open Frame Case
Scheda video: ho già e ripeto HO GIA' comprato una Vapor-X Radeon HD 5850 da 1gb la versione OverClok ma
vorrei più avanti comprarmi un'altra scheda e fare un crossfireX tra le due quindi vi sarei grato se nelle vostre decisioni si possa valutare anche questo, sia per consigliarmi quale affiancancare e sia per consigliarmi la scheda madre e per L'alimentazione.
Ultima cosa se una scheda madre o un qualsiasi altro componete è simile ad unaltro tipo di porte usb o di bellezza.. Quello che mi importa è il Risparmio tra i due.

(so già che l'alimentatore me lo boccerete ... )

Grazie!
 
Alimentatore bocciato esattamente, e fidati anch'io la pensavo di sicuro come la pensi tu, ma parlo per esperienza, comprato un bidone da 40 euro all inizio tutto perfetto, estetica ottima, super silenzioso e bello poi lo attacco alla mia mobo e non funzionava, ho notato che nel connettore atx manca un cavo che probabilmente con le mobo piu recenti/potenti serve, mentre con una mobo vecchia andava. Inoltre rischi di bruciare componenti e rimetterci soldi quando pui spendere i tuoi 90euro una volta sola.

Ti consiglio un XFX 650w, dovrebbe essere sufficente ed è quello con il prezzo piu basso.

Per quanto riguarda il case bella painata maa poi te la vedi tu con la polvere :asd:
 
Ci ho già pensato alla storia polvere... lo coprirò mentre il pc sarà spento e quando lo userò aimè ci metterò impegno poi a pulirlo almeno una volta al mese :).
l'XFX 650w è buono ma dici che reggerà il crossfirex di due schede video? e chi mi dici della cpu affiancata a quella scheda madre e alla scheda vedeo che potrei afficancarci?
O dici che quei componenti sono sprecati o.o" , io non so per questo chiedo a voi utenti più esperti di mè :)
 
Dunque per quanto riguarda la cpu lascio la parola a qualcun altro perche di amd propio so 0, non che del resto sappia tutto anzi infatti aspetto anxhe il parere di qualxhe piu esperto. Alimentatore se vuoi essere piu sicuro prendi un 750w, corsair o comunque xhe sia certificato. Io ho appena coprato un corsair gs700 ((2013 edition) ancora non so come va ma sembra buono, tra l altro ha dei led con pulsantino per scegliere il colore e sul tuo case starebbe benissimo.

Per la scheda video invece io personalmente proverei a venderla per prender qualcosa di piu potente, poi dipende da quanto tempo passa prima che tu faccia il crossfire
 
Nel frattempo che si mi risponda qualcuno,
Che ne diresti di questo alimentatore?
Alimentatore PC Aerocool Series VP VP-750 750W io che sappia la marca Aerocool è una buona marca in base di raffreddamenti ma ho letto che questo alimentatore arriva fino al rendimento di 600W eff che sia vero non saprei ma che si avvicini penso proprio di si e cosi sarei sicuro anche sulla adeguata ventilazione dell'alimentatore e è anche più facile da pulire :P sempre se ne vale la pena a prenderlo ( lo trovato ad un costo basso a 64 euro ,ovviamente senza spediz. )
Ciao e grazie ancora x l'agliuto
 
dà via la 5850 per due soldi e fatti una gtx 660 o roba simile.
il cross di 5850 non si può proprio vedere: è lento, problematico e succhia parecchio.
 
OK, cercherò di comprarmi una scheda video migliore... maa in futuro (fra 3-4 mesi).
The Starchild tu mi potresti aiutare sull'accoppiamento della cpu con scheda madre che siamo abbastanza buoni per il gaming purche il processore sia AMD ? grazie mi saresti molto di aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top