DOMANDA scelta componenti pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denny Seminara

Nuovo Utente
3
0
Salve ha tutti,
Ho deciso di assemblare il mio primo pc e da totale capra quale sono cerco consigli.

Nonostante mi sono fatto una overdose di letture su Motherboard schede video processori e dissipatori, mi rimangono 2 grandi perplessità riguardo alimentazione e scelta ram.

Configurazione:
I5 4690k
Msi z97 gaming 5
Gtx 770
enermax naxn ad 80+ bronze 650w
Ram hyperx fury 1866 2x4 Gb cl10
Corsair 300r
Cooler master V8 gts
Nonostante sono andato nel sito di msi per capire se le ram siano compatibili continuo ad avere perplessità,accetto qualsiasi consiglio anche su un cambio ram se non sono troppo adatte per la configurazione che vi ho scritto.
Le altre perplessità sono riguardanti l'alimentatore,reggerà il sistema? Ci saranno problemi per le entrate sulla vga e il resto del sistema?
Mi scuso,se le mie domande posso sembrare per qualcuno un po patetiche ma visto che non ho un badget che permette errori non vorrei farne,anche perché ho preso 2 pezzi di seconda mano,e visto la mia poca esperienza non vorrei trovarmi in un a situazione in cui il pc non si accende e non ho l'idea da cosa questo possa dipendere.
Un saluto Danilo
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Salve ha tutti,
Ho deciso di assemblare il mio primo pc e da totale capra quale sono cerco consigli.

Nonostante mi sono fatto una overdose di letture su Motherboard schede video processori e dissipatori, mi rimangono 2 grandi perplessità riguardo alimentazione e scelta ram.

Configurazione:
I5 4690k
Msi z97 gaming 5
Gtx 770
enermax naxn ad 80+ bronze 650w
Ram hyperx fury 1866 2x4 Gb cl10
Corsair 300r
Cooler master V8 gts
Nonostante sono andato nel sito di msi per capire se le ram siano compatibili continuo ad avere perplessità,accetto qualsiasi consiglio anche su un cambio ram se non sono troppo adatte per la configurazione che vi ho scritto.
Le altre perplessità sono riguardanti l'alimentatore,reggerà il sistema? Ci saranno problemi per le entrate sulla vga e il resto del sistema?
Mi scuso,se le mie domande posso sembrare per qualcuno un po patetiche ma visto che non ho un badget che permette errori non vorrei farne,anche perché ho preso 2 pezzi di seconda mano,e visto la mia poca esperienza non vorrei trovarmi in un a situazione in cui il pc non si accende e non ho l'idea da cosa questo possa dipendere.
Un saluto Danilo

Allora dacci qualche altra info,
Farai oc?
Hai gia un monitor?
Budget massimo?
 

Awenega_

Utente Attivo
198
26
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD 1tb Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
Msi Gtx 760 2GB
PSU
Corsair CX600M
Case
Bitfenix Shinobi Core
OS
Windows 8.1
Il sistema sarà retto perfettamente anche con un alimentatore da 550w. Per le ram, scelta ottima. Non credi che il v8 sia un pò troppo? Intendi spingere molto in overclock?
 

Denny Seminara

Nuovo Utente
3
0
No anzi, come dice mio padre impara a camminare prima di correre e da inesperto quale sono non farò oc da subito, ma il V8 lo ho già acquistato perché l'ho trovato a 69 euro.
Diciamo che ho preferito non limare sulla scheda madre dissipatore case e processore a discapito magari di una gtx970. Ma se pensate che sarebbe meglio limare un po qua e là e andare di 970 posso farci un pensierino.
Ma il mio monitor non spinge oltre i 60hz e lo dovrò tenere ancora per un pp

- - - Updated - - -

Dimenticavo, il dissipatore è l'unico pezzo in mio possesso in questo momento
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
No anzi, come dice mio padre impara a camminare prima di correre e da inesperto quale sono non farò oc da subito, ma il V8 lo ho già acquistato perché l'ho trovato a 69 euro.
Diciamo che ho preferito non limare sulla scheda madre dissipatore case e processore a discapito magari di una gtx970. Ma se pensate che sarebbe meglio limare un po qua e là e andare di 970 posso farci un pensierino.
Ma il mio monitor non spinge oltre i 60hz e lo dovrò tenere ancora per un pp

- - - Updated - - -

Dimenticavo, il dissipatore è l'unico pezzo in mio possesso in questo momento

Personalmente preferirei avere una 970 e non poter overcloccare nulla
Se decidi cosi:
I5 4690
Msi h97 pc mate
Zalman z3 plus
Gskill ares 8gb
gtx 970 g1 gaming
wd blue 1tb
Xfx 550w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili