Scelta componenti PC gaming

Pubblicità

Azrael91

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Sono in fase di progettazione di un nuovo PC che verrà utilizzato sopratutto per giocare (non m'importa di giocare a tutto su ultra), e volevo sapere cosa pensavate del seguente setup. Premetto che non sono un completo idiota in materia, ma nemmeno un genio.

Processore: AMD FX-6300
Scheda madre: Asus M5A78L-M/LX3
Dissipatore a liquido: Cooler Master Seidon 120v
Alimentatore: Corsair CX750M
Ram: Corsair Vengence 8GB
HDD: Seagate Momentus 320gb
Case: CM Silencio 352

In totale il costo del pc sarà di €500, e non posso spendere molto di più. Per la GPU utilizzerò la mia Nvidia GTX 650. L'unica incertezza che ho è sul case, ho paura che si riscaldi un pò troppo... Spero di riuscire a tenere tutto bello fresco montando due ventole da 120m sulla parte frontale, e dissipatore a liquido per la CPU.

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Se hai paura che il tuo case scaldi troppo, ed ho notato che è molto compatto, prova a dare un'occhiata a questi due
Cooler Master K282
Sharkoon REX MWC
 
Se non hai intenzione di fare overclock il sistema di raffreddamento a liquido è sprecato.. Ti consiglio di optare per un buon Dissipatore ad aria... E magari di investire quei soldi su una gpu o un ssd!
 
Possibile, ma sul raffreddamento sono dell'idea che è meglio "esagerare" per andare sul sicuro.. Per quanto riguarda la GPU al momento tengo questa, ha solo 6 mesi di vita, e se non fosse per il processore vecchio (Phenom quadcore) e mancanza di ram su questo pc andrebbe che è una meraviglia... Purtroppo l'ssd con questa scheda madre sarebbe sprecato penso
 
Guarda ora sono dal cellulare.. Se più tardi ci sei ti butto giù una configurazione da 500€ esclusa la gpu.. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top