T
TheLordGk
Ospite
Salve a tutti gli utenti di questo forum
Sto assemblando un PC incentrato maggiormente sull'editing video, ma che deve essere funzionale anche in ambito gaming.
Rispondo anticipatamente alle solite domande che si fanno in questi casi :D
- Budget? 1100€, ma se viene meno è meglio, ma non bisogna sacrificare la qualità troppo
- Farai Overclock? No, ho bisogno di una postazione che una volta assemblata, non deve essere più toccata, nè overclockata fino a quando non ce ne sarà bisogno per le scarse prestazioni (e spero tra anni)
- A che risoluzione farai editing e giocherai? Attualmente ho un monitor a 1050p, ma spero di passare ad un 1080p, ed è proprio sui 1080p che deve essere basata la configurazione
Passando ai componenti scelti:
- CPU: Intel Core i7 4771
- SCHEDA MADRE: Asrock H87 Performance (brutte esperienze con MSI e Gigabyte)
- RAM: G.Skill Ares 1600MHz 8GB in DualChannel, 2x4GB
- SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 770 2GB
- HARD DISSK: Western Digital Blue 1TB
- SSD: Samsung 840 Evo 256GB
- CASE: Corsair 300r
- ALIMENTATORE: XFX 650W
- DISSIPATORE PER CPU: Cooler Master 212 Evo, oppure il 412S se la differenza di prezzo è sotto i 10€
Se avete consigli, proponete (non mi toccate l'i7 però, mi serve l'Hyper-Threading)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :ok:
Sto assemblando un PC incentrato maggiormente sull'editing video, ma che deve essere funzionale anche in ambito gaming.
Rispondo anticipatamente alle solite domande che si fanno in questi casi :D
- Budget? 1100€, ma se viene meno è meglio, ma non bisogna sacrificare la qualità troppo
- Farai Overclock? No, ho bisogno di una postazione che una volta assemblata, non deve essere più toccata, nè overclockata fino a quando non ce ne sarà bisogno per le scarse prestazioni (e spero tra anni)
- A che risoluzione farai editing e giocherai? Attualmente ho un monitor a 1050p, ma spero di passare ad un 1080p, ed è proprio sui 1080p che deve essere basata la configurazione
Passando ai componenti scelti:
- CPU: Intel Core i7 4771
- SCHEDA MADRE: Asrock H87 Performance (brutte esperienze con MSI e Gigabyte)
- RAM: G.Skill Ares 1600MHz 8GB in DualChannel, 2x4GB
- SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 770 2GB
- HARD DISSK: Western Digital Blue 1TB
- SSD: Samsung 840 Evo 256GB
- CASE: Corsair 300r
- ALIMENTATORE: XFX 650W
- DISSIPATORE PER CPU: Cooler Master 212 Evo, oppure il 412S se la differenza di prezzo è sotto i 10€
Se avete consigli, proponete (non mi toccate l'i7 però, mi serve l'Hyper-Threading)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :ok: