• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scelta componenti computer da gaming

Pubblicità

Ramato__jr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedere un parere sui componenti che ho scelto per il mio futuro pc da gaming. Allora:
-case thermaltake armor REVO
-i7 4770k
-zotac gtx 780 amp
-ram crucial 2x8gb 1600mhz pc3-12800
-dissipatore cpu zalman CNPS 12X (volevo sapere se era compatibile con il processore perché su certi siti mettono la compatibilità con il socket 1150 altri no)
-scheda madre gigabyte GA-Z87X-OC
-alimentatore corsair enthusiast TX750M
-ssd samsung 120gb 840 evo
-hdd seagate barracuda 1tb hdd
mi consigliate un monitor a led a 1080p o 2560x1440?
e poi quante ventole metto? e serve un controllo ventole tipo aerocool 2100?
grazie in anticipo:)

Un i7 per il gaming è inutile, non ti dà differenze di prestazioni nei giochi: prenditi un i5 4670k o un FX 8350. (Dagli una chance, è un ottimo processore.)
L`Alimentatore è sovradimensionato se non vuoi fare Sli, e non è il massimo, prenditi un Seasonic M12II 520.
I dissipatori compatibili con il socket 1155 lo sono anche con il socket 1150.
Il controller delle ventole non è indispensabile: se ti dà noia avere le ventole sempre in full speed puoi anche farci un pensiero.
Se ci dici il tuo budget possiamo farci un idea su dei consigli da darti.

Allora avevo pensato a i7 perchè l'uso principale è il gaming ma poi volevo usarlo per un pò di tutto. Il budget è sui 1800 euro.

Se non lo usi per lavoro (Photoshop e cose simili), un i5 svolge un lavoro più che sufficiente per l`uso di tutti i giorni.
Comunque, se ti serve avere una potenza anche nei programmi, un FX 8350 fa al caso tuo: è leggermente penalizzato nel gaming (2-3 FPS?), ma è molto più performante della soluzione intel, in generale. Dai un`occhiata a questo video per farti un idea di cos`è capace di fare : http://www.youtube.com/watch?v=gYmQKlodYa4
Dimmi quale dei due ti ispira di più, e ti faccio una build di conseguenza.
Vuoi fare OC, sarà OC pesante o leggero?

Io pensavo a un i7 perchè un mio amico 2 anni fa si è fatto un pc con un i7 2600k ed è veramente veloce e dei miei amici mi hanno sconsigliato amd perchè mi hanno detto che scaldano tanto e non sono ottimizzati. Comunque inizialmente non ho intenzione di fare OC, forse tra qualche anno.

- - - Updated - - -

Comunque mantenendo la soluzione intel i5 o i7 1150 la scheda madre va bene? meglio monitor a 1080p o 2560x1440?

Dipende da cosa metti nella config, ovviamente.
A proposito di config...

d51h.webp
Uno SLI di 770 non ti dovrebbe dare alcun problema a quella risoluzione.
Per il case ho messo uno che mi piace personalmente, ma se non ti piacesse, segui pure la guida all`acquisto del case presente nel forum :)
Sappi che comunque non sono sicuro al 100% se sia la strada migliore da prendere, attendi un secondo parere.
Per il monitor non saprei cosa consigliarti, lascio che qualcuno più esperto di me ti sappia indirizzare.

Preferisco una singola scheda potente piuttosto che SLI o Crossfire così tra qualche anno piuttosto che cambiarne 2 basta che aggiungo una scheda.

- - - Updated - - -

che ne dite dell'fx 9590?

Preferisco una singola scheda potente piuttosto che SLI o Crossfire così tra qualche anno piuttosto che cambiarne 2 basta che aggiungo una scheda.

- - - Updated - - -

che ne dite dell'fx 9590?

e una cpu esagerata per l'uso ed anche il prezzo e assai alto sulle 690€ se intendi esagerare il 9370 ma gia con il 8350 stai da dio

invece la 8350 costa 160-170€ ottimo per quello che puoi fare insoma ha valore basso ma vale come un i7

- - - Updated - - -

Ma se l'ho appena visto a 290...Posso mettere il nome del sito o vado contro il regolamento?

te lo mando in privato comunque non sono 290€ per la 9370 ma 260€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro