Scelta cavo ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Grazie @bauer , non sapendo cosa esce nello scatolo del tp8970 preferisco prendere un cavo superiore separatamente....
@mancio23 sono al contrario, nel senso che ftp è schermato e utp non lo è? cambia qualcosa?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie @bauer , non sapendo cosa esce nello scatolo del tp8970 preferisco prendere un cavo superiore separatamente....
@mancio23 sono al contrario, nel senso che ftp è schermato e utp non lo è? cambia qualcosa?

per quello che vuoi fare tu un cat 5e ti basta per una LAN gigabit, cmq prendere un cat6 è sempre meglio se la differenza di prezzo è irrisoria, per la schermatura non credo ti serva basta un semplice UTP, anche perchè agli FTP serve la massa, altrimenti si comporta come se non fosse schermato
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
per quello che vuoi fare tu un cat 5e ti basta per una LAN gigabit, cmq prendere un cat6 è sempre meglio se la differenza di prezzo è irrisoria, per la schermatura non credo ti serva basta un semplice UTP, anche perchè agli FTP serve la massa, altrimenti si comporta come se non fosse schermato
Scusa non voglio fare il pignolo, cmq si come funzionamento non cambia nulla, si è vero che per L'ftp serve un collegamento a massa ( se no è inutile) ma cmq il cat6 upt è twistato e supporta cmq frequenze maggiori di funzionamento, anche se sempre a 1 gbit si viaggia ;)
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
visto che i 5e li ha solo ftp vado direttamente su cat6e e la differenza di prezzo è circa 8 cent quindi non cambia quasi nulla ahahshaha
Tanto mi serve della lunghezza router-scheda lan pc

- - - Updated - - -

scusate Ma non ho capito per collegamento a massa cosa intendete...cioè quel cavo non si collega normalmente tra il pc e il router?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
visto che i 5e li ha solo ftp vado direttamente su cat6e e la differenza di prezzo è circa 8 cent quindi non cambia quasi nulla ahahshaha
Tanto mi serve della lunghezza router-scheda lan pc

- - - Updated - - -

scusate Ma non ho capito per collegamento a massa cosa intendete...cioè quel cavo non si collega normalmente tra il pc e il router?
per massa si intende massa terra (o meglio messa a terra), ma devi avere un armadio rack con le prese rj45 cat6 o cat 7, dove la schermatura del cavo è collegata al connettore, che a sua volta è incastrato nel bay da 19 " del rack che a sua volta è collegato a terra :D
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
per massa si intende massa terra (o meglio messa a terra), ma devi avere un armadio rack con le prese rj45 cat6 o cat 7, dove la schermatura del cavo è collegata al connettore, che a sua volta è incastrato nel bay da 19 " del rack che a sua volta è collegato a terra :D
ehm "ho capito" :asd:

io ero partito con l'intento di prendere un cavo normale che mi permette di collegare pc e router, ma grazie a questo topic ho capito che ci sono diverse tipologie di cavi che mi ha indirizzato verso uno di qualità superiore...
allora prendo quello cat6e quello in foto di colore rosso..accendiamo? :look:
una cosa; siccome necessito di un cavo di 150 cm, ma lui ne ha 200 cm , fa nulla che si piega un pò?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
ehm "ho capito" :asd:

io ero partito con l'intento di prendere un cavo normale che mi permette di collegare pc e router, ma grazie a questo topic ho capito che ci sono diverse tipologie di cavi che mi ha indirizzato verso uno di qualità superiore...
allora prendo quello cat6e quello in foto di colore rosso..accendiamo? :look:
una cosa; siccome necessito di un cavo di 150 cm, ma lui ne ha 200 cm , fa nulla che si piega un pò?
Puoi usare anche un cavo fino a 100 metri, fai te ;)
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
grazie mille ragazzi, fornite risposte chiare e di facile comprensione nonché mi state facendo scoprire cosa nuove ...grazie di vero cuore!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili