Scelta Casse

Pubblicità

barinord

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Cosa mi consigliate per collegare al PC

Il logitech Z623 (CHE HA 200 W totali 135 sub + 2 satelliti MA IL SUBWOOFER DOVREI POSIZIONARLO
ALLA MIA DX E DIETRO LA POLTRONA: mi dara'fastidio sentire il suono da un lato?

O IL Logitech Z506 (sistema 5+ 1 con potenza complessiva di 75w - sub da 20 + 5 satel- ma che
potrei posizionare frontalmente sulla scrivania)

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema. Da premettere che la stanza è piccola: 7 mq

Grazie a chi mi rispondera

quei sub non sono un gran che soprattutto con la musica (dicoteca a parte)
inoltre ovunque tu vada a posizionare il sub sentirai dove stà, il meglio sarebbe metterlo davanti in posizione mediana tra le due casse

per stare su un 2.1 compatto puoi vedere
marche come edifier ed empire (di questa soprattutto il ks3500d che Smith ha provato e considerato un buon acquisto da proporre)

oppure se la musica è tanta e non da disco o rap sarebbe meglio orientarsi su un 2.0
tipo l'accoppiata amplificatore sdar 3000 + casse kro kraft rev B

dicci tu verso cosa ti orienteresti

Ho pensato che essendo la stanza piccola e non potendo posizionare SUB potenti frontalmente per motivi di spazio forse è meglio optare per sistemi meno potenti. L'Empire 3500 o anche il 4000 sarebbe una soluzione ma non ci sono rivenditori locali.
Del Logitech Z506 ho trovato buone opinioni in rete, voi che ne dite, potrebbe andare?

quei sub non sono un gran che soprattutto con la musica (dicoteca a parte)
inoltre ovunque tu vada a posizionare il sub sentirai dove stà, il meglio sarebbe metterlo davanti in posizione mediana tra le due casse

per stare su un 2.1 compatto puoi vedere
marche come edifier ed empire (di questa soprattutto il ks3500d che Smith ha provato e considerato un buon acquisto da proporre)

oppure se la musica è tanta e non da disco o rap sarebbe meglio orientarsi su un 2.0
tipo l'accoppiata amplificatore sdar 3000 + casse kro kraft rev B

dicci tu verso cosa ti orienteresti

Sono in alto mare....ho scoperto che il nuovo PC non supporta il 5.1 per cui addio Logitech Z506.
Un amico mi ha detto che come casse soo migliori quelle della Creative e della Blaupunkt rispetto all'Empire, oltre alle Bose ovviamente.
Lui mi consigliava le Creative Gigaworks T40 ...ma io preferirei un 2.1 rispetto al 2.0 voi cosa mi suggerite?

ps:Auguri di Buon Anno a tutti

guarda onestamente parlando
per la musica a meno che si stia parlando di discoteca
un buon 2.0 batte qualsiasi sistema multicanale

il 5.1 uno cmq lo raggiungi inserendo una scheda audio

pur volendo essere rispettoso il consiglio dell'amico mi fa un po' ridere... a partire che inserisce la bose tra gli impianti buoni

e cmq le creative t40 suonano peggio del kit consigliato
ma anche delle edifier r1600
o delle edifier r1900

per passare invece al 2.1
edifier è un buon compromesso

PS 2.0 non significa assenza di bassi, ma assenza del subwoofer che spesso si rivela essere una cassa più fastidiosa che altro soprattutto in ascolto musicale

Vorrei restare sul 2.1, preferirei esteicamente le Edifier S330, che ne dite? possono andar bene? (o meglio le Creative Gigaworks T3) e se si potrei mettere il sub dietro il monitor a 5 - 10 cm di distanza o le onde acustiche possono danneggiare il monitor?

Ultima modifica:
Vorrei restare sul 2.1, preferirei esteicamente le Edifier S330, che ne dite? possono andar bene? (o meglio le Creative Gigaworks T3) e se si potrei mettere il sub dietro il monitor a 5 - 10 cm di distanza o le onde acustiche possono danneggiare il monitor?

Peccato che della Edifier non ci sono rivenditori...bisogna per forza acquistare online o almeno credo....e se ti arriva una fregatura te la devi tenere.
Sapete di qualche rivenditore Edifier per caso? dalla Creative credo si possa acqustare direttamente dalla ditta e penso ci sia piu garanzia.

pardon la non risposta
il sub dietro al monitor non è ideale tieni presente che sono studiati per essere messi a terra e sfruttare il pavimento come supporto di risonanza
anche acquistando on line se arriva una fregatura puoi rendere il prodotto basta andare da rivenditori seri e non a tutti i costi al prezzo più basso

pardon la non risposta
il sub dietro al monitor non è ideale tieni presente che sono studiati per essere messi a terra e sfruttare il pavimento come supporto di risonanza
anche acquistando on line se arriva una fregatura puoi rendere il prodotto basta andare da rivenditori seri e non a tutti i costi al prezzo più basso

A terrra il Sub non potrei metterlo a mno che non lo metta dietro la poltrona, ma poi avrei bisogno di cavi lunghissimi. l'importante è che non mi rompa il monitor se glielo metto dietro :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro