Scelta casse potenti

Pubblicità
il creative è + potente come resa audio..

la cosidetta "potenza pura" che dici tu non è altro che il rapporto segnale/rumore

nel creative 100db nel logitech 80db

il creative è + potente come resa audio..

la cosidetta "potenza pura" che dici tu non è altro che il rapporto segnale/rumore

nel creative 100db nel logitech 80db
Si però non contano anche i watt rms una novantina non sono un po pochi o vanno bene?:)

Si però non contano anche i watt rms una novantina non sono un po pochi o vanno bene?:)

i watt sono il consumo...puoi avere delle casse che consumano come una centrale nucleare ma rendono come un mini hi-fi..

a te interessa la potenza? devi guardare il rapporto che ti ho citato sopra..+ decibel + potenza..

Ciao raga sono indeciso se prendere un impianto per il mio pc da 2.1 da 240w rms questo: LOGITECH Z - 2300
oppure un 7.1 da 92 w rms questo: CREATIVE SoundWorks INSPIRE T7900 7.1
Io voglio la potenza pura però voglio anche l'audio che si sente limpido e alto(cioè i bassi molto potenti ma anche l'audio che si sente tanto) quale mi consigliate?:)

La potenza delle casse da PC non è un valore degno di attenzione: nelle mura domestiche, oltre un certo limite, non c' è bisogno di tanta potenza.

Come ha detto giustamente P:GOLD, un elemento assai importante è la resa. E ti assicuro che le casse Creative - che pertanto ti consiglio - offrono un' ottima resa (ovvero hanno un buon rapporto tra potenza e bel sound, riescono letteralmente a far cantare i flussi, compresi -lol - i suoni di windows :lol:).

La potenza delle casse da PC non è un valore degno di attenzione: nelle mura domestiche, oltre un certo limite, non c' è bisogno di tanta potenza.

Come ha detto giustamente P:GOLD, un elemento assai importante è la resa. E ti assicuro che le casse Creative - che pertanto ti consiglio - offrono un' ottima resa (ovvero hanno un buon rapporto tra potenza e bel sound, riescono letteralmente a far cantare i flussi, compresi -lol - i suoni di windows :lol:).
:asd: ok allora opto per quelle grazie dei consigli se ne conoscete altri tipi me ne consigliate qualcuno posso spendere max 160€ grazie:)

Purtroppo la politica delle società che fanno audio in questi ultimi anni è stata di spingere sul concetto +watt + potenza (con la conseguente ricerca di impianti da 30000000watt perchè il consumatore si fa fregare...)

concetto del tutto errato..

bisogna quardare la resa e la fedeltà...

poi dipende da cosa uno vuole...

ho notato che hai messo a confronto un 2.1 con un 7.1

qualè l'uso che ne vuoi fare?

io ad esempio ho preso un 5.1 della creative per gioco/film/musica che per circa 100 euro offre delle prestazioni accettabili...certo non stiamo parlando di impianti bose da 3000 euro a cassa...però il loro sporco lavoro lo fanno (in compagnia dell'adeguata scheda audio)

Purtroppo la politica delle società che fanno audio in questi ultimi anni è stata di spingere sul concetto +watt + potenza (con la conseguente ricerca di impianti da 30000000watt perchè il consumatore si fa fregare...)

concetto del tutto errato..

bisogna quardare la resa e la fedeltà...

poi dipende da cosa uno vuole...

ho notato che hai messo a confronto un 2.1 con un 7.1

qualè l'uso che ne vuoi fare?

io ad esempio ho preso un 5.1 della creative per gioco/film/musica che per circa 100 euro offre delle prestazioni accettabili...certo non stiamo parlando di impianti bose da 3000 euro a cassa...però il loro sporco lavoro lo fanno (in compagnia dell'adeguata scheda audio)
Be io ci devo giocare e ascoltare musica ma voglio un impianto che posso alzare un bel po...:sisi:

se vuoi potenza pura e non hai l'orecchio allenato vai pure sulle z2300 come le z5500/5400 di logitech...ti diverti col sub a fare tremare la via...

se invece ti piace alzare il volume ma il massimo che raggiungi è far tremare la tua stanza...e hai un buon orecchio più fino allora ti consiglio più che vivamente le empire R1000 e non te ne pentirai mai (49€)

:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro