Scelta casse per pc.

Pubblicità

Bicroma

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
63
Buonasera, sarei interessato a comprare delle casse per pc, dato che le mie ora hanno cominciato a grattare, ma prima vorrei chiedervi se avevo bisogno dell'amplificatore? La mia scheda audio basta? Perche preferirei delle casse senza ampli?

http://oi41.tinypic.com/xbgw8g.jpg

Sarei interessato a delle casse 2.1, da usare per musica, qualche film e qualche gioco.

Budget: 70€ circa. Se vale la pena anche poco più.

casse senza ampli non ce ne sono
ci sono o attive o passive
le prime hanno l'ampli interno le seconde esterno
con 70 direi di dare un occhio alle empire r1000 mk2

la scheda audio della scheda video la sfrutti con l'hdmi se l'ampli accetta l'hdmi (dai 200 in su tipo yamaha 196)
altrimenti hai una pessima integrata

Se vuoi proprio un 2.1 ( perché vuoi un 2.1 :) ), scartando le buone empire r1000 mk2, puoi vedere l'empire ks-1500 che costa sui 60 euro. Possedendolo ti posso dire che non è male, io ascolto sopratutto blues e jazz dove ogni tanto mi accorgo della mancanza degli alti. Per gli altri generi come il rock sia classico e che hard va bene, mentre per la "musica moderna" nostante i bassi siano buoni, mi sentirei di consigliare un impianto più sbilanciato sui bassi. Chiaramente se hai particolari esigenze di pulizia, purezza e completezza della riproduzione del suono, devi prendere un differente prodotto, aumentando il tuo bugdet.

Ps: Io uso la sceda audio integrata e lo uso in una stanza media-piccola con molti mobili ( in un condominio= < potenza per non disturbare i vicini...anche se :figo: )

con il tuo budget fossi in te punterei su dei buoni monitor attivi per due motivi:
- se vuoi un minimo di qualità trovare casse passive e un ampli, seppur piccolo e magari non eccelso, è quasi impossibile (che io sappia)
- lascia stare i 2.1 per questa cifra. Se in futuro sentirai il bisogno di avere un sub puoi aspettare di avere qualche soldo in più e puntare su qualche sub attivo da collegare poi.
Come casse attive per questa cifra di buone ci possono essere appunto le R1000 MK2 oppure, se riesci a salire di poco col budget le Alesis Elevat 3 (79euro)
Aggiungo anche le Behringer MS16. Behringer produce ottimi prodotti (io uso un ampli per chitarra come sub per il computer, ma vabbè lasciamo perdere il mio momentaneo impianto inventato:lol:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro