Scelta casse pc max 100 euro

Pubblicità

Zelaw

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti, questo per me è un settore lontano anni luce quindi mi affido completamente a voi, mi stanno lasciando le mie attuali casse per PC e vorrei acquistarne un altro paio.
Le userei per musica(tipo al livello di sottofondo mentre pulisco casa, sono un essere umano e mi piace se si sentono bene ma sicuramente non ho le orecchie di un musicista), ma soprattutto le userei per i film. Non so la differenza tra le 2.0 e le 2.1,o meglio so la differenza però a livello pratico non ho la più pallida idea di quali siano migliori, forse a livello di spazio sulla scrivania opterei per le 2.1 ma comunque è un problema di poco conto, ah non posseggo scheda audio se non quella integrata nella scheda madre; sono alle vostre dipendenze

Grazie a tutti in anticipo!!

La differenza tra 2.0 e 2.1 è per il subwoofer..le 2.0 non lo tengono. Ma fidati per ascoltare qualsiasi cosa in maniera decente è fondamentale! Io posseggo delle Logitech z4 ormai da anni e mi ci trovo molto bene. Probabilmente sono fuori produzione ma ci sono molti nuovi modelli. Nei centri commerciali spesso puoi anche provarli

peccato che questi modelli fanno pena come qualità.

se non ascolti house o techno un 2.0 va benissimo. il sub si può sempre aggiungere in seguito volendo

ragazzi non cè 2.1 che tenga sotto i 250 parlare di qualità e 2.1 non ha senso

sui 100 molto meglio dei buoni diffusori e poi anche con calma affinacarci una scheda audio

Questa come la vedete? L'ho beccata ieri al trony a 102 euro mentre su Amazon sta a 150 Trust Tytan Stage Altoparlanti 2.1 Bluetooth 200W RMS
Allora io come musiche ascolto tutto, potrei mettere gli slipknot come l'ultima truzzata di rhianna, ma dove le uso maggiormente sono nei film, in particolare da azione e guardarmi un Iron Man 3 che spara e quell'esplosione il subwoofer quasi me la porta in casa facendola tremare non ha prezzo(così come giocare a fifa e sentire il rimbombo ogni passaggio di un giocatore) quindi si a me il basso piace averlo bello potente(sarò un sempliciotto ma da completo ignorante vi ho spiegato perché vorrei comprarmi delle case da 100 euro e non quelle più comode da 5 euro con alimentazione usb).
Quindi la domanda è: guardarmi Iron Man 3 con una cassa o l'altra che sia 2.0 o 2.1 quale mi farebbe "gasare" di più? Ho cercato di farmi capire il più possibile i valori che do a questo ramo del pc

Tutto quello che comprerò dovrà essere quello per i prossimi anni avvenire, cioè io il computer lo seguirò cambiando gli processore o scheda video ma non scheda audio o altro quindi se mi proponete per esempio delle casse da 50 e una scheda audio da 50 va bene, delle casse da 100 e senza scheda audio va bene ma delle casse da 100 per poi sperare che mi comprerò una scheda audio non lo farò mai xD, più che altro sono un po' restio a prendere una scheda audio perché non ho pretese a livello che la chitarra devo sentire se è poco poco scordata per esempio

Questa come la vedete? L'ho beccata ieri al trony a 102 euro mentre su Amazon sta a 150 Trust Tytan Stage Altoparlanti 2.1 Bluetooth 200W RMS
Allora io come musiche ascolto tutto, potrei mettere gli slipknot come l'ultima truzzata di rhianna, ma dove le uso maggiormente sono nei film, in particolare da azione e guardarmi un Iron Man 3 che spara e quell'esplosione il subwoofer quasi me la porta in casa facendola tremare non ha prezzo(così come giocare a fifa e sentire il rimbombo ogni passaggio di un giocatore) quindi si a me il basso piace averlo bello potente(sarò un sempliciotto ma da completo ignorante vi ho spiegato perché vorrei comprarmi delle case da 100 euro e non quelle più comode da 5 euro con alimentazione usb).
Quindi la domanda è: guardarmi Iron Man 3 con una cassa o l'altra che sia 2.0 o 2.1 quale mi farebbe "gasare" di più? Ho cercato di farmi capire il più possibile i valori che do a questo ramo del pc

terribile
i bassi vibranti sono particolarmente spernacchianti assolutamente inadatto

il coinvolgimento non deve essere datto dal subwofer che deve riprodurre i bassi... e riproduce i passi dei giocatori che fanno parte delle medie frquenze
anche con la musica il palco non ha prezzo inutile avere 3000 strumenti nel subwoofer sentiti male e legati tra loro così tanto da non riconoscerli

- - - Updated - - -

la scheda audio non serve per sentire la chitarra scordata... serve per non sentire più fruscii
sentire i bassi che le integrate li hanno molto meno profondi, e sentire parimenti gli alti non metallizzati

direi che un impianto con
edifier r1900
empire sw2
esi prodigy x-fi nrg
lo paghi 200 euro... ma te lo tieni anche 20 anni

Io ho capito cosa intendete dire ma non avete capito cosa intendo io, non posso dire voglio farmi un computer come budget massimo 900 euro e poi mi metto a farne uno da 1800, io ci sto chiedendo un parere su una marca da usare piuttosto che un'altra o proprio il prodotto preciso perché non so nulla su questo, per me una logitec potrebbe vabere quanto una bose per esempio e io ho messo il budget a 100 perché non ci do valore alle casse guarda anzi sento meglio le casse di un notebook di quelle che sento in discoteca che credo siano costate qualche migliaia di euro in più come quando mi sono comprato la r9 290x tutti che mi dicono perché proprio quella che costa troppo essendo l'ultima, perché faccio rendering e mi rompo a dover aspettare giornate a renderizzare poi alla scelta della tastiera sono andato al trony nel reparto "scarti degli scarti", sono valori che la gente da alle cose, anzi 7 anni fa come budget mi ero dato 50 euro figuriamoci, quindi ripeto vorrei un buon impianto di casse da comprare a seconda delle esigenze che ho pero non so magari se me le prendo trust mi durerebbero 2 giorni mentre boss 10 anni per dire, se facevo musica per esempio mi tenevo la scheda video integrata e pagavo 800 euro tra casse e scheda audio, faccio rendering e ne pago 100 xD

Io ho capito cosa intendete dire ma non avete capito cosa intendo io, non posso dire voglio farmi un computer come budget massimo 900 euro e poi mi metto a farne uno da 1800, io ci sto chiedendo un parere su una marca da usare piuttosto che un'altra o proprio il prodotto preciso perché non so nulla su questo, per me una logitec potrebbe vabere quanto una bose per esempio e io ho messo il budget a 100 perché non ci do valore alle casse guarda anzi sento meglio le casse di un notebook di quelle che sento in discoteca che credo siano costate qualche migliaia di euro in più come quando mi sono comprato la r9 290x tutti che mi dicono perché proprio quella che costa troppo essendo l'ultima, perché faccio rendering e mi rompo a dover aspettare giornate a renderizzare poi alla scelta della tastiera sono andato al trony nel reparto "scarti degli scarti", sono valori che la gente da alle cose, anzi 7 anni fa come budget mi ero dato 50 euro figuriamoci, quindi ripeto vorrei un buon impianto di casse da comprare a seconda delle esigenze che ho pero non so magari se me le prendo trust mi durerebbero 2 giorni mentre boss 10 anni per dire, se facevo musica per esempio mi tenevo la scheda video integrata e pagavo 800 euro tra casse e scheda audio, faccio rendering e ne pago 100 xD
dat post gave me cancer

Vabbè tutto questo per dire vorrei un consiglio su delle casse buone che pensate durino almeno 3-4 anni e che si senta almeno un po' il subwoofer

casse da discoteca spesso pagate ma non mantenute ed usate male... non le prenderei come riferimento
chi lavora con la musica di soldi ne spende anche don 2-3 zeri in più... tanto poi rientra nella spesa

il discorso è che non ti sto proponendo il super mega impianto... ma un impiantino entry level dalla durata e dalla qualità ottimale

se poi vuoi fare di testa tua... liberissimo di farlo... vuoi spendere meno del necessario per avere qualità e immersione... prego
vuoi un po' di qualità? bene ascolterei i pareri di chi i diffusori se li fa e ha provato un discreto numero di impianti e impiantini

Si ho capito ma non chiedo un'ottima cassa o un'ottima durata, non ti sto neanche dicendo che ne sai meno di me perché io sono 0, semplicemente vorrei cambiare delle casse, visto che le casse Philips che vorrei cambiare 7 anni fa le pagai 50 euro e per me furono fenomenali sto chiedendo delle altre casse da 100 euro come tetto massimo, cioè tu dici devo spendere minimo 200, ma il mio tetto è 100 che per me è già troppo per un paio di casse quindi vadano per esempio le Edifier proposte appena più su che ho visto costano intorno gli 80. Non sto denigrando la tua volontà di aiutarmi anzi ti ringrazio ne ci mancherebbe altro la tua sapienza nel campo e non è che voglio fare di testa mia, semplicemente mi sono dato 100 euro di tetto e basta

Si ho capito ma non chiedo un'ottima cassa o un'ottima durata, non ti sto neanche dicendo che ne sai meno di me perché io sono 0, semplicemente vorrei cambiare delle casse, visto che le casse Philips che vorrei cambiare 7 anni fa le pagai 50 euro e per me furono fenomenali sto chiedendo delle altre casse da 100 euro come tetto massimo, cioè tu dici devo spendere minimo 200, ma il mio tetto è 100 che per me è già troppo per un paio di casse quindi vadano per esempio le Edifier proposte appena più su che ho visto costano intorno gli 80. Non sto denigrando la tua volontà di aiutarmi anzi ti ringrazio ne ci mancherebbe altro la tua sapienza nel campo e non è che voglio fare di testa mia, semplicemente mi sono dato 100 euro di tetto e basta

hai dato un occhio ai kit edifier?

Si ci ho dato un'occhiata ce ne sono molti in budget, quindi queste Trust Tytan Stage Altoparlanti 2.1 Bluetooth 200W RMS scartate a priori? Un'altra domanda, io delle vecchie casse praticamente quello che non funziona più è l'attacco rca sinistro in output del subwoofer non è che non funzionano proprio più le casse, non è che esiste qualche amplificatore dove magari ci posso attaccare sia le nuove casse che le vecchie? Poi sto pensando mi è venuta in mente proprio ora mentre scrivevo: se mi tenessi a priori il subwoofer e lo attaccassi direttamente all'uscita jack 3.5 nera(che forse è quella dei sub) mentre intanto mi compro un impianto 2.0 tanto a questo punto il subwoofer c'è l'ho già?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro