DOMANDA Scelta casse pc low budget

Pubblicità

Tommaso Matticchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Come da titolo vorrei un consiglio per un sistema audio 2.0 (tra la scrivania e la sedia c'è veramente poco spazio, dovrei tenere il sub a 10cm dai piedi e quindi non andrei su un 2.1).
L'uso che ne faccio è unicamente per il gaming (per ascoltare la musica ho il mio impianto hifi indipendente), e il budget a cui stavo pensando (guardando qua e la) è sui 50€, ma potrei eventualmente ritoccarlo un pochino se trovassi qualcosa che veramente mi convince.

Ah, non ho la scheda audio ma neanche la trovo indispensabile per il mio caso.

Sono aperto a tutti i suggerimenti!

Grazie a chiunque mi darà una mano
Tommaso

- - - Updated - - -

Giusto per non fare un up e basta, vorrei condividere e avere qualche parere riguardo ad alcune cose che ho visto.

Considerando che qui sul forum ho visto citate spesso sia Empire che Edifier cosa ne pensate di:
- Empire S-300 (che ho trovato in sconto a 29,90 euro su internet)
- Empire S-350 (anche queste in sconto a 59,90 euro su internet)
- Edifier R600 USB
- Edifier R1000 TCN V14 (trovate non scontate a 59,90)

Qualcuno ha esperienza? perché comprandole online non avrei la possibilità di sentire come suonano...
Sono incuriosito soprattutto dalle S-350 anche se devo effettivamente verificare che come ingombro ci stiano, e non mi siano troppo addosso una volta seduto alla scrivania...

Inoltre, per il momento non ho intenzione di prendere una scheda audio pero' volevo avere qualche parere anche su questo, cioè se la resa migliori considerevolmente tenendo anche conto della fattura/qualità dei diffusori....oppure meglio un DAC?
O entrambe (anche se immagino che una buona scheda audio abbia un buon DAC, o mi sbaglio?)
Scusate se ho generato entropia con questa ultima considerazione :-)

Grazie a tutti!
Tommaso

le s350 imho fanno scena e basta... ma chi passa da diffusori pessimi dichiara già un notevole passo avanti

sono tutte ottime scelte
dato il budget direi di inserire un scheda audio che migliora notevolmente il suono senza ovviamnte arrivare ai livelli di un DAC serio, ma senza manco arrivare ai suoi costi
certo se sei intenzionato che ne so a prendere la STX 2 ci sarebbe da ripartire il budget al contrario

Grazie per la risposta.

Quindi secondo te le Empire S-300 a 30 euro sono un buon investimento?

Per la stx ii direi che mi sembra esagerato, anche perché la mia intenzione è di rimanere sul 2.0 dato che di più sarebbe sacrificato.
Diciamo se tu avessi a disposizione una 60ina di euro circa e volessi fare un set 2.0 cosa faresti? Oppure, di quanto aumenteresti il budget, sempre tenendo conto che l'uso sarebbe esclusivamente gaming (per l'ascolto della musica ho un ampli valvolare fatto a mano, non da me :-), e due diffusori
jennings research vector one).

Grazie per il tempo che mi dedicate!
Tommaso

la stx 2 è 2.0
e cmq per un ottimo 2.0 diciamo che non c'è limite... come vedo che ben sai

per videgame... diciamo che personalmente uso gli stessi diffusori che uso per ascolto musicale

comunque una scheda audio come la xonar dgx la metterei 30 euro di scheda
e poi uno dei diffusori succitati... anche se onestamente prenderei una xonar DX e attaccherei il pc al valvolare ;)

Ciao maurilio86,

hai ragione riguardo la stx 2, effettivamente avevo guardato solo la versione 7.1, my fault!

Facendo un po' di ricerche sulle Xonar ho visto che ce ne sono di vari modelli e vari prezzi, la DX/XD ho visto che si trova per una 50ina di euro, poi c'è il modello DGX che costa un po' meno e poi un modello DSX che come prezzo sta a metà tra i due...quindi su quale dovrei orientarmi?

Per la questione ampli, piacerebbe anche a me ma è "geograficamente" impossibile perché l'impianto per l'ascolto della musica è in un'altra stanza rispetto al pc. Altrimenti sarebbe stata la soluzione migliore!

Grazie ancora
Tommaso

Jennings Vector one

Grazie per la risposta.

Quindi secondo te le Empire S-300 a 30 euro sono un buon investimento?

Per la stx ii direi che mi sembra esagerato, anche perché la mia intenzione è di rimanere sul 2.0 dato che di più sarebbe sacrificato.
Diciamo se tu avessi a disposizione una 60ina di euro circa e volessi fare un set 2.0 cosa faresti? Oppure, di quanto aumenteresti il budget, sempre tenendo conto che l'uso sarebbe esclusivamente gaming (per l'ascolto della musica ho un ampli valvolare fatto a mano, non da me :-), e due diffusori
jennings research vector one).

Grazie per il tempo che mi dedicate!
Tommaso

Ciao Tommaso.. scusa se vado un po fuori dal seminato, ma te la sei cercata citando le Jennings ! :)

hai delle jennings vector one ?!!

come suonano..?!
Mi piacerebbe sapere qualcosa delle vector one da chi le ha..

se mai dovessi venderle contattami ! :asd:

io ho delle contrara pedestal che mi piacciono non poco..
ciao grazie !

giacomo

Ciao a tutti,

Riprendo questo thread perché sono riuscito a recuperare a niente una echo gena 3g, voi la conoscete? Posso utilizzarla per la riproduzione "HiFi"?

Se qualcuno potesse darmi qualche indicazioni gli sarei molto grato!!

A presto
Tommaso

non la conosco, ma se è buona... perchè no?
nel senso mi è capitato anche di consigliare EMU, TASCAM, ESI ... di hi-fi non hanno il nome ma le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro