Scelta Casse Passive

Pubblicità

Spolli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ero intenzionato ad acquistare una coppia di casse passive, un amplificatore e forse una scheda audio, ma non so tra quali marche scegliere. Stavo pensando a delle Ibiza (come casse), ma le recensioni non sono state d'aiuto. Potete aiutarmi?

P.S. Le casse devono avere un wattaggio non minore di 200w.

N.B. Le uso principalmente per ascoltare la musica.

Grazie

Salve,
ero intenzionato ad acquistare una coppia di casse passive, un amplificatore e forse una scheda audio, ma non so tra quali marche scegliere. Stavo pensando a delle Ibiza (come casse), ma le recensioni non sono state d'aiuto. Potete aiutarmi?

P.S. Le casse devono avere un wattaggio non minore di 200w.

N.B. Le uso principalmente per ascoltare la musica.

Grazie

Ciao. Budget?
Per pura curiosità, come mai passive e non attive?

Ho sentito che le casse passive "suonano" meglio e non vorrei spendere più di 100 euro

Il discorso del suonare meglio può essere vero su spese molto alte, perché nel corso degli anni le soluzioni attive hanno migliorato di molto la loro qualità. Per la spesa, mi spiace, ma entro i 100 non c'è nulla che non rischi di lasciarti a piedi da un momento all'altro. Il minimo sindacale, te lo dico in tutta sincerità, per me resta la Beringher B210D da 190€

grazie, ora vedo cosa fare

100€, passive, 200 watt... Ci aggiungiamo un a/r Milano NY? Le ibiza passive sotto i 100€ sono classificabili come spazzatura. Senza contare che i diffusori passivi necessitano di amplificatore, quindi altro costo. Ciò che hai sentito dire é comunque molto discutibile, ci sono diffusori attivi che costano quanto una macchina. Guarda le Schythe kro craft con il loro ampli, oppure M Audio BX5 d2.

bhe, bisogna dire che più cose hai integrate ad un prezzo basso, ogni cosa sarà di qualità minore...

una cassa passiva è solo appunto una cassa...una attiva è una cassa con amplificatore e dac integrato...ovviamente se si vuole una certa qualità bisogna salire di prezzo...

parlare poi di wattaggio su casse passive non ha molto senso, tutto dipende dall'amplificatore a cui le collegherai, possono anche essere da 200W ma se poi l'ampli ne ha 20 suonano da 20!!!

ad ogni modo, restando sulle casse passive, se riusci ad aggiungere una 50ina di € in più io consiglierei le Cambridge Audio SX50

Pubblicità
Pubblicità
Indietro