DOMANDA Scelta casse: logitech trust o hercules? 2.0 o 2.1?

cerme0

Utente Attivo
152
38
CPU
G3258 4.0Ghz
Scheda Madre
Asus Z97I-PLUS
HDD
Samsung 840 EVO 250GB & Seagate 1TB
RAM
Corsair Vegeance 8GB 1600 Mhz
GPU
GTX 960 2GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
CM V650
Case
Corsair 250D
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Scrivo in quanto a breve dovrò comprare delle casse nuove ma, ovviamente, ci sono più modelli che mi hanno fatto venire i complessi per la scelta.
I modelli in questione sono:
- Logitech Z523 (prezzo 70-80€) 2.1
- Trust Tytan (prezzo 60€) 2.1
- Hercules XPS 2.0 30W

Le mie necessità sono per un uso quotidiano che va dall'ascoltare ogni genere di musica (cercando un buona e abbastanza potente resa dei bassi) fino all'uso per gaming e film. Le logitech le conosco, le ha mio fratello identiche è le reputo molto buone.
Le trust le ho sentite suonare in negozio, e mi sono sembrate abbastanza buone (per quella che è la fascia di prezzo), però sto uscendo da una brutta disavventura con questa marca quindi non saprei. Le hercules sarebbero "l'ultima spiaggia" ma come marca ho ascoltato qualche prodotto e non mi son sembrate male, solo che con un sistema 2.0 non vorrei perdere la resa coi bassi.

Mi rivolgo in appello a chi sicuramente ne sa di più al riguardo, spero sappiate aiutarmi!
Grazie a presto!
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
guarda per esperienza personale evita trust come la peste:sisi:, io ho delle logitech z506 (sono 5.1) e si sente benissimo, se quella la fascia di prezzo su cui vuoi stare io mi butterei sulle logitech da te citate, aspettiamo però altri consigli visto che in campo audio non sono espertissimo:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

cerme0

Utente Attivo
152
38
CPU
G3258 4.0Ghz
Scheda Madre
Asus Z97I-PLUS
HDD
Samsung 840 EVO 250GB & Seagate 1TB
RAM
Corsair Vegeance 8GB 1600 Mhz
GPU
GTX 960 2GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
CM V650
Case
Corsair 250D
OS
Windows 10
guarda per esperienza personale evita trust come la peste:sisi:, io ho delle logitech z506 (sono 5.1) e si sente benissimo, se quella la fascia di prezzo su cui vuoi stare io mi butterei sulle logitech da te citate, aspettiamo però altri consigli visto che in campo audio non sono espertissimo:asd:

già, trust nel campo audio mi ha deluso al 100% finora. Però queste tytan mi son sembrate quantomeno accettabili e anche "buone" per il prezzo.. vista anche la garanzia le ho messe in conto
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ho delle Hercules 2.1, XPS mi pare sia la serie, che uso per la TV.
Hanno un sound decisamente buono, limpido, bassi morbidi ed equilibrati.
Trust purtroppo la conosciamo, costa poco ma vale anche poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili