Scelta casse 2.0/2.1

Pubblicità
Tra questi modelli di casse quali sono qualitativamente le migliori a prescindere dalla potenza RMS?

1) Logitech z-2300
2) Logitech z-4
3) Empire R1900TII
4) e poi che ne dite di queste sony:

Sony ALTOPARLANTI PC 2.1 SRS DZ10 prezzi vendite offerte Sony ALTOPARLANTI PC 2.1 SRS DZ10 prezzo

Guarda è da poco più di un mese che ho preso le z4 e debbo dire che sono soddisfattissimo, se vuoi leggi la discussione e qualche foto che ho inserito!!!

http://www.tomshw.it/forum/audio-per-pc-e-non-solo/81167-consiglio-su-casse-logitech-2.html

Mmm ok in effetti erano proprio quelle che probabilmente avrei acquistato anche se a differenza delle z-2300 non sono certificate THX. Però che mi dite delle altre, soprattutto le empire.

Tra questi modelli di casse quali sono qualitativamente le migliori a prescindere dalla potenza RMS?

1) Logitech z-2300
2) Logitech z-4
3) Empire R1900TII
4) e poi che ne dite di queste sony:

Sony ALTOPARLANTI PC 2.1 SRS DZ10 prezzi vendite offerte Sony ALTOPARLANTI PC 2.1 SRS DZ10 prezzo

1 e 2 "giocattoli" da radio e mp3 (utilizzo easy); un po' meglio le 4.
3 sono monitor attivi, quindi orientati verso fedeltà sonora - imho la miglior scelta (fra le 4) in assoluto. :sisi:

Tuttavia se non hai esigenze audiophile (o se non distingui una cantante d' opera da laura pavesini :P) una vale l' altra. :asd:

X attackment:

Quindi tu mi consigli le Empire R1900TII? perchè dici che le logitech sono giocattoli? Mi sembra che abbiano ricevuto delle buone recensioni solo volevo un parere diretto da chi magari le possiede.Tra l'altro la musica che andrò ad ascoltare su PC sarà in formato WAV principalmente, pochissimi MP3.

Ovvio che non si sta parlando di altissima fedeltà ma non potendomi permettere uno stereo hi-fi coi contro..... penso che dovrebbero fare la loro porca figura. A proposito delle R1900TII essendo monitor e quindi più adatti in uno studio di registrazione casalingo pensi si comportino bene anche nella riproduzione di musica a 360 gradi? e l'assenza di un subwoofer si fa sentire? Comincia a montarmi una confusione bestiale per la scelta delle casse. So che gli audiofili mi diranno di lasciar perdere il subwoofer e di comprare direttamente un preamplificatore e 2 buone casse acustiche ma purtroppo il mio budget è limitato, quindi la scelta ricade o tra le empire e logitech z4.:boh:

X attackment:

Quindi tu mi consigli le Empire R1900TII? perchè dici che le logitech sono giocattoli? Mi sembra che abbiano ricevuto delle buone recensioni solo volevo un parere diretto da chi magari le possiede.Tra l'altro la musica che andrò ad ascoltare su PC sarà in formato WAV principalmente, pochissimi MP3.

Ovvio che non si sta parlando di altissima fedeltà ma non potendomi permettere uno stereo hi-fi coi contro..... penso che dovrebbero fare la loro porca figura. A proposito delle R1900TII essendo monitor e quindi più adatti in uno studio di registrazione casalingo pensi si comportino bene anche nella riproduzione di musica a 360 gradi? e l'assenza di un subwoofer si fa sentire? Comincia a montarmi una confusione bestiale per la scelta delle casse. So che gli audiofili mi diranno di lasciar perdere il subwoofer e di comprare direttamente un preamplificatore e 2 buone casse acustiche ma purtroppo il mio budget è limitato, quindi la scelta ricade o tra le empire e logitech z4.:boh:

Ho avuto parecchie casse logitech (comprese le z4 che mi hanno regalato recentemente) e -vuoi perché sono musicista (e ho l' orecchio fino), vuoi perché le z4 hanno una risposta in frequenza che rispetto a quella dichiarata è a dir poco "ridicola" (misurata con apparecchiature pro) - se fossi in te andrei sulle empire ad occhi chiusi.

Attenzione

non voglio "uccidere" un prodotto, ma mi baso sulla mia esperienza personale: alla logitech lasciamogli fare i mouse e le tastiere che vanno benissimo (ma anche le webcam); si tratta comunque di prodotti diversi (casse easy/monitor), e con quelle empire l' assenza del woofer non si farà di certo sentire (leggi: abitudine), ma - come ho già detto - se non hai particolari pretese, vanno benissimo anche le z4.

Concludo sottolinenando che queste ultime non sono affatto casse "inferiori", ma rientrano - purtroppo - nella cosiddetta "media". ;)

Guarda io pur non essendo un audiofilo ho l'orecchio molto esigente, per questo cerco la qualità anzichè la potenza bruta. Il fatto è che non riesco a sentire la musica sempre allo stesso modo. Mi spiego: un giorno ascolto un brano e si sente da Dio. tra 1-2 giorni lo stesso brano lo sento stridente o troppo carico di bassi, adesso non so se è una patologia.:boh:

Comunque mi hai quasi convinto a prendere le empire:sisi:

Guarda io pur non essendo un audiofilo ho l'orecchio molto esigente, per questo cerco la qualità anzichè la potenza bruta. Il fatto è che non riesco a sentire la musica sempre allo stesso modo. Mi spiego: un giorno ascolto un brano e si sente da Dio. tra 1-2 giorni lo stesso brano lo sento stridente o troppo carico di bassi, adesso non so se è una patologia.:boh:

Comunque mi hai quasi convinto a prendere le empire:sisi:

Lol :lol: l' orecchio, o meglio l' udito è uno dei 5 sensi, per cui è normale (come accade, per esempio, con la vista) che la sua efficienza sia influenzata da una serie di condizioni (psichiche e fisiche).

Fra quelle che hai elencato, ti consiglio sì le Empire, ma tieni presente che nella stessa fascia di mercato delle logitech esistono altre marche interessanti.

Concludendo, vedrai che non rimarrai deluso dalle R1900TII, che hanno il cabinet in legno (pannello MDF, ma sempre legno è), e un' ottima schermatura.

Altro che plastica acrilica e 1.000.000.000 di Watt. :sisi::sisi:

scusami ma ai sistemi Creative non hai pensato? per il 2.0 secondo me sono i migliori...io ho le stesse casse da un anno e mezzo e suonano sempre come il primo giorno

scusami ma ai sistemi Creative non hai pensato? per il 2.0 secondo me sono i migliori...io ho le stesse casse da un anno e mezzo e suonano sempre come il primo giorno

Infatti, nel consigliare un buon acquisto, mi riferivo proprio alle Creative (molto meglio delle logitech) con "altre marche". Però poi arriva qualcuno a darmi del fan creative...:cav:

P.S. tutte le casse suonano uguali nel tempo (quelle in legno migliorano), siamo noi che le sentiamo "diverse" ogni giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro