DOMANDA Scelta case

• Autore discussione Autore discussione RoB_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RoB_

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
60
Salve , volevo un consiglio per la scelta del case e di conseguenza un cambio dissipatore.
Attualmente ho un Cool MAster h500 , non mi posso lamentare , ma inizia a diventare strettino visti gli ultimi cambiamenti di componenti.
La build attuale è in firma , volevo cambiare il case con un :

NZXT H9 Flow​

Ho visto varie versioni , sia 2023 che 2025 , sono portato per la versione 2025 non ARGB , in quanto troppe luci non mi piacciono tanto.
Ho solo un paio di domande , ho notato che l'alimentatore va messo dietro quasi attaccato alla scheda madre , questo comporta qualche tipo di problema?
La versione senza rgb ha comunque l'hub dietro dove mettere tutte le ventole?
Come dissipatore , vorrei mettere un artic , ho notato che ci sta anche un 420 , ma penso che per il 9600x il 360 basti , vorrei evitare il frozenotte , lo tengo già da 240 , non sto avendo una bellissima esperienza. Quindi se avete consigli su un 360/420 , senza rgb vabene.
Come budget 100 /120 euro massimo.

Ciao. Come l'Arctic a parità di dimensione è difficile se non impossibile reperire di meglio. Tutta sostanza e 0 fronzoli:
Sono 38 mm di radiatore e 25 di ventole quindi in tutto 63mm di spessore. Il 360 basta e avanza per il 9600X per cui un 240 normale non maggiorato come l'Arctic basterebbe.
La compatibilità a parte le dimensioni del case è anche rispetto agli ingombri della scheda madre. La tua configurazione non si vede che scheda madre hai?

Ultima modifica:
Ciao. Come l'Arctic a parità di dimensione è difficile se non impossibile reperire di meglio. Tutta sostanza e 0 fronzoli:
Sono 38 mm di radiatore e 25 di ventole quindi in tutto 63mm di spessore. Il 360 basta e avanza per il 9600X per cui un 240 normale non maggiorato come l'Arctic basterebbe.
La compatibilità a parte le dimensioni del case è anche rispetto agli ingombri della scheda madre. La tua configurazione non si vede che scheda madre hai?

MSI PRO B650-A WIFI Scheda madre, ATX​

Ram delle patriot viper cl30 6000
Mi interessa avere spazio , anche se grande l h500 ha poco spazio , ho avuto complicanze per installare l'aio da 240, l'artic quindi vabenissimo?
Per il resto riguardante il case?

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
224,83€ | Thermalright Stream Vision 360 Nero Acqua di Raffreddamento adiatore ventola visione bianca testa di raffreddamento ad aspirazione magnetica incorporata AM4 AM5 1851
Ciao , si qualcosina l'avevo vista ma sta marca , specialmente i frozen li vorrei evitare. Non dico che non siano buoni , ma con il 240 sto avendo brutte esperienze.

Se puoi aumentare il budget andrei su questo lo stream è un top di gamma della thermalright pompa revisionata e le nuove ventole...uno dei migliori della line-up della Tr

Quindi se avete consigli su un 360/420 , senza rgb vabene
Arctic Liquid freezer III Pro 360, ed è perfino sovradimensionato
altrimenti Corsair NAUTILUS 360 RS (CW-9060089-WW, black) e lo infili in qualunque case con supporto AiO 360 mm essendo di spessore standard
volevo cambiare il case

Ciao , si qualcosina l'avevo vista ma sta marca , specialmente i frozen li vorrei evitare. Non dico che non siano buoni , ma con il 240 sto avendo brutte esperienze.
La pompa del Frozen è una delle peggiori della linea tr, infatti non lo consiglio mai.
Nel mio ho montato l'fw è uno spettacolo pompa inudibile settata a 80% "preferenze"
Lo stream come detto è un top hanno aggiunto le nuove ventole...chi lo ha acquistato non si è lamentato.

I freezer niente da dire, sinceramente preferivo la versione precedente a quella nuova, spesso ho sentito lamentele sulla rumorosità della pompa ad alti regimi e la lunghezza dei tubi un po eccessiva.

Se sei interessato alla tipologia case nzxt h9.
Dai un occhiata a questo della lian li...lo reputo uno dei più belli...anche se preferisco altro:)

1000014697.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro