scelta c#,c++,java, e guida?

Pubblicità
Sottolineo il "in modo appropriato" che ho scritto prima. Chiunque può scrivere codice, farlo in modo appropriato in un linguaggio è un altro discorso. Detto questo, abbiamo due idee diverse e non ci si può far nulla.

Va bene, bravo. Scusa se sono intervenuto, non lo faccio più, giuro! Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
Il C++ può anche andare bene come primo linguaggio, ma è rischioso da autodidatta, serve qualcuno che ti guidi e/o taaaanta pazienza, altrimenti prendi a testate il computer. Il java è un ottimo linguaggio didattico che non richiede tutte le conoscenze di architettura dell'elaboratore che invece un C++ richiederebbe per la gestione della memoria, puntatori ecc... lo trovo una buona scelta per il neofita che si avvicina alla programmazione.
Poi si fa sempre in tempo a passare al C++, si può programmare male sia in Java che in C++, con la differenza che farlo in C++ spesso significa che non funziona niente e non si capisce il perchè, e questo può essere frustrante per un newbie.
Poi comunque prima di poter dire di saper programmare "bene" in un qualsiasi linguaggio, bisogna farne di strada in ogni caso...

Salve! :)
leggendo il thread mi sembra di capire che la mia scelta di iniziare da java (sono ancora a poco più che 0) non sia particolarmente sbagliata; vorrei sapere se e quanto conviene addentrarsi in java prima di passare ad un suo specifico utilizzo android (a che punto passare dalle guide "java" a "java per android")

Java è un linguaggio di alto livello, abbastanza complesso ma non certo proibitivo. Io, però, mi farei prima le ossa con un pò di sana teoria.

Java per android è java normale, con aggiunta alcune funzioni dell'api android. Per cui java lo devi conoscere per forza ( compreso la sua libreria standard ), a cui poi aggiungi le classi specifiche sviluppate per android.

Java è un linguaggio di alto livello, abbastanza complesso ma non certo proibitivo. Io, però, mi farei prima le ossa con un pò di sana teoria.

Java per android è java normale, con aggiunta alcune funzioni dell'api android. Per cui java lo devi conoscere per forza ( compreso la sua libreria standard ), a cui poi aggiungi le classi specifiche sviluppate per android.

Grazie!
Per quanto riguarda la teoria probabilmente seguirò ingegneria informatica quindi spero che avrò modo nei prossimi anni di studiarla; al momento volevo solo cimentarmi in Java nel tempo libero tanto per cominciare ad entrare nel mondo della programmazione che conosco molto poco purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro