Scelta ASUS

Pubblicità

migoz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ragazzi devo comprare un nuovo portatile e al momento sono indeciso tra N56VV-s3043h e Vivobook a551LB-xx134h. So che il primo è sicuramente più performante ma vorrei capire quanto effettivamente sentirei la differenza tra i7-3630QM+GeForce 750M e i7-4500U+GeForce 740M nell'utilizzo quotidiano e nel gaming. A favore del vivobook principalmente una piccola differenza di prezzo (l'ho trovato a 699, l'N56 invece online a 720) e lo spessore (dovrebbe essere ben 1 cm più sottile dell'altro!). Voi che mi consigliate?

Ultima modifica:
Beh, visto che la differenza di prezzo non è notevole, dirigi la tua scelta sull'N56VV :sisilui:
Il VivoBook, oltre ad avere una CPU ULV a basso TDP, ha anche la 740M col memory bus "castrato" a 64-bit :asd:
Per la navigazione e la visione di film non si nota la differenza di prestazioni ma per il gaming e l'editing audio/video lo scarto è tangibile.
Direi che per uno scarto di appena 20-30€ non vale la pena acquistare il VivoBook :ciaociao:

La pensavo così anch'io, poi il design dell'N56 è davvero bello! :sbav:, ma ho paura che 3,4 cm di spessore possano essere scomodi :grat:... te che dici?

I 34mm riguardano l'altezza posteriore, l'altezza anteriore è di 27mm :asd:
Ciò significa che la parte posteriore è leggermente rialzata, i piedini sono più alti per far circolare meglio l'aria.
L'altezza è calcolata rispetto al piano di appoggio, lo spessore "reale" del laptop è senz'altro minore :ciaociao:

i piedini sono più alti per far circolare meglio l'aria.
in questo tipo di asus (come sul mio) non serve a nulla far circolare l' aria sotto dato che sotto è chiuso
dietro è + spesso perché la struttura è + spessa, non perchè + rialzato
ma ho paura che 3,4 cm di spessore possano essere scomodi
grat.gif
...
non lo sono

Ah ok ma comunque anche se è chiuso sotto, il fondo del laptop è rialzato e quindi è isolato termicamente dal piano di appoggio, non essendoci contatto fisico he he he he :asd:

il fondo del laptop è rialzato e quindi è isolato termicamente dal piano di appoggio, non essendoci contatto fisico he he he he
asd.gif
cosa cambia?
per un pò d' aria ok...
però se toccasse il piano d' appoggio diffonderebbe il calore su di esso:asd:

Ultima cosa: sapete se l'HDD dell'N56 sia SATA o SATA II? Perchè nelle pochissime schede tecniche che ho trovato online c'è scritto solo SATA, quello del Vivobook invece sono abbastanza sicuro sia SATA II. Comunque in termini di prestazioni si sente tanto la differenza tra le due revisioni?

Ultima cosa: sapete se l'HDD dell'N56 sia SATA o SATA II? Perchè nelle pochissime schede tecniche che ho trovato online c'è scritto solo SATA, quello del Vivobook invece sono abbastanza sicuro sia SATA II. Comunque in termini di prestazioni si sente tanto la differenza tra le due revisioni?
allora, gli hdd meccanici sono ovviamente sata 2, ma il controller è sata 3, quindi se ci metti un ssd sata 3 esso funzionerà come sata 3, cioè hanno ENTRAMBI il sata 3 anche se può essere indicato erroneamente sata 1 o se l' hdd è indicato come sata 2

Vorrei farti notare che è uscito il modello successivo! Codice n56jr...caratteristiche migliori decisamente e stesso prezzo :lol:

Stesso prezzo di listino, certo, che però per me è decisamente proibitivo. Come ho detto sto prendendo in considerazione l'N56 perchè l'ho trovato in offerta online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro