Scelta Asus g750

Pubblicità
Sager, che secondo me sono superiori ai Santech o altri...
sul fatto che siano superiori ai bareboni clevo ho i miei dubbi...
Il discorso della libertà di configurare il Notebook qui è fuori luogo
non è fuori luogo
se uno vuole ram cl9, se vuole un particolare hdd o un altro schermo o una scheda di rete diversa, se vuole un altra cpu o amd 8970m cosa fà?
semplice, non compra l' asus:lol:

sul fatto che siano superiori ai bareboni clevo ho i miei dubbi...

non è fuori luogo
se uno vuole ram cl9, se vuole un particolare hdd o un altro schermo o una scheda di rete diversa, se vuole un altra cpu o amd 8970m cosa fà?
semplice, non compra l' asus:lol:

Sono dal cell quindi non posso mettere le faccine ma se potessi metterei quella incazz*** ahah

Ragazzi grazie mille per aver risposto...comunque a parer mio per 1600€ mi son preso il g750jx e il mouse gx1000...questo dopo aver cercato e cercato tra dell, santech, msi, asus e tutto quel che esiste...e son del parere che il rapporto qualità prestazioni estetica e tutto il g750 per quel prezzo è imbattibile...ho rinunciato alla versione con la gtx780m perchè non so tra quando uscirà e non so quanto costerà. Sono ultra-soddisfatto dell'acquisto (il pc arriva domani :D)
P.S. come dice theunderclocker l'unico difetto è il peso! Però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :)
Inoltre ora quello che mi serve è una borsa per trasportarlo ho aperto anche una discussione qua su tom...voi magari mi consigliereste uno zaino tra l'altro lo SHUTTLE della rog ma a me i zaini proprio non piacciono...se conoscete qualche borsa bella e funzionale per questo g750 consigliatemela pure nell'altro thread! Grazie!

Ultima modifica:
chiedi ad asus:asd:

Ahah si ma intendo dove hai letto che non c'è?

- - - Updated - - -

OK cercando in giro ho capito perche non c'è... Gli Asus g750 come anche i vecchi della serie g hanno gli schermi 3D a 120hertz... NVidia optimus non è compatibile con questi schermi in quanto limita la potenza della GPU per prolungare la durata della batteria...mentre quando si gioca in 3d o lo schermo lavora a più di 60hertz serve tutta la potenza della scheda...

NVidia optimus non è compatibile con questi schermi in quanto limita la potenza della GPU per prolungare la durata della batteria...mentre quando si gioca in 3d o lo schermo lavora a più di 60hertz serve tutta la potenza della scheda...
no, non centra un bel niente quello che hai detto
l' unica cosa vera è che optimus non è compatibile con il 3d, ma tutto il resto che hai detto non ha senso
optimus non limita un bel niente la potenza, semplicemente tiene spenta la gpu nvidia se non serve, riducendo di molto i consumi a basso carico e aumentando molto l' autonomia

no, non centra un bel niente quello che hai detto
l' unica cosa vera è che optimus non è compatibile con il 3d, ma tutto il resto che hai detto non ha senso
optimus non limita un bel niente la potenza, semplicemente tiene spenta la gpu nvidia se non serve, riducendo di molto i consumi a basso carico e aumentando molto l' autonomia

No fidati sono sicuro... Ho avuto esperienze cosi anche io... Avevo un acer con nVidia optimus e il lag rompeva la min*** ogni due secondi e poi ho scoperto che era optimus che limitava la scheda e gli impediva di andare al 100%. Se cerchi su google c'è un sacco di gente con lo stesso problema... Per nVidia ma per chiunque altro nel campo informatico "gestione intelligente di qualcosa" vuol dire abbassare o alzare l'uso di un componente in base a quello che secondo il programma è giusto... Ma a quanto pare optimus limita anche durante le sessioni di gaming

poi ho scoperto che era optimus che limitava la scheda e gli impediva di andare al 100%
io ho l' asus in firma con optimus e ti assicuro che la gpu lavora sempre al massimo:sisi:
non è che ti confondi con il throthling cpu che limita la gpu?:grat::utonto:
Avevo un acer con nVidia optimus e il lag rompeva la min*** ogni due secondi
mai avuto problemi, MAI

io ho l' asus in firma con optimus e ti assicuro che la gpu lavora sempre al massimo:sisi:
non è che ti confondi con il throthling cpu che limita la gpu?:grat::utonto:

mai avuto problemi, MAI

Boh, magari mi sono fatto idee sbagliate su optimus pero non sono l'unico che ha notato sta cosa... Cmq magari è colpa di qualcos'altro.... Bhoo

Ahah si ma intendo dove hai letto che non c'è?

- - - Updated - - -

OK cercando in giro ho capito perche non c'è... Gli Asus g750 come anche i vecchi della serie g hanno gli schermi 3D a 120hertz... NVidia optimus non è compatibile con questi schermi in quanto limita la potenza della GPU per prolungare la durata della batteria...mentre quando si gioca in 3d o lo schermo lavora a più di 60hertz serve tutta la potenza della scheda...

Non essendo supportato il switching tra la dedicata e l'integrata, la HD 4600 è stata disattivata.
Si tratta di una scelta progettuale ben precisa da parte di Asus in quanto, per il supporto al 3D Stereoscopico, la porta HDMI è stata fisicamente collegata, cioè cablata via hardware, alla GeForce, rendendo inutile la presenza dell'integrata HD :asd:

rendendo inutile la presenza dell'integrata HD
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
non è inutile, riduce fortemente in consumi a basso carico!
e poi non ha optimus anche sui modelli non 3d, è quella la cosa che ritengo assurda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro