DOMANDA Scelta amplificatore: Nad o Cambridge

Pubblicità

valeriovalerio76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,
sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un amplificatore usato.
A parità di prezzo (meno di 300 euro), posso scegliere tra una coppia di pre a e ampli Nad 1020 / 2150, o un Cambridge Topaz am10.
Sarei più propenso per il Nad, nonostante abbia già oltre i 30 anni, ma vorrei capire se il Cambridge possa rappresentare una valida alternativa.
Ringrazio a tutti anticipatamente!
Valerio

NAD ha da sempre creato prodotti robusti e ben costruiti, l'accoppiata 1020 e 2150 ha un suono morbido, alti arrotondati, bassi un po' in evidenza e non esattamente chirurgici. Nel complesso suona bene, è gradevole all'ascolto ma occhio che ha più di 30 anni e il prezzo è di un buon 50-70€ troppo alto, li prenderei in considerazione solo se in condizioni più che perfette e se hai modo di provare il tutto da vivo. Se il venditore ti ci butta dentro un 6 mesi di garanzia sarebbe anche meglio.

Sul Cambridge non mi pronuncio, considera comunque che mentre scrivo l'AM10 lo trovi nuovo a 267€ su Amazon.

Se mi dici cosa vorresti pilotarci con l'amplificatore posso darti qualche alternativa.

Ciao Kha-Jinn, grazie mille per il riscontro.
Questa settimana proverò il NAD di persona, se è in buone condizioni penso che opterò per la coppia pre e finale.
In questo momento sto vivendo in Brasile, e nella città in cui mi trovo non è facile incontrare un usato di qualità agli stessi prezzi italiani. Per questo motivo 280 euro potrebbe valer la pena.
Per il momento le casse saranno delle Gradiente Master 100, è una marca brasiliana che forse non conoscerai (le mie Infinity sono rimaste in Italia..). Mi è stato detto che sono un buon entry level. Per il futuro attendo che si presenti una occasione nel mercato dell'usato. Hai suggerimenti?
A presto,
Valerio

Ciao, non saprei cosa si trova di solito nel mercato brasiliano, immagino che i produttori nord americani siano più comuni rispetto a quelli europei, per un paio di diffusori andrei a guardare in casa JBL, Polk, Altec Lansing, Fisher, volendo anche Technics ha fatto bella roba ed era ampiamente disponibile negli States, comunque penso tu faccia prima a chiedere su un forum locale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro