Scelta amplificatore audio.

Pubblicità

OMasTin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
avrei una piccola domanda, di recente ho trovato 3 casse in garage, una e da 150w e 2 da 180w, queste hanno i collegamenti con i fili quelli spellati (senza jack e niente), ora per collegarle al pc ho bisogno di un amplificatore, e quindi ne dovrei acquistare uno ma non so da quandi watt prenderlo, ne avevo trovato uno a due canali da 180w e 400w ma non credo vadi bene.
Qualcuno saprebbe dirmi da quandi watt prenderlo e magari se sa anche quale prendere me lo linka.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta. :)

mha per aiutarti bene avremmo bisogno dell'impedenza delle casse... è in ohm
e magari un paio di foto dei diffusori e un budget darebbero una mano

IMG_20140823_135429.webpIMG_20140823_135508.webpIMG_20140823_135547.webpIMG_20140823_135553.webp

Le casse sono queste, (manca solo l'altra cassa della pioneer ma è uguale a quella in foto.) un budget vero e preoprio non c'è ma non vorrei spendere una grossa cifra, avevo trovato dei mini amplificatori per auto/casa a poco ma non ero sicuro che le casse funzionassero.

direi che puoi vedere amplificatori come il dayton audio dta 100a oppure meglio il 120

smsl sa 80
smsl sa 95
sure electronics (ne propone 2 che non ricordo il nome ma sono 100W)

direi che non scenderei sotto questi... al max si sale

Quindi andrebbe bene un qualsiasi amplificatore pur che sia da 100w in su? va bene anche uno da 180w (due canali) e Resistenza di amplificatore: 2-8Ω?

Quindi andrebbe bene un qualsiasi amplificatore pur che sia da 100w in su? va bene anche uno da 180w (due canali) e Resistenza di amplificatore: 2-8Ω?

diciamo che non conoscendole avere un ampli più muscoloso le muoverebbe meglio
detto ciò l'ampli deve anche suonare e quelli da car audio imho non suonano anche se a parametri W e ohm vanno bene

onestamente ampificatori da 10-20 euro non li prenderei manco in considerazione... non è per fare lo snob ma se sono fatti male ti fanno saltare le casse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro