scelta alimentatore

Pubblicità

Giovanni_t

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
buonasera,
sto comprando i componenti per assemblare per la prima volta un pc. lo userò per lavoro (software di modellazione 3d, rendering, programmi BIM), e editing di fotografie.

mi serve un consiglio per l'alimentatore, ho un budget residuo di circa 100€.

GPU: Nvidia Geforce RTX 3060 ti 8gb
CPU: AMD Ryzen 9 5900x
scheda madre: MSI MAG B550 Tomahawk max
RAM: 4 x 16 DDR4 (tot 64gb)
dissipatore: Arctic liquid freezer II 240
in più ho una SSD da 1gb che vorrei riciclare dal vecchio laptop
case : NZXT H5 Flow

poi se avete dei consigli da darmi anche sulla compatibilità di questi componenti, o eventuali upgrade (visto che sono ancora in tempo), sono i ben accetti.

grazie mille

GT

io non punterei sulla 3060 ti oggi poi su ryzen serie 5 andrebbe rifatta dla build con 13700k secondo me

I software di modellazione e editing foto sono tutti single threaded quindi punterei su Ryzen 7000 o Intel 13 con meno cores.
La 3060ti ci può stare.

grazie per i consigli.
ho preso come riferimento il setup dei computer che abbiamo in ufficio e mi sono fatto consigliare da un collega che ne capisce più di me.
per la cpu ryzen serie 7 vorrebbe dire cambiare anche la motherboard? non so se è supportata e comunque credo che andrei fuori budget

La mobo che hai scelto supporta i ryzen 5000. Se vai di gen 7000 ovviamente devi cambiare mobo

ho preso come riferimento il setup dei computer che abbiamo in ufficio e mi sono fatto consigliare da un collega che ne capisce più di me.
Sicuramente il suo consiglio è buono, non è un processore inadatto al tuo workload.
Tuttavia i processori più recenti, anche con meno cores, sono ancora meglio.
per la cpu ryzen serie 7 vorrebbe dire cambiare anche la motherboard? non so se è supportata e comunque credo che andrei fuori budget

Nel senso che la scheda madre c'è già?

Sicuramente il suo consiglio è buono, non è un processore inadatto al tuo workload.
Tuttavia i processori più recenti, anche con meno cores, sono ancora meglio.

Nel senso che la scheda madre c'è già?
è stata spedita da amazon, come il processore, ma non sono ancora arrivati. potrei rimandarla indietro senza perderci nulla ... apparte il tempo.
mi sapete dare un alternativa migliore (scheda madre+cpu ) nella stessa fascia di prezzo?

è stata spedita da amazon, come il processore, ma non sono ancora arrivati. potrei rimandarla indietro senza perderci nulla ... apparte il tempo.
mi sapete dare un alternativa migliore (scheda madre+cpu ) nella stessa fascia di prezzo?
ma le ram le possiedi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro