DOMANDA scelta alimentatore

Pubblicità

efestopini

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
56
Buonasera a tutti, in futuro, il più presto possibile, dovrò alimentare il pc con una tuf 3080 e di conseguenza sostituirò il mio attuale seasonic 550w, qui la domanda, cosa è meglio tra un FOCUS PX-750 ed un Corsair RM750x considerando che il primo costa 133€ ed è platium mentre il secondo 150 ed è gold?

Puoi prendere la nuova serie evga. Al momento seasonic ha problemi e Corsair non è comunque a livello dell' evga

no, ma metterò una 3080 e visto che il sito ufficiale consiglia un 750 e considerato che i costi praticamente sono simili preferirei uno più grosso, non trovo il motivo di lesinare sulla potenza massima, in fondo non è che consuma di più è solo in grado di fornire più potenza in caso di bisogno, in più dovrebbe essere un componente che mi dovrebbe durare anche 10 anni e magari tra 5 o 6 avrò bisogno di quei 60 o 70w in più, chi può saperlo, per esempio il mio attuale alimentatore da 550w era stato consigliato in lungo e in largo dicendo che " per praticamente ogni pc un ottimo 550w va benissimo anzi, la tendenza è che i componenti vanno ha consumare sempre meno, solo anni fa si consigliavano psu da 700\800w adesso 550 bastano e avanzano" e cosi mi ritrovo ad aver acquistato un seasonic da 130€ pochi mesi fa e sono fregato quando con magari 10 o 20€ in più sarei stato a posto

Ultima modifica:
ciao, non si poteva pervedere che nvidia avrebbe fatto un passo così lungo nel giro di 2 anni.
i 550w vanno ancora benissimo per la maggior parte delle configurazioni il punto è che chi sta comprando una 3080 oggi dovrebbe avere un 4k come schermo.
comunque che cpu hai?

dai un occhio al mio post, trovi una serie di offerte catalogate e un analisi dei consumi della rtx3080

il px-750 non costa 133€ a lo vedo a 133€ + 9€ di spese sul market place
il taglio da 750w proprio per il motivo che hai indicato tu è rincarato
per 150€ andrei con l'asus, o al risparmio NZXT C - 850W che è apena sceso di prezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro