RISOLTO Scelta alimentatore

Pubblicità

Senku

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Sto finendo di comprare le componenti e mi manca l'alimentatore, vorrei chiedere a voi :
ASUS rog strix b450-f
Ram 3000mhz ballistix 16gb
Ryzen 7 2700x
1650 super (zotac)
V200 thermaltake (case, non rgb)
Mx500 crucial da 1tb
Dissi stock non facendo overclock
Ora mi servirebbe l'alimentatore... Ne conoscete qualcuno da 600w abbastanza economico che si aggiri massimo sui 70 euro?

Soluzione
Puoi calcolare la potenza necessaria per le tue componenti con uno di questi due siti:
Ti dovrebbero anche consigliare i modelli disponibili

.. dividendo il risultato per 2. A parte gli scherzi quei calcolatori non sono affidabili e fanno confusione sommando nel totale il carico sulle rail minori ( 5 e 3.3v), portando l' utente a scegliere ali sovradimensionati.
Il miglior modo è usare le recensioni, una somma matematica darà un' idea dei consumi nello scenario peggiore.
Sto finendo di comprare le componenti e mi manca l'alimentatore, vorrei chiedere a voi :
ASUS rog strix b450-f
Ryzen 7 2700x
1650 super (zotac)
Mx500 crucial da 1tb
Ora mi servirebbe l'alimentatore... Ne conoscete qualcuno da 600w abbastanza economico che si aggiri massimo sui 70 euro?
Puoi calcolare la potenza necessaria per le tue componenti con uno di questi due siti:

ASUS rog strix b450-f
Ryzen 7 2700x
1650 super (zotac)
Mx500 crucial da 1tb

Ciao a te.

Non va bene un alimentatore 600w effettivi in quel pc vista la configurazione che ha. C'è una gtx 1650 Super ed un Ryzen 7 2700X.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Che CL hanno quelle ram? Sono 2x8gb?
Manca l' hard disk. Ne hano uno, anche esterno, da riciclare per metterci i dati?

Ma anche no!
Quei due siti (così come altri) non sono attendibili e veritieri. Non vanno presi in considerazione.

salve, stando sulla 70na credo che questo potrebbe bastarti
https://www.amazon.it/dp/B07WVMQDF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao.

Con una RTX 2060 Super ed un Ryzen 7 3700X quell' alimentatore basta.
A quel prezzo bisogna aggiungere le spese spedizione.

Ciao a te.

Non va bene un alimentatore 600w effettivi in quel pc vista la configurazione che ha. C'è una gtx 1650 Super ed un Ryzen 7 2700X.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Che CL hanno quelle ram? Sono 2x8gb?
Manca l' hard disk. Ne hano uno, anche esterno, da riciclare per metterci i dati?

Ma anche no!
Quei due siti (così come altri) non sono attendibili e veritieri. Non vanno presi in considerazione.

Ciao.

L'utilizzo sarà per gaming ed editing full HD... La ram è da due banchi da 8 e non ho nessun hard disk per ora, perché non vanno bene? Ne servono di più o di meno? Linkami qualche alimentatore valido per la mia build grazie

salve, stando sulla 70na credo che questo potrebbe bastarti
https://www.amazon.it/dp/B07WVMQDF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ciao.

che a conti fatti, per poca differenza conviene scegliere direttamente amazon.it tra la lista dei fornitori, garanzia super top
e prenderesti un 80 plus gold

ASUS rog strix b450-f
Ryzen 7 2700x
1650 super (zotac)
Mx500 crucial da 1tb
Basta e avanza anche un 500/550W, perció ti consiglierei o il Be quiet B9, oppure un Itek (dev’essere perforza gold, sennó lascialo stare l’Itek), che dovrebbe essere della serie GF. Prova a vedere con quelli se puoi comprare o troppo alti i prezzi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aspetta la risposta di altri utenti, ma questo non dovrebbe essere maluccio, nel caso io spenderei un po di più...

https://www.amazon.it/dp/B07FLQ12X9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è da evitare, non tutti dell’EVGA sono buoni e questo è da evitare.

Ultima modifica:

.. dividendo il risultato per 2. A parte gli scherzi quei calcolatori non sono affidabili e fanno confusione sommando nel totale il carico sulle rail minori ( 5 e 3.3v), portando l' utente a scegliere ali sovradimensionati.
Il miglior modo è usare le recensioni, una somma matematica darà un' idea dei consumi nello scenario peggiore.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro