DOMANDA Scelta Alimentatore

Pubblicità

samuclock

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, Ho da poco realizzato una configurazione per un PC da Gaming (non troppo spinto), che potrebbe soddisfare le mie esigenze.
Ho però delle difficoltà sulla scelta dell'alimentatore: per ora sono indirizzato su un Corsair CX430 (Da 430Watt), 80 PLUS Bronze.

La configurazione sarebbe:
Scheda Video: ASUS GTX 750 Ti 2GB
Scheda Madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processore: AMD FX 6300
Hard Disk: Western Digital WD10EZEX
RAM: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

L'alimentatore riuscirà a reggere tutto ciò, considerando che non voglio fare dell'Over Clock estremo?
Ho già dato un occhio ai canali dell'alimentatore ed ho trovato i seguenti amperaggi:
  • +3.3V@20A, +5V@20A, +12V@32A, -12V@0.8A, +5VSB@3.0A

Grazie :sisi:
[TABLE="class: wlrdZeroTable, width: 1110"]
[TR]
[TD="class: productImage, align: center"]
transparent-pixel._V386942691_.gif
[/TD]
[TD="class: lineItemMainInfo"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

lascia stare i corsair.......... orientati su brands come xfx, antec, seasonic

poi per la tua configurazione ti consiglio si stare sui 550-650w massimo, giusto per stare un po' largo, anche qualora un giorno volessi fare uno sli di GTX

Ciao, Ho da poco realizzato una configurazione per un PC da Gaming (non troppo spinto), che potrebbe soddisfare le mie esigenze.
Ho però delle difficoltà sulla scelta dell'alimentatore: per ora sono indirizzato su un Corsair CX430 (Da 430Watt), 80 PLUS Bronze.

La configurazione sarebbe:
Scheda Video: ASUS GTX 750 Ti 2GB
Scheda Madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processore: AMD FX 6300
Hard Disk: Western Digital WD10EZEX
RAM: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

L'alimentatore riuscirà a reggere tutto ciò, considerando che non voglio fare dell'Over Clock estremo?
Ho già dato un occhio ai canali dell'alimentatore ed ho trovato i seguenti amperaggi:
  • +3.3V@20A, +5V@20A, +12V@32A, -12V@0.8A, +5VSB@3.0A

Grazie :sisi:
[TABLE="class: wlrdZeroTable, width: 1110"]
[TR]
[TD="class: productImage, align: center"]
transparent-pixel._V386942691_.gif
[/TD]
[TD="class: lineItemMainInfo"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciao prendi un berlin 630w 45€ e sei apposto :ok:

E Cooler Master E 600? Anche se non è certificato 80 Plus (da quanto ho letto), potrebbe andare?
Più che altro considerando che ha due canali a 12 V, uno da 24A e uno da 21A..
Come prezzo, costa 6 Euro in più del Corsair.

- - - Updated - - -

Altrimenti un Enermax ENP500AGT da 500watt?

Ultima modifica:
Tra tutti quelli menzionati,
preferisco sicuramente questo
Thermaltake SP-630P
che e' appunto il classico Thermaltake Berlin citato da @.Manuel. nella 'vecchia' veste estetica. E' un modello che ho anche usato, te lo consiglio. Sono sicuro che l'hai visto da amazon.

Tutti gli altri sono veramente terribili, CX430, E600, e quell'enermax Naxn, spompissimi e qualitativamente uno peggio dell'altro!!

Ultima modifica:
Tra tutti quelli menzionati,
preferisco sicuramente questo
Thermaltake SP-630P
che e' appunto il classico Thermaltake Berlin citato da @.Manuel. nella 'vecchia' veste estetica. E' un modello che ho anche usato, te lo consiglio. Sono sicuro che l'hai visto da amazon.

Tutti gli altri sono veramente terribili, CX430, E600, e quell'enermax Naxn, spompissimi e qualitativamente uno peggio dell'altro!!

Ti ringrazio, infatti credo che opterò per il Thermaltake SP-630P!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro