Scelta alimentatore

Pubblicità

Giack95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sto assemblando il mio primo computer e non so che alimentatore prendere:asd:
Io ero orientato su questo: Offerta, Vendita Alimentatore iTek mPower 620W Modulare - itmps620
che dite è buono ed è sufficentemente potente??
La mia configurazione è:
-scheda madre msi h87-g43;
-processore intel i5 4570;
-scheda video msi gtx760 hawk;
-ram corsair vegaence da 8gb 1600Mhz;
-hard disk seagate barracuda da 1tb 7200rpm;
-masterizzatore dvd asus.
Il case che utilizzo è un coolermaster K380 con 3 fan a led da 120mm.
Ho visitato vari siti dove si poteva calcolare la potenza necessaria ma i risultati erano completamente diversi da sito a sito:retard:.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!!

Salve a tutti sto assemblando il mio primo computer e non so che alimentatore prendere:asd:
Io ero orientato su questo: Offerta, Vendita Alimentatore iTek mPower 620W Modulare - itmps620
e io aggiungerei:"Ma anche no!!!".....nel senso mai nella vita.....a parte gli scherzi questo alimentatori è al livello delle solite cinesate buono per farti saltare la tua bella cofig, lascia perdere itek come marca
per un prezzo non superiore ai 60€ puoi prendere un xfx 550w 80+bronze o se vuoi un pò piu di efficienza il be quiet 500w s7 80+silver(decisamente tutta un'altra storia :asd:)

e io aggiungerei:"Ma anche no!!!".....nel senso mai nella vita.....a parte gli scherzi questo alimentatori è al livello delle solite cinesate buono per farti saltare la tua bella cofig, lascia perdere itek come marca
per un prezzo non superiore ai 60€ puoi prendere un xfx 550w 80+bronze o se vuoi un pò piu di efficienza il be quiet 500w s7 80+silver(decisamente tutta un'altra storia :asd:)

grazie del consiglio ma la potenza? sono sufficenti 550W o ne servono di più? in uno dei siti che ho visitato (il più affidabile secondo i commenti) veniva come potenza 534W ma non so se fidarmi... e un altro dubbio: l'alimentatore è meglio montarlo con la ventola verso l'alto o verso il basso? verso il basso ho paura che si rovini con la polvere, ma verso il l'alto prenderebbe l'aria calda della scheda video.

Ultima modifica:
grazie del consiglio ma la potenza? sono sufficenti 550W o ne servono di più? in uno dei siti che ho visitato (il più affidabile secondo i commenti) veniva come potenza 534W ma non so se fidarmi...
quei siti tengono conto dei tdp massimi delle varie componenti ma parlando di quelle che consumano di piu, cpu e scheda video, questi due componenti non raggiungeranno mai il 100% di carico simultaneamente, ergo non raggiungerai un consuma reale come quello che viene fuori da quei siti(quel che viene fuori è un consumo ideale che non si verifica)

il tuo sistema avrà un consumo reale di circa 300-320w quindi vai tranquillo:ok:

concordo con prinzy92.... lascia perdere quelle cinesate di alimentatori...
mettilo con la ventola rivolta verso il basso... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro