DOMANDA Scelta alimentatore

Pubblicità

Shiva9

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi!

Volevo chiedervi se per questa configurazione va bene un Thermaltake Berlin 630W

Procio: intel i5 3570k
Scheda madre: MSI 77A-G45
Scheda video: Nvidia GTX 660
HD: WD Caviar blue 1TB
SSD: Samsung 840 120gb
Ram: GSkill ares 1866 8gb

Grazie in anticipo a tutti...

Se avete consigli vi dico che il budget per l'ali è di 50-60 euro

Ultima modifica:
Domanda N° 1: perché una configurazione sulla "vecchia" base IvyBridge invece che sulla nuova base Haswell?
Domanda N° 2: perché una configurazione sbilancia sulla CPU, ovvero con una CPU molto buona ma una VGA appena passabile?

Per l'alimentatore, Antec HCG 520M :ok:

Domanda N° 1: perché una configurazione sulla "vecchia" base IvyBridge invece che sulla nuova base Haswell?
Domanda N° 2: perché una configurazione sbilancia sulla CPU, ovvero con una CPU molto buona ma una VGA appena passabile?

Lord oddio appena passabile, buttala via te una 660 :asd: si vede che ha raggiunto il budget massimo.
Più che altro consiglio evita overclock prendi cpu liscia, e scheda madre chipset h77 o b75 e pompa il resto del denaro su vga se lo scopo è gaming

In ogni caso, si regge. Certo che se riesci ad arrivare a l'XFX Proseries 550 watt (o a l'antec HCG-520m) è meglio visto la configurazione abbastanza costosa.

Lord oddio appena passabile, buttala via te una 660 :asd: si vede che ha raggiunto il budget massimo.
Più che altro consiglio evita overclock prendi cpu liscia, e scheda madre chipset h77 o b75 e pompa il resto del denaro su vga se lo scopo è gaming
Obv intendevo appena passabile rispetto al resto del sistema e non in generale ;)

C'è chi lavora e chi non fa un belino dalla mattina alla sera... indovina chi è quello che lavora :cav:
e indovina chi pure lavora ? indubbiamente non ai tuoi livelli..... io volendo potrei stare al pc tutto il giorno, poi mi ritrovo a fine settimana dover assemblare 10 computer da spedire lunedì alla scuola media del paese :asd: Ho la possibilità di gestirmi il lavoro come meglio credo, e tra una formattazione, un installazione del sistema operativo e quant'altro di tempo "perso" ad aspettare ne ho, e lo dedico a tom's ;)

La risposta per ambedue le domande è il budget purtroppo.

In ogni caso, si regge. Certo che se riesci ad arrivare a l'XFX Proseries 550 watt (o a l'antec HCG-520m) è meglio visto la configurazione abbastanza costosa.

Ok ti ringrazio.

La risposta per ambedue le domande è il budget purtroppo.
Scusa ma è una risposta che non ha molto senso :)

Non è che quella configurazione costi poco, anzi... il problema è lo sbilanciamento. Se è destinata al gaming, ha poco senso sacrificare la VGA a favore della CPU che nei giochi serve mediamente meno.

Se ti è possibile, io la modificherei :sisi:

Scusa ma è una risposta che non ha molto senso :)

Non è che quella configurazione costi poco, anzi... il problema è lo sbilanciamento. Se è destinata al gaming, ha poco senso sacrificare la VGA a favore della CPU che nei giochi serve mediamente meno.

Se ti è possibile, io la modificherei :sisi:

In che modo?

I5 4430 e Asrcok H87 Pro4.
Inoltre si può salire di VGA arrivando a una GTX660ti (che in questo periodo si trova a poco: meno della rivale HD7870XT) o una HD7950 Boost\GTX760 che sono ancora più veloci (di poco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro