scelta alimentatore

Pubblicità

Mattnet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Sto pensando di fare un nuovo pc assemblato ma siccome non sono molto esperto, non sapevo quale alimentatore scegliere, potreste darmi una mano? Vi scrivo qui sotto i componenti che userò per questo pc.

Scheda Madre: MSI X58 Pro
Processore: Intel Core i7 975 3.33 GHz
Scheda Grafica: GeForce GTX 295 Single Pcb
RAM: KHX2000C9D3T1FK3/6GX Kingston 6GB con Ventola
Dischi Rigidi: Hitachi Deskstar 7K1000.B - 500 GB x 2

Inoltre se potete consigliarmi un buon masterizzatore/lettore CD/DVD che vada bene e non costi troppo...
P.S. Vi prego anche di dirmi se c'è qualche incompatibilità tra i pezzi che ho scelto così vedo di cambiare XD

Corsair HX750W

Cmq se non fai overclock pesanti evita il 975, prenditi un 920 oppure un 860(cambiando anche scheda madre), risparmi moltissimo e cmq puoi raggiungere le stesse prestazioni con un po di overclock

Corsair HX750W

Cmq se non fai overclock pesanti evita il 975, prenditi un 920 oppure un 860(cambiando anche scheda madre), risparmi moltissimo e cmq puoi raggiungere le stesse prestazioni con un po di overclock

quoto... almeno che non fai overclock extreme non serve a niente il 975... prenditi un 920 e sei apposto. :ok:

Per quanto riguarda i masterizzatori ormai i prezzi sono al "limite" e le differenze ben poche. Personalmente restringerei la scelta su LG, Samsung o Pioneer.

Non ho capito bene una cosa di questo alimentatore, eroga fino ad un massimo di750W o cosa? Calcolando sui siti il consumo di questo assemblato, sembra che il minimo necessario sia sui 700, senza mettere masterizzatore e usb, siamo sicuro che il Corsair HX750W riesca a farcela senza problemi?

Grazie per l'illuminazione sui masterizzatori, immaginavo una cosa simile.

Non ho capito bene una cosa di questo alimentatore, eroga fino ad un massimo di750W o cosa? Calcolando sui siti il consumo di questo assemblato, sembra che il minimo necessario sia sui 700, senza mettere masterizzatore e usb, siamo sicuro che il Corsair HX750W riesca a farcela senza problemi?

Grazie per l'illuminazione sui masterizzatori, immaginavo una cosa simile.

lasciando perdere il 975 e mettendoci un 920 (visto che se non l'overclokki del 975 non te ne fai niente) il tuo computer in full load se fà 600w è tanto.. ;)

Giusto per sicurezza, anche se gli i7 sono delle belve, con il 920 riesco comunque a giocare qualunque gioco ad alta risoluzione e con i filtri attivi?

Un'ultima domanda prima di ringraziare tutti per l'aiuto, meglio un sistema a 32 o 64 bit? E con i pezzi che prendo riesco a mettere su un 64 bit?

Un'ultima domanda prima di ringraziare tutti per l'aiuto, meglio un sistema a 32 o 64 bit? E con i pezzi che prendo riesco a mettere su un 64 bit?

con i pezzi che prendi è d'OBBLIGO il 64 bit...
altro consiglio.. lascia perdere Hitachi e prenditi i Western Digital ;)

Va bene, grazie mille a tutti per gli aiuti e i consigli che mi avete dato, soprattutto per il processore che sono un bel po' di soldi risparmiati XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro