Scelta alimentatore x il mio sistema

Pubblicità

Kamicia

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Allora l'elenco completo dei componenti ke dovrà alimentare è il seguente:

- Opteron 180 (Dual Core) 2400Mhz 1Mb x2 (lavorerà a 2970 x2)
- Dfi Lanparty UT nF4 Ultra-D
- 2 x 1Gb Ocz Ddr500 Platinum Edition (Ddr540 in overclock)
- X1800XT 512Mb o X1900XTX
- 2 x Raptor 36Gb Revision 2 Stripe
- 2 x Caviar 200Gb Stripe
- 2 x Caviar 250Gb (Questi non in raid)
- X-Fi Fatal1ty
- 7700Cu
- 4 Neon ThermalTake 30Cm
- DVD-Rom Lg 8163b
- DVD-Ram Lg 4167b
- Aerocool Gatewatch
- 4 Periferiche USB
- 2 Enermax Wharp Regolabili 16Db

Allora senza spendere 200€ x l'ali con ke cosa potrei alimentare il tutto?

ho usato il sito x calcolare il consumo ma già con i pezzi ke ho io dovrei stare oltre i 500W, e dato ke ho un 480W Scorpio direi ke non è affidabilissimo come calcolo...

voi ke ne dite?

Kamicia ha detto:
Allora l'elenco completo dei componenti ke dovrà alimentare è il seguente:

- Opteron 180 (Dual Core) 2400Mhz 1Mb x2 (lavorerà a 2970 x2)
- Dfi Lanparty UT nF4 Ultra-D
- 2 x 1Gb Ocz Ddr500 Platinum Edition (Ddr540 in overclock)
- X1800XT 512Mb o X1900XTX
- 2 x Raptor 36Gb Revision 2 Stripe
- 2 x Caviar 200Gb Stripe
- 2 x Caviar 250Gb (Questi non in raid)
- X-Fi Fatal1ty
- 7700Cu
- 4 Neon ThermalTake 30Cm
- DVD-Rom Lg 8163b
- DVD-Ram Lg 4167b
- Aerocool Gatewatch
- 4 Periferiche USB
- 2 Enermax Wharp Regolabili 16Db

Allora senza spendere 200€ x l'ali con ke cosa potrei alimentare il tutto?

ho usato il sito x calcolare il consumo ma già con i pezzi ke ho io dovrei stare oltre i 500W, e dato ke ho un 480W Scorpio direi ke non è affidabilissimo come calcolo...

voi ke ne dite?
io ti consiglio o un tagan 580watt easycon o un enermax liberty da 620 watt o un ocz di pari vattaggio.....!

E prndere un bello Zippy per tutta 'sta roba??? ;)

:ot: Ammazza che sistemino... :ok: ti servirà un armadio, non un case per farci stare tutto!!! :lol:

il case ho uno shark black bought 2 (nel senso ke questo è il secondo ke compro)

uno dei 2 caviar sarà esterno xkè questo case ha solo 5 slot da 3.5"...

ma ke è no zippy?

DANY 76 ha detto:
io ti consiglio o un tagan 580watt easycon o un enermax liberty da 620 watt o un ocz di pari vattaggio.....!

tutti modulari vero? altrimenti avrò una giungla nel case anzikè un alimentatore...

e un noisetaker da 600W come lo vedi?

edit by mod per post consecutivi

Se posso darti un consiglio al volo punterei sull'Enermax Liberty da 620...con cavi modulari è perfetto se vuoi ordine, potenza e qualità :sisi: costerà sui 160-170 euro (circa)

Enermax Liberty 620W 170€
Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R 580W 110€
Seasonic S12-600 600W supersilent 150€
Tacens Valeo Pro 600W 120€
Tagan EasyCon U15 - 580W 140€ (molto valido)
Enermax NoiseTaker EG701AX-VE(W)SFMA V2 - 600W 138€ (31A sui 12V non so se sommati o a linea)

non tutti cmq sono modulari, ho preso i più potenti e quelli con un amperaggio buono sui 12V. se non lo trovi e vuoi il link di dove prende questi alimentatori fammi sapere
volevo consigliare silverstone ma hanno 4 linee 12V con amperaggi ridicoli...

Kamicia ha detto:
tutti modulari vero? altrimenti avrò una giungla nel case anzikè un alimentatore...

e un noisetaker da 600W come lo vedi?

edit by mod per post consecutivi
quelli che ti ho detto sono modulari!

secondo me un tagan u15-580w e dovresti essere a posto... gli enerma delle ultime serie tipo liberty hanno un po' troppi problemi per costare come un ali di pari qualità sui 150€...

secondo me un 580W non basta, il mio va in crisi per il mio sistema, è quasi al limite. per il computer di kamicia sono convinto che un 700W sarebbe ottimale

mArCo1987 ha detto:
secondo me un 580W non basta, il mio va in crisi per il mio sistema, è quasi al limite. per il computer di kamicia sono convinto che un 700W sarebbe ottimale

tagan non è hyper...:doh:

al massimo ti prendi uno zippy o un silverstone:ok:

rdv_90 ha detto:
l'altro caviar mettilo nello slot da 5.25 no?

ho 5 slot da 5.25"

1 masterizzatore
1 lettore dvd
2 Gatewatch
1 Frontalino X-Fi
:ok:

e poi uso quell'hd come un pen-drive con maggiore capienza tra il pc fisso, il laptop e i pc dei miei amici

l'ali ke ho scelto alla fine è questo

modulare, con moltissimi molex 4 pin e sata, abbastanza silenzioso sulla carta e sempre sulla carta stabile... quando mi arriva vedremo se davvero è così

e poi x vedere se regge (e secondo me regge... mica ho un crossfire in mente) mancano parekki giorni...

ah non ve l'avevo detto prima scusate... avrei intenzione di mettere un altro ali solo ed esclusivamente x far girare l'illuminazione e il raffreddamento della mia scrivania moddata :D (ho detto proprio moddata :sisi:)...

quali sono i fili ke dovrei attaccare ad uno switch x far accendere il secondo ali? xkè non devono andare in sincrono, l'ali da modding deve poter partire x conto suo...

non so manco se si può fare una cosa del genere

Ultima modifica:
si si vai sul sicruo con quello... certo un crossfire e tutti quegli hd non li regge, ma un solo schedozzo lo non dovrebbe dare problems

Pubblicità
Pubblicità
Indietro