Scelta alimentatore per pc muletto/server sempre acceso

Pubblicità

Tecnomiky

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Salve a tutti,
Vi scrivo per avere consigli nelle scelta dell'alimentatore per un pc che attualmente possiedo e che voglio trasformare in server di macchine virtuali e di storage. Le componenti attuali sono:
CPU: Intel - Core i5-3570K 3.4 GHz Quad-Core Processor
Motherboard: ASRock - Z77 Extreme4 ATX LGA1155 Motherboard
Memory: Corsair - Vengeance 8 GB (2 x 4 GB) DDR3-1600 Memory
Memory: Corsair - Vengeance 8 GB (1 x 8 GB) DDR3-1600 Memory
Storage: SanDisk - SSD PLUS 240 GB 2.5" Solid State Drive
Seagate - BarraCuda 1 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive

In previsione della possibilità che il pc sia sempre acceso e dell'aggiunta di sempre più hard disk ho pensato di prendere un alimentatore di minimo 600 W con una certificazione minimo 80 Plus Gold. Come alimentatori ho trovato questi:
Deepcool DQ750ST - 750 W 80+ Gold
Thermaltake W0493RE - Paris 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular
sono buoni o potete consigliarmi altri?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta.

Salve a tutti,
Vi scrivo per avere consigli nelle scelta dell'alimentatore per un pc che attualmente possiedo e che voglio trasformare in server di macchine virtuali e di storage. Le componenti attuali sono:
CPU: Intel - Core i5-3570K 3.4 GHz Quad-Core Processor
Motherboard: ASRock - Z77 Extreme4 ATX LGA1155 Motherboard
Memory: Corsair - Vengeance 8 GB (2 x 4 GB) DDR3-1600 Memory
Memory: Corsair - Vengeance 8 GB (1 x 8 GB) DDR3-1600 Memory
Storage: SanDisk - SSD PLUS 240 GB 2.5" Solid State Drive
Seagate - BarraCuda 1 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive

In previsione della possibilità che il pc sia sempre acceso e dell'aggiunta di sempre più hard disk ho pensato di prendere un alimentatore di minimo 600 W con una certificazione minimo 80 Plus Gold. Come alimentatori ho trovato questi:
Deepcool DQ750ST - 750 W 80+ Gold
Thermaltake W0493RE - Paris 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular
sono buoni o potete consigliarmi altri?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta.

pootresti anche optare per un seasonic o un antec o un sharkoon sono ottime schelte

pootresti anche optare per un seasonic o un antec o un sharkoon sono ottime schelte
Di Seasonic ho visto sul sito ho visto il Focus 650 Gold non plus ma non riesco a trovarlo online.
Dell' Antec lo consigliate il EA650G Pro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi serve minimo da 600W, quindi dovrei prendere di quella serie questo be quiet! Pure Power 11 600W ?

Di Seasonic ho visto sul sito ho visto il Focus 650 Gold non plus ma non riesco a trovarlo online.
Dell' Antec lo consigliate il EA650G Pro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi serve minimo da 600W, quindi dovrei prendere di quella serie questo be quiet! Pure Power 11 600W ?
Non c'è una gpu e hai max 200w di consumi, ma cosa te ne fai di un 600w ? In realltà ho anche esagerato consigliandoti quel 500w, ma pensando ad un'eventale scheda grafica ho linkato quello. Comunque se insisti sui 600w va bene anche quello che hai scelto Tu.

Non c'è una gpu e hai max 200w di consumi, ma cosa te ne fai di un 600w ? In realltà ho anche esagerato consigliandoti quel 500w, ma pensando ad un'eventale scheda grafica ho linkato quello. Comunque se insisti sui 600w va bene anche quello che hai scelto Tu.
Facendo la build su PcPartPicker ho visto che i consumi sarebbero sui 270 W con con 7 hard disk, e quindi ho seguito la regola di prendere un alimentatore con il wattaggio doppio. Se dite che basta un 500W prenderò uno di questa taglia.

Facendo la build su PcPartPicker ho visto che i consumi sarebbero sui 270 W con con 7 hard disk, e quindi ho seguito la regola di prendere un alimentatore con il wattaggio doppio. Se dite che basta un 500W prenderò uno di questa taglia.
Per farti capire, più l'alimentatore è tagliato su misura, tanto darà il meglio di se. Comunque basta siano esclusi quelli al post 1.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro