DOMANDA Scelta Alimentatore da 650w circa ?

Pubblicità

br0therw00d

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti avrei un domanda sulla scelta di un alimentatore con questa configurazione :

CPU -Intel i5-4670k
GPU -Asus GeForce GTX770
MB -AsRock z87 Extreme 4
RAM -Corsair Vegance CML8GX3M2A1600C9 low profile
DISSIPATORE -Be Quiet! Shadow Rock 2
CASE -AeroCool Xpredator X3

Ovviamente se è possibile lo vorrei Modulare o Semi-modulare da 650w circa (se serve di piu per questa configurazione ditelo)
e se potete anche spiegarmi del perche avete scelto quel alimentatore perche nn me ne intendo molto
:grat:
Il budjet per l'alimentatore (se possibile ) è di 80/110 euro circa

si vanno benissimo 650w, per un sistema a singola gpu è il wattaggio max che ti potrebbe servire, oltre sarebbe inutile
puoi scegliere tra l'xfx 650w xxx edition semi modulare 80+bronze oppure seasonic m12ii evo 620 full modulare 80+ bronze, costo abbastanza simile anche se dipende da negozio a negozio(l'xfx dovrebbe costare leggermente meno)

Ciao a tutti avrei un domanda sulla scelta di un alimentatore con questa configurazione :

CPU -Intel i5-4670k
GPU -Asus GeForce GTX770
MB -AsRock z87 Extreme 4
RAM -Corsair Vegance CML8GX3M2A1600C9 low profile
DISSIPATORE -Be Quiet! Shadow Rock 2
CASE -AeroCool Xpredator X3

Ovviamente se è possibile lo vorrei Modulare o Semi-modulare da 650w circa (se serve di piu per questa configurazione ditelo)
e se potete anche spiegarmi del perche avete scelto quel alimentatore perche nn me ne intendo molto
:grat:
Il budjet per l'alimentatore (se possibile ) è di 80/110 euro circa

puoi scegliere tra questi ;)

Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze - 0-761345-06218-3

Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Cooler Master V650S 650W 80Plus Gold ATX - RS650-AMAAG1-EU

Offerta, Vendita Alimentatore PC Seasonic S12G-650 650W 80+ Gold - S12G-650

L'ultimo non è modulare ma è quello qualitativamente migliore ;)

Va benissimo anche un ottimo 550w...
...se vuoi stare largo anche 650...
comunque quoto @prinzy92

si vanno benissimo 650w, per un sistema a singola gpu è il wattaggio max che ti potrebbe servire, oltre sarebbe inutilepuoi scegliere tra l'xfx 650w xxx edition semi modulare 80+bronze oppure seasonic m12ii evo 620 full modulare 80+ bronze, costo abbastanza simile anche se dipende da negozio a negozio(l'xfx dovrebbe costare leggermente meno)
Ma te quale mi consiglieresti tra i due ali ?Cioe qual e il migliore tra i due

Sono identici, entrambi basati sulla vecchia piattaforma 80+ Bronze di Seasonic.

Se ancora non l'hai acquistato, evita l'aerocool, la qualità è pessima.

Cmq considerando che hai una config da overclock e che la scheda video non è parca nei consumi, stai largo e prendi un 650 watt.

Sono identici, entrambi basati sulla vecchia piattaforma 80+ Bronze di Seasonic.

Se ancora non l'hai acquistato, evita l'aerocool, la qualità è pessima.

Cmq considerando che hai una config da overclock e che la scheda video non è parca nei consumi, stai largo e prendi un 650 watt.
ok quindi posso avere la conferma che se prendo un xfx xxx edition 650w vado sul sicuro ?

Per 20€ di differenza io sceglierei Seasonic G650, in più è 80 Plus Gold.

Ultima modifica:
Per 20€ di differenza io sceglierei Seasonic G650, in più è 80 Plus Gold.
io sono andato a dare un occhiata a questo ali ma nn sono 20 ma 40 circa e nn penso che ci sia il rapporto qualita/prezzo
(una mia oppinione ) comunque potresti spiegarmi la differenza tra Seasonic G650 e xfx xxx edition 650w ?

La differenza come detto è che il Seasonic è Gold e Xfx è Bronze.
Prezzi, xfx xxx edition 650w 86€
Seasonic G650 119€
differenza 33€.
Xfx Pro ha dato qualche problema di tichettio, poi aspetta ai più esperti, ma per 33€ prenderei il Seasonic.

Be grazie per la spiegazione

La piattaforma dell'XFX è la vecchia (e devo dire ben collaudata) Seasonic 80+ Bronze da cui derivano anche gli Antec HCG e compagnia bella. Piattaforma solida e ben consolidata, che ha sofferto di qualche problema in passato, ma ormai tutto si è sistemato.

Il Seasonic G utilizza la nuova piattaforma Seasonic 80+ Gold, utilizzata anche negli XFX XTR e in un modello Antec. Qualità e affidabilità molto alte.

Nel tuo caso puoi scegliere in base al budget entrambi vanno bene ;)

La piattaforma dell'XFX è la vecchia (e devo dire ben collaudata) Seasonic 80+ Bronze da cui derivano anche gli Antec HCG e compagnia bella. Piattaforma solida e ben consolidata, che ha sofferto di qualche problema in passato, ma ormai tutto si è sistemato.

Il Seasonic G utilizza la nuova piattaforma Seasonic 80+ Gold, utilizzata anche negli XFX XTR e in un modello Antec. Qualità e affidabilità molto alte.

Nel tuo caso puoi scegliere in base al budget entrambi vanno bene ;)
ok grazie per la ottima spiegazione quindi alla fine mi conviene spendere 33 euro in piu ma ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro