Scelta Alimentatore - Corsair o OCZ

Pubblicità

Pirata33

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
stò per rifare il pc......:)......apparte il case ed il masterizzatore penso di cambiare tutto.
La scelta è finita su:
- Asus P6T Deluxe
- Intel Core i7 920 e Noctua NH-U12P
- Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 3G (3x1G)
- Sapphire 4870 1GB GDDR5............(in futuro penso di accoppiarla con altra uguale) :D
- Seagate Barracuda 250Gb
- Seagate Barracuda 500Gb
- Seagate Barracuda 1Tb

Sono però indeciso sull'alimentatore:
- OCZ GameXstream 850W SLI Silent
- Corsair TX 850W ultra quiet

:boh::boh::boh: quale sarà più stabile e specialmente più silenzioso ?????

Ah.......vorrei rimanere sulla solita fascia di prezzo......

:help::help::help::help::help:

Budjet x l'alimentatore??
perchè ATI 4870 e non nVidia GTX 260 55nm??

Per l'alimentarore circa 150/160€ iva inclusa non vorrei discostarmi molto da quella cifra

Per quanto riguarda la scheda video ci sono diversi fattori:
  1. Secondo me Nvidia (a parità di prestazioni) è più costosa di ATI (almeno per ora). Quella che voglio mettere io sono riuscito a trovarla a 255€ iva inclusa, ed è una signora scheda, con memorie di 1G GDDR5
  2. Ho sempre avuto schede ATI e mi sono trovato benissimo (anzi di più :inchino:)
  3. Poi sai com'è, uno si affeziona................per me ATI è sempre la n°1

;)

Da 700W non è possibile............:nunu:

Ho già provato varie volte (avevo messo il 750W di Corsair) sul configuratore automatico di due negozi on-line (non faccio il nome per ovvi motivi), poi sono stato in altri due negozi nella mia città, e tutti asseriscono che devo montare almeno un 800W se poi voglio accoppiare la scheda video con altra uguale :asd::asd::asd:

Per gli hard disk.............mi sono sempre trovato bene con 3, per tanti motivi:
  • Sul primo metto il sistema operativo ed i programmi importanti
  • Sul secondo faccio girare i giochi e gli archivio
  • Sul terzo, cazzeggio con il mulo e scarico
  • Poi visto che gli hd costano niente e che ho il vizio di fare backup delle cose importanti su almeno 2 HD.......
Per favore............qualcuno scriva cose sensate........invece di voler cambiarmi la configurazione :boh::boh::boh:

Prenderei un Cooler Master UCP da 700W

ora non so la differenza...tra la serie ucp e real power...
cmq potresti optare per real power 850...

io ho da poco preso..620 e devo dire che e un ottimo prodoto....e lo sto testando dato che lo messo su ieri...e devo dire di esser pienamente soddisfatto...ed essendo modulare..semplicita'...e ordine..;)

opinione personale per me i migliori sono enermax-tagan,prenderei uno di questi col wattaggio che ti necessita:ok:

Da 700W non è possibile............:nunu:

Ho già provato varie volte (avevo messo il 750W di Corsair) sul configuratore automatico di due negozi on-line (non faccio il nome per ovvi motivi), poi sono stato in altri due negozi nella mia città, e tutti asseriscono che devo montare almeno un 800W se poi voglio accoppiare la scheda video con altra uguale :asd::asd::asd:

Per gli hard disk.............mi sono sempre trovato bene con 3, per tanti motivi:
  • Sul primo metto il sistema operativo ed i programmi importanti
  • Sul secondo faccio girare i giochi e gli archivio
  • Sul terzo, cazzeggio con il mulo e scarico
  • Poi visto che gli hd costano niente e che ho il vizio di fare backup delle cose importanti su almeno 2 HD.......
Per favore............qualcuno scriva cose sensate........invece di voler cambiarmi la configurazione :boh::boh::boh:
un 700W lo tiene benissimo un CF di HD4870, i configuratori automatici esagerano sempre per stare tranquilli ma un 700W di ottima fattura basta

@sidd:gli UCP sono caratterizzati da un'altissima efficenza ma non sono modulari.La serie real power è ottima io ho il 520W;)

Per Ertruffa: Hai ragione, gli Enermax sono migliori, ma costano un botto !!!:(

Per Andy: Può darsi che sia vero........e che un 700/750W possa andare bene, ma non mi và di lesinare sull'alimentatore (almeno come potenza) se consideriamo che un sistema lo tengo per 5 anni almeno, che le cose cambiano in fretta (ed in genere consumano sempre di più). E poi c'è da considerare che un 700 sotto sforzo fà più rumore di un 850 al 70%.

Per Sidd: cercherò di saperne di più sul Real Power 850, tienici informati su come và il tuo (più che altro per la silenziosità) :sisi:

Per l'alimentarore circa 150/160€ iva inclusa non vorrei discostarmi molto da quella cifra

Per quanto riguarda la scheda video ci sono diversi fattori:
  1. Secondo me Nvidia (a parità di prestazioni) è più costosa di ATI (almeno per ora). Quella che voglio mettere io sono riuscito a trovarla a 255€ iva inclusa, ed è una signora scheda, con memorie di 1G GDDR5
  2. Ho sempre avuto schede ATI e mi sono trovato benissimo (anzi di più :inchino:)
  3. Poi sai com'è, uno si affeziona................per me ATI è sempre la n°1
;)

Un precisazione, la scheda l'ho trovata a €200 iva inclusa :lol:

Per Sidd: cercherò di saperne di più sul Real Power 850, tienici informati su come và il tuo (più che altro per la silenziosità) :sisi:

Devo dire che e silenziossimo....(almeno per ora :)..)

Per Ertruffa: Hai ragione, gli Enermax sono migliori, ma costano un botto !!!:(

Per Andy: Può darsi che sia vero........e che un 700/750W possa andare bene, ma non mi và di lesinare sull'alimentatore (almeno come potenza) se consideriamo che un sistema lo tengo per 5 anni almeno, che le cose cambiano in fretta (ed in genere consumano sempre di più). E poi c'è da considerare che un 700 sotto sforzo fà più rumore di un 850 al 70%.

allora se propio vuoi stare largo vai sul coolermaster UCP900W,oppure Enermax revolution85+ 850W.Ottimi entrambi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro